Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

La Rai in DT HD dal 2009

in questo comunicato di oggi la Rai annuncia l'inizio
    delle trasmisioni nelle aree All Digital nel 2009

http://www.ufficiostampa.rai.it/UFFI...IVIONEWS=52928

Guido

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vedremo e speriamo.

Se può interessare a qualcuno: per Torino città il passaggio è stato programmato per il 2009 e per la Regione Piemonte il 2010, tutto ciò con un atto tra RAI e Regione Piemonte firmato una decina di giorni fa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

bè via almeno -sembra- che dalla teoria si passerà ai fatti.
    Certo l aggiunta di "nelle aree all digital" mi fa un pò pensare. Quali saranno?
    Speriamo bène

Sardengna, valle d'aosta, torino, milano, roma... credo
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Post quali tv lcd HD con dvb-t integrato sono già predisposti per il dvb-t hd ?

resta sempre il dilemma:
    quali tv lcd HD con dvb-t integrato sono già predisposti per il dvb-t hd ?

io ho un 37PFL7662D.
    sarà già predisposto per il DVB-T in HD ?
    sarà necessario un aggio firmware ?

teoricamente che riceve il mux B della rai dovrebbe vedere anche l'hd

ti sbagli di grosso.
    il segnale DVB-T in HD è diverso dal tradizionale DVB-T
    se non si ha un decoder in grado di ricevere quel tipo di segnale, il risultato sarà di averlo nella lista canali ma di non visualizzarlo !

purtroppo è così.
    Ecco il perchè del mio dilemma.

Penso che malmsteen81 intendesse riferirsi alla ricezione del segnale, non alla visione vera e propria per la quale, ovviamente, è necessario un apposito decoder per il digitale terrestre in HD.

I TV con ricevitore digitale terrestre incorporato per le trasmissioni in HD stanno uscendo appena adesso, il 37PFL7662D è un modello di qualche tempo fa e non è predisposto. Non penso proprio che la cosa sia aggirabile con un semplice aggiornamento firmware, è proprio l'hardware che non è compatibile.

Comunque io non acquisterei una TV col sintonizzatore predisposto per l'HD, IMHO meglio acquistare un decoder esterno e solo quando si sarà capito esattamente se e quale standard verrà utilizzato, per ora sono solo parole...la fretta è cattiva consigliera, meglio non farsi trasportare dalla voglia di vedere gli Europei in HD.

Citazione Originariamente scritto da geronimo73
    ti sbagli di grosso.
    Questa affermazione cozza con il concetto di "standard di trasmissione".
    Lo standard DVB-T, in quanto tale, deve essere sempre uguale, perciò un apparato in grado di ricevere una trasmissione in DVB-T deve riceverlo sempre: ovviamente ciò che cambia con le trasmissioni HD non è lo standard di trasmissione dati in sé, bensì la codifica dello stream audio e video così trasmesso, in questo caso non il classico Mpeg2 bensì H.264-Mpeg4/AVC. Perciò un decoder DVB-T deve essere capace di "sintonizzare" (non è un termine propriamente corretto ma fa al caso nostro) sempre e comunque un canale HD trasmesso in DVB-T, ma non è capace di decodificare correttamente lo stream audio-video, quindi non può riprodurlo.

quando RAI HD dal satellite???

Qualcuno ha informazioni sulla diffusione di un segnale RAI HD da Hotbird?

non se ne è mai parlato e credo che mai se ne parlerà!

Citazione Originariamente scritto da geronimo73
    ti sbagli di grosso.
    ovvio, era sottointeso, lo dicevo solo per vedere se la zona era coperta, se vedi i canali del mux b vedi anche il canale HD se hai il decoder altrimenti nulla

Spero solo che aumentino la copertura perchè nella periferia di torino(san mauro torinese) io ricevo solo il mux b e sul digitale non becco rai 1,2,3 che sull'analogico non vedo nemmeno bene!

Io invece vedo benissimo RAI HD a Torino...godo!!

Ecco alcune foto: http://www.avmagazine.it/forum/showt...37#post1454437

Citazione Originariamente scritto da davide63
    Io invece vedo benissimo RAI HD a Torino...godo!!
    Peccato che siano solo spezzoni in sequenza , quando arriveremo alla copertura nazionale? almeno del DDT tradizionale e non HD, ci sono alcuni posti che neanche prende
    Ultima modifica di teto21; 21-05-2008 alle 18:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •