Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 217 di 287 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.255 di 4291

la decodifica dai formati compressi o non compressi deve essere fatta assolutamente con lo stesso algoritmo. un DTS o un DTS HD MA vengono "unzippati" tutti nel medesimo modo. ciò che accade invece quando questo flusso decodificato è convogliato in PCM alla HDMI della PS3 non si capisce bene. lì per lì smbrava semplicemente una riduzione del volume, ma fatte prove cercando di riportare il livello alla pari, qualcosa non quadrava.

sarebbe interessante fare una prova con due PS3 una fat ed una slim per capire la differenza se esiste

@ Picander
    senza dubbio è cosi,e infatti aspetto che altri facciano prove con ricevitori diversi dal mio marantz av 8003.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

@stazzatleta
    ciao stazza,non ci sentiamo dai tempi dell altro forum.ben ritrovato!
    tornando alla ps3,quello che tu chiedi è proprio cio che sto facendo
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Dave, non è colpa mia, non volevo riaccendere la discussione. Però non mi piace sentirmi così vincolato nel parlare. E' giusto continuare a leggere cose sbagliate senza possibilità di commentare?

Prima ci sarebbero stati i problemi col PCM... e non è vero. Ora ci sarebbero problemi pure sul bitstrem? Inconcepibile.
    Picander, non ci sono problemi né di jitter né di clock perché fa tutto il ricevitore.

Davvero, dico solo un'ultima cosa. Uno può anche sentirle 'ste differenze all'atto pratico... però, non diamo le colpe a caso. Se la differenza c'è, il problema non è dove pensate voi. E non aggiungo altro. E' già stato detto, quindi stop (per me)... che poi mi becco il ban da Dave.

Saluti.
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    Dave, non è colpa mia...
    Non mi pare di aver dato la colpa a nessuno. Il mio era un discorso rivolto a tutti...

Però non mi piace sentirmi così vincolato nel parlare. E' giusto continuare a leggere cose sbagliate senza possibilità di commentare?
    Io non ti vincolo al silenzio, ma, vista la mia formazione scientifica (vedila come deformazione professionale...), preferirei leggere di argomentazioni dimostrabili o di prove sul campo. Qualcosa che viene detto è sbagliato? Succede, ma devi DIMOSTRARLO dati alla mano, sennò non è sbagliato...sei solamente tu che non sei d'accordo (e la cosa è parecchio diversa...)

Prima ci sarebbero stati i problemi col PCM... e non è vero.
    Dimostralo.

Ora ci sarebbero problemi pure sul bitstrem? Inconcepibile.
    Inconcepibile? può darsi...ma con quale prova strumentale affermi che è inconcepibile?

... che poi mi becco il ban da Dave.
    Per adesso no, ma (e vi prometto che è l'ultima volta che lo dico) attenetevi a quello che potete dimostrare o a prove che avete effettivamente fatto con conseguenti commenti personali (lasciamo l'assolutismo fuori da ciò che può essere anche minimamente soggettivo), in quanto questo thread è già abbastanza pregno di commenti sul sentito dire.

E' possibile tutto ciò? Grazie a tutti!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@ vince 15

allora la situazione è che tu hai la verita assoluta,senza nemmeno provare,perchè per saggezza infusa tu hai saputo la verita.
    tutti gli altri che dubitano del tuo verbo sono stolti,o quantomeno sordi.direi che non è male come barzelletta,ma credo che la sezione umoristica sia in altro luogo di questo forum.
    attendo di poter confrontare i miei riscontri con quelli di altri utenti che abbiano potuto provare,coincidenti o discordanti che siano.

scusa dave,stavo scrivendo quando hai postato tu.
    quoto il tuo discorso,in toto

Citazione Originariamente scritto da kaio
    ben ritrovato!
    altrettanto

(finita la stagione del beach?)

bene, sono contento per la prova, mi raccomando

Con la nuova slim settata in bitstream spesso e volentieri l'audio (via hdmi al mio Pio 919) non si sente. E' capitato a qualcun'altro? possibili soluzioni?
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

Dave, scusami ma non capisco le tue pretese...

si può affermare che a orecchio si senta la differenza tra fat e slim, ed ad uno che dice che non è possibile chiedi di dimostrarlo con prove?
    quando non si sa nemmeno che test ha fatto (prove comparative oppure è andato a memoria)

altra cosa che non concepisco poi è il fatto che quando si parlava che la fat si sentiva male, tutti a dare contro, poi quando è stato trovato il problema (la gestione della gamma dinamica) si è fatto finta di nulla
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

le prove della gamma dinamica non le ho fatte io personalmente, ma un mio amico, ma quando capito a casa suà dovrò sentirlo con le mie orecchie perchè a suo tempo avevamo fatto diversi ascolti tra PCM e bitstream di Indy4 (scena in cui viene taglia in due la cabina e il rimorchio del camion) e la differenza tra PCM e bitstream era eclatante, in bitstream tutto fantastico, in pcm completamente piatto, dirvi che eravamo delusi di quel test è dire poco

mi ha chiamato 2 giorni fà è mi ha detto che togliendo la gestione della gamma dinamica non sente più differenze tra pcm e bitstream
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da Kali
    si può affermare che a orecchio si senta la differenza tra fat e slim, ed ad uno che dice che non è possibile chiedi di dimostrarlo con prove?
    Su questo posso anche essere d'accordo con te, ma quello che voglio farvi capire è che non è possibile che su un forum tecnico si parli per sentito dire. Ognuno è libero di scrivere le proprie impressioni d'ascolto sui confronti fatti, ma non trovo appropriato scrivere che "il mio amico ha detto che..." o "sul tal forum dicono che..." come, per esempio:

le prove della gamma dinamica non le ho fatte io personalmente, ma un mio amico...
    Quando avrai sentito con le tue orecchie, saremo tutti qua a leggere volentieri le tue impressioni, ma fino ad allora è sempre e solo un "sentito dire".

altra cosa che non concepisco poi è il fatto che quando si parlava che la fat si sentiva male, tutti a dare contro, poi quando è stato trovato il problema (la gestione della gamma dinamica) si è fatto finta di nulla
    Non si è fatto finta di nulla, ma semplicemente nessuno ha voluto verificare e postare le proprie impressioni. Qua si va avanti solo tramite le informazioni che si trovano su altri forum...vi pare possibile?

Ora, possiamo tornare a discutere della ps3 per piacere?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    aggiungo solo per i possessori dei kuro 9 generazione che per chi voglia dato che è presente la av gioco può settare quella modalità con luminosità e contrasto che vadano bene con rgb completa e quindi cambiare (usando la ps3) la modalità da av gioco a av film (che ricordo essere quella più vicina al riferimento) a seconda di cosa si vede ovviamente selezionando rgb completa e limitata sulla ps3.
    Il problema dal mio punto di vista non e' solo il contrasto o la luminosita' ma proprio la saturazione dei colori e del livello del nero che affoga i particolari . Avevo fatto varie prove anche con modalita' gioco + avgioco dal kuro quella che uso ma i risultati non cambiavano, l'unica era forzare la scala da automatica a 0-255 e su rgb completa in quel caso si notavano le differenze ma lo svantaggio era cambiare sempre la gamma sul tv se non giocavo (peggio ancora) se no vedevo tutto verde !
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Prova ad andare sulle impostazioni della ps3 e modificare l'uscita da yb... ad RGB

E sul Kuro sull'impostazione video dell'input HDMi a cui è collegata la PS3 e mettere "colore-4" è tra le opzioni (non colore -4 tra le impostazioni di luminosità contrasto ecc)

Sempre che si chiami così anche nella versione H
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Dave, Dave, Dave... non molto tempo fa ho dibattuto con qualcuno (non ricordo il nome) che sosteneva di sentire delle differenze. Aveva fatto i test ed identificato il problema con le sue proprie orecchie, bravissimo. Poi gli ho chiesto: che test hai fatto? Dopo che mi ha risposto, chiaramente, gli ho fatto notare tutto quello che c'era di sbagliato nei suoi metodi di test. E lì non è andato avanti. Lui prima diceva... si si, il digitale non è perfetto, come ora sta riprendendo a dire kaio. Invece il digitale che rimane digitale (prima che venga convertito in analogico) è perfetto e, come ho ben spiegato dopo aver letto l'articolo molto tecnico di gattapuffina, sto parlando del lato digitale che porta il segnale dalla PS3 all'AV receiver. Poi come si comporta il DAC, i vari DSP e quello che volete voi, sono un altro discorso.
    Solo che queste cose le ho già dette e ridette, sono corrette... e tu ti arrabbi. Non sono cose da dimostrare, è il sistema che funziona così. Se un bit arriva sbagliato dal bitstream compresso ecc... l'audio non si sente per niente o si sentono picchi devastanti, non leggere differenze. E' antipatico che mi diciate che ho la conoscenza infusa. Non è così.
    Sono io che trovo fastidioso sentire continuamente qualcuno dare la colpa ad una sezione digitale quando le cause potrebbero essere mille altre. Non sto dicendo che chi sente le differenze mente, che l'audio è uguale ma loro pensano di sentirlo diverso. Sto dicendo che prima di dare le colpe... sappiate di cosa state parlando. Ad esempio, il problema del PCM al 50% è dovuto a quell'impostazione Late Night del TrueHD, e per l'altro 50% a diversi comportamenti dell'ampli tra bitstream e PCM o tra differenti input.
    Non ho guardato i test di kaio anche perché sono su tracce non HD per ora, e cmq non mi interessano più di tanto perchè non capisco cosa possano dimostrare.
    La cosa certa è che i dati digitali delle tracce audio compresse in modo lossless ed inviate in bitstream al ricevitore arrivano PERFETTE proprio perché siamo in digitale. E' così, non c'è niente da dimostrare. Pensate se un bit nel vostro pc saltasse perché magari un blocco di ram ha un transistor difettoso. Non è che il pc va lo stesso... si blocca tutto!!! Il digitale funziona così. E' da dimostrare? Le cose da dimostrare sono altre.

Ho ripetuto queste cose mille e più volte, anche all'interno di questo stesso post. Dave, davvero, sono io che non voglio più parlarne. Sono presuntuoso? Come volete... però anche voi guardatevi un attimino dentro prima di tirare fuori frasi tipo "anche la meccanica del lettore può influire sulla qualità dell'audio".

Io, più chiaro di come sono stato non posso essere. Sono in pochi quelli che mi seguono, ma non come partito politico, ma come ottica di come funzionano le cose. Kali è uno di questi. morrocoy era un altro.

Più di così, non so che dirvi.

Saluti

PS: Ve l'ho già detto che sono un ingegnere informatico? Non è una questione di menarsela, è questione che un paio di cose le conosco nel mio campo e sentire frasi come 2+2=3 fa rabbrividire.
    Ultima modifica di Vince 15; 04-09-2009 alle 19:05
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Pagina 217 di 287 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •