|
|
Risultati da 91 a 105 di 251
Discussione: Champions League in alta definizione
-
21-10-2008, 19:17 #91
Senior Member
buonasera a tutti, insomma mi state dicendo che dopo il test che ho efettuato stasera sulla sorgente SKyHD tra i 2 tv
philips32PFL7403D e Sony KDL32V4500 con decoder HD,
dando esito stra-positivo sul normale philips hd-ready, e dopo aver letto da voi , che il segnale rai test HD (unico motivo x cui avrei deciso il sony) non sta dando i risultati sperati... mi potete confermare
di aver fatto bene a prendere un ottimo tv , che non ha un decoder HD??
I caso positivo, potrei vedere quei canali HD che avete menzionato nel post, in chiaro col satellite?
grazieeeeee
-
22-10-2008, 00:18 #92
In chiaro da satellite di calcio ne vedi pochino, per via che le emittenti pagano fior di diritti, diritti limitati al territorio nazionale di ognuna, per cui anche se trasmesse le partite vengono codificate onde permetterne la visione solo agli aventi diritto, come fa anche la RAI.
Le emittenti HD indicate in precedenza credo lo trasmettono tutte codificato.
Qualche emittente qua e là sui vari satelliti ogni tanto trasmette anche in chiaro, ma bisogna verificare ogni volta.
Su questo sito:
http://www.satfootball.com/
trovi settimanalmente tutte la partite dei Campionati dei vari Paesi, più le varie Coppe, con l'indicazione di quale canale sat le trasmette e se sono in chiaro o meno.
Per il digitale terrestre in HD, essendo ancora sperimentale, non è detto che ogni partita venga trasmessa, poichè anche qui c'è il problerma dei diritti pagati o meno; direi tutto quello che viene su questo canale è il benvenuto, non si può pretendere una programmazione regolare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-10-2008, 09:37 #93
Senior Member
semplicemente perfettttttttoooooooooo
oggi stesso compro il mostro philips che a 580€ è un signor prezzo, poi penserò alla parabola.
Sono già 2 anni ke vedo iptv via streaming, e sky e compagnia bella da me nn avranno mai una liraaaaaa, anzi no ke dico...1€ :-)
-
23-10-2008, 07:36 #94
Come previsto ieri sera nessuna partita in HD, in compenso la trasmissione di Chelsea-Roma è andata in onda su RAI2 in 16:9 e con una qualità veramente alta, che non avevo mai visto in partite trasmesse in SD
.
I primi piani e le riprese ravvicinate erano di una definizione che si avvicinava alla trasmissione HD, mentre la normale ripresa dall' alto delle azioni di gioco era inferiore come qualità, ma sempre molto meglio delle solite partite trasmesse in 4:3 SD.
Magari fosse sempre questo il livello delle trasmissioni RAI in SD ....
Scusate l' OT.
Ciao.
-
23-10-2008, 08:22 #95
Senior Member
dove era in 16/9? su rai due ddt? Che fosse in 16/9 nativa la trasmissione me ne sono accorto anche io su rai due analogico. infatti tra primo e secondo tempo per qualche secondo ho visto il viso della Ferrari notevolmente dimagrito, poi giusto il tempo di prendere il telecomando per impostare il formato automatico e l'immagine è tornata in 4/3
-
23-10-2008, 09:37 #96
confermo che la qualità su rai2 era ottima.... altro che MP.. qualità scandalosa e a 4:3 tagliata con l'accetta.....
Mi sono gustato la partita (gustato è un eufemismo visto il risultato) a pieno schermo.... veramente una goduria.....Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
23-10-2008, 10:37 #97
Advanced Member
Confermo che a sorpresa (una sorpresa positiva, una volta tanto...) RAI Due sul digitale terrestre era in 16:9 anamorfico (ottima qualità d'immagine), mentre ha continuato a trasmettere in 4:3 pan & scan sulla versione in analogico terrestre, un po' come aveva fatto durante le Olimpiadi. Niente HD, ma meglio della solita minestra (Sky, impara... cosa ci vuole ad inserire il flag a 16:9 per tutte le trasmissioni dove si potrebbe farlo, inserendo nel firmware degli skycess a noleggio l'opzione "pan & scan" per chi non ha il tv widescreen?).
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
28-10-2008, 23:11 #98
Junior Member
Ciao a tutti, ho notato che il canale rai test hd è stato oscurato. E' scomparso il cartello azzurro con la scritta RAI TEST HD e lo schermo è nero.
Voi ricevete il segnale?
Grazie e ciaoTV: SONY 40W4000 - SAT: MYSKY-HD PACE - BD/CONSOLE: PS3
-
29-10-2008, 07:01 #99
Senior Member
sai ho visto la stessa cosa anche io e stavo giusto per chiedere a qualcuno, quindi ti confermo che anche qui a Roma il canale " rai test hd " è oscurato, speriamo che ci stiano preparando qualche positiva sorpresa
Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3
-
29-10-2008, 17:18 #100
Junior Member
Ciao andreawind, lo spero anche io. Non vorrei, però, che la rai consideri terminata la sperimentazione di Rai Test hd, visto che in sardegna c'è stato lo switch off e, come testimoniano su altri thread alcuni utenti sardi, sono stati introdotti nuovi canali sul dtt come rai 1 hd e i tre canali mediaset in hd.
TV: SONY 40W4000 - SAT: MYSKY-HD PACE - BD/CONSOLE: PS3
-
29-10-2008, 23:03 #101
Boh: io sto a Roma ed il segnale lo ricevo: piuttosto vorrei capire a quando il prossimo evento
Quasi desaparecido... quasi.
-
29-10-2008, 23:35 #102
Me lo son sognato o la finale di Champions dovrebbe essere a Roma ?
Potrebbe essere una grande occasione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-10-2008, 00:01 #103
Si, la finale di questa edizione si terrà a Roma il 27 maggio
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
30-10-2008, 07:53 #104
Roma zona EUR, il canale c'è e si vede il cartello.....
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
31-10-2008, 16:53 #105
Advanced Member
Champions League: 4a giornata
Su Sky Italia:
Martedì 4
h.20,45 Roma-Chelsea - SKY Sport HD1
h.20,45 Liverpool-Atletico Madrid - SKY Sport HD2
h.00,00 (diff.) Werder Brema-Panathinaikos - SKY Sport HD1
Mercoledì 5
h.20,45 Real Madrid-Juventus - SKY Sport HD1
h.20,45 Fiorentina-Bayern Monaco - SKY Sport HD2
h.00,00 (diff.) Celtic Glasgow-Manchester United - SKY Sport HD1
Su Premiere HD:
martedì h.20,45 Werder Brema-Panathinaikos
Su HD Suisse:
nessuna partita è prevista (segno inequivocabile che Barça-Basilea non sarà prodotta in HD dalla TVE)
Su ORF 1 HD:
mercoledì h.20,45 Real Madrid-Juventus
Sulla piattaforma Canalsat France:
martedì h.20,45 Olympique Marseille-PSV Eindhoven o Cluj-Bordeaux (l'emittente deve ancora comunicare la scelta) - TF1 HD
mercoledì h.20,45 Olympique Lyonnais-Steaua Bucarest - Canal+ HD
Su Canal+ HD Espana:
martedì h.20,45 Werder Brema-Panathinaikos
mercoledì h.20,45 Real Madrid-Juventus
Sulla piattaforma Sky UK:
martedì h.20,45 Barcellona-Basilea - Sky Sports HD2
martedì h.20,45 Anorthosis Famagosta-Inter - Sky Sports HD3
mercoledì h.20,45 Celtic Glasgow-Manchester United - Sky Sports HD2
mercoledì h.20,45 Arsenal-Fenerbahce Istanbul - Sky Sports HD3
RAI 2 trasmetterà mercoledì in SD alle 20,45 Real Madrid-Juventus. Non essendo prodotta dalla RAI, la partita non dovrebbe andare sul canale sperimentale RAI Test HD (ma sperar non costa nulla). Vedremo se la RAI replicherà la visione in 16:9 anamorfici SD sulla versione di RAI 2 del DTT.
Per quanto riguarda i match sui canali Sky HD, delle tre sfide che riguarderanno le italiane, il match della Juve (prodotto da Canal+ Espana) e quello della Roma (prodotto da Sky) dovrebbero essere in HD nativa. E' probabile che il match Fiorentina-Bayern sia prodotto da Mediaset e che quindi sia un semplice SD upscalato, visto che il canale Premiere HD non lo trasmetterà (il canale tedesco non trasmette mai materiali upscalati, per propria scelta editoriale).
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar