Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 216 di 287 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266 ... UltimaUltima
Risultati da 3.226 a 3.240 di 4291

Potrebbe anche controllare l'impostazione HDMI del suo TV.
    Puo' darsi che non abbia opzioni o che acccetti solo RGB , ma anche che sia forzato su RGB per cui vede verde.
    Al contrario se uscisse in RGB e avesse la forzaturaYCbCR sul TV , vedrebbe di un altro colore se non ricordo male.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

@kaio
    il discorso sull'audio della ps3 è perfettamante in tema con il topic, è visto che non hai colto la mia vena umoristica, te lo ripeto chiaro: in bitstream, qualsiasi dispositivo, non solo la ps3, legge la traccia audio e la invia senza nessuna elaborazione al decoder, quindi tutto quello che senti di diverso è solo suggestione ...
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

il tv e quello in firma, e gestisce entrambe le modalita.

x la visione di bluray utilizzo i settaggi di hdtv test, settati a D65. lacio comleta sulla ps3 ma slla tv rgb gamma e impostato su limitata.

ho fatto molte prove, switchando al volo tra rgb e ypbr , ma in quest'ultimo caso vedo tutto tendente al verde.

poco male, i settaggi mi soddisfano, era piu che altro x imparare qualcosa
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

@kali
    no,ti sbagli,io avevo colto eccome,ma ti garantisco che la differenza è palese e a portata d orecchio di chiunque voglia/possa provare.
    il fatto poi che in digitale non ci siano differenze è una semplificazione da televendita,con spot tipo"con la perfezione della qualita digitale"
    la semplice meccanica di lettura puo gia influire sul risultato finale,lo dimostrano da diversi lustri le meccaniche dei cd,dove i dati vengono prelevati e inviati ai dac senza elaborazione alcuna,ma tutte offrono risultati differenti.e non ci sono solo quelli a influire sui risultati.lascio volutamente perdere il discorso dei cavi e dell alimentazione elettrica.
    la cosa migliore è provare,e se non ne hai la possibilita sei invitato da me a farlo,non c è problema.ma ripeto che il tutto è riferito alla mia catena,dato che non vorrei che qualche forumer,leggendo,pensasse di udire miglioramenti eclatanti collegando la ps3 ad un compattino da 99 euro o peggio ancora a un televisore.
    io continua a ritenere di essere ot,dato che la sezione è dedicata ai br e qui,fino ad ora,ho parlato solo di dvd e cd,ma se va bene ai moderatori per me non c è alcun problema a continuare qui.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    io continua a ritenere di essere ot,dato che la sezione è dedicata ai br e qui,fino ad ora,ho parlato solo di dvd e cd,ma se va bene ai moderatori per me non c è alcun problema a continuare qui.
    Essendo il thread dedicato alla ps3 come lettore BR, ed essendo i lettori BR (nella quasi totalità dei casi) anche lettori DVD e CD, direi che non c'è problema a proseguire su questo thread.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

benissimo,meglio cosi.mi fa piacere poter postare nel 3d ufficiale sulla ps3.
    tornando alla slim,posso dire che lo statistico di ieri non è poi cosi disastroso per l affidabilita della slim.di 10 pezzi venduti,l unica difettosa è risultata la mia.meglio cosi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

concordo con quanto dice Luciano Merighi (e anzi grazie ancora per mettere a nostra disposizione la tua competenza) aggiungo solo per i possessori dei kuro 9 generazione che per chi voglia dato che è presente la av gioco può settare quella modalità con luminosità e contrasto che vadano bene con rgb completa e quindi cambiare (usando la ps3) la modalità da av gioco a av film (che ricordo essere quella più vicina al riferimento) a seconda di cosa si vede ovviamente selezionando rgb completa e limitata sulla ps3.

Mi rendo conto che è un processo che può risultare noioso da compiere ogni volta ma alcune misurazioni effettuate dall'utente fedayn69 con questi settaggi facevano risultare migliore la prima opzione per i giochi

ciao

PS per quanto riguarda il superbianco non ho avuto modo di provare ma credo che con il kuro non sia possibile tenerlo attivato.
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Mi associo a Kali, ma non ho intenzione di ricominciare il solito discorso. Mi interessa solo scrivere sul forum una piccola cosa: il digitale è digitale. Chi vuole cogliere colga. Chi non vuole cogliere non colga.

Scusate.

Pace e bene.
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Ed io ripropongo il mio avvertimento: non ricominciamo a parlare di aria fritta!

kaio ha fatto una prova ed ha postato le sue impressioni. Chi volesse fare altrettanto (per confermare o smentire) può benissimo farlo e comunicare al forum le proprie conclusioni. Ma, per piacere, non continuiamo a parlare del fatto che trasportare un flusso dati composto da 0 ed 1 non può portare a differenze significative.

Grazie a tutti!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

non ricominciamo a parlare di aria fritta!
    Sono daccordo al 100% Dave
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ma, per piacere, non continuiamo a parlare del fatto che trasportare un flusso dati composto da 0 ed 1 non può portare a differenze significative.
    Sono daccordo al 100% anche qui.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

per quanto scettico nella differenza di qualità del bitstream tra sorgente e sorgente, non posso ignorare che più di una persona abbia testimoniato in favore. (Highlander ad esempio).

Non possiamo a priori tacciarli di suggestione, tutti sappiamo che nella veicolazione del pcm esistono tanti fattori che possono compromettere la qualità nella trasmissione iec958 (jitter, error correction). Potete dimostrare che questo succeda anche in bitsream?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

scusami se mi permetto di sorridere quando leggo "visto il miglioramento eclatante fatto registrare con le codifiche standard", poi parla di "la semplice meccanica di lettura puo gia influire sul risultato finale" dopo aver scritto poco prima che ha il lettore mezzo funzionante

a questo punto scasso il lettore della mia ps3 e comincio a scrivere che si sente meglio...
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

@ vince 15
    e tu pensa che l analogico è analogico
    battute a parte,ho smesso tanti anni fa di credere alle filosofie teoriche e mi sono messo la strana idea in testa che è preferibile ascoltare con la propria testa,le orecchie centrano poco,piuttosto che fidarsi dei pareri degli altri.poi si puo essere a favore o contro cio che si legge,ma a ragion veduta.il mio,infatti,vuole essere un test di stimolo per altri a fare la prova,e non una bibbia in cui scolpisco nella roccia la verita assoluta.
    tornando a bomba,mi è stata segnalata una prova a cui non avevo pensato.dato che fino ad ora si è parlato di normali dvd,oggi provero a rifare il confronto connettendo il tutto in ottico invece che via hdmi.questo dovrebbe permettere di stabilire quanto è dovuto al nuovo trasmitter adottato per l hdmi e quanto ad eventuali altre cause.
    e poi,naturalmente,la famosa prova con lo stream hd con la nuova play,che ho gia testato con i bluray.ni si sa mai...

la meccanica non dovrebbe influenzare la trasmissione digitale, ma i problemi del clock sì. Molti di questi dipendono non solo dal circuito trasmittente, ma anche dal ricevente
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

al simpatico kali
    la meccanica era perfettamente funzionante con tutto cio che non era br,quindi escludo quella dalle cause del malfunzionamento,ma anche fosse una meccanica traballante,sarebbe solo un ulteriore conferma delle doti della nuova macchina sony,per la serie :se va cosi da rotta,figuriamoci quando gira bene!
    comunque i test non li posso fare tutti io,quindi se volessi provare tu a fare quello di tirare una matellata alla tua ps3 per vedere se migliora te ne sarei grato.

Pagina 216 di 287 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •