Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 287 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 4291

il component non fa affatto schifo anzi..con quel cavo puoi uscire anche fino a 1080i e 1080p se non sbaglio. ma attenzione solo con BLu-ray e giochi mentre per i DVD non puo' avvenire l'upscaling ne a 720p ne a 1080i con il suddetto cavo!

Ops! Bravo e chi si ricordava di codesta cosa?!!!
    Però è fattibile!!! Era giusto per il momento per non spendere ultriori cifre da aggiungere alle 2000 di pVr e 250 di Schermo, che non sono pochi.
    Quindi anche i dvix non miglioreranno la visione, come invece ora con l'hdmi?!!!?
    Grazie, by!
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

no il discorso non vale per i divx su questi ultimi la ps3 fa avvenire upscaling in component la questione e' solo sui DVD che hanno la protezione (macrovision).

Grazie mille a tutti, penso proprio farò così!...via di component cavo ps3...
    by
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

...azz....mi dimenticavo e l'audio? se vado in component sul tv, quando gioco debbo accendere sempre l'ampli! Poichè gli rca sono collegati solo all'ampli! Uffa che palle...vedi che se fanno la nuova ps3 con 2 uscite hdmi è 10 volte meglio! Mi tocca prendere per forza lo splitter...che palle, costa una barca e poi dove lo trovo...uffa!
    Smontata tutta l'esaltazione in 2 secondi!
    By

N/A N/A N/A N/A
    Ultima modifica di Guest_25999; 24-03-2019 alle 20:54

Citazione Originariamente scritto da estinto
    ...azz....mi dimenticavo e l'audio?
    Ho riproposto il problema audio per lo stesso motivo.....
    Anche io ho il doppio impianto, magari ti consoli con il fatto che per switchare dall' hdmi all' ottico non devi smontare nulla......

Qualità video BD con sharp Acquos

Buongiorno a tutti, sono mesi che vi leggo e finalmente mi sono accattato anch'io la ps3!
    Non vi tedio con le solite domande sull'audio, bensi con quelle sul video!
    Vi incollo il mio post sul 3d della mia TV:
    Ho 2 problemi: 1 nebbiolina,immagine nn nitidissima 2 scatti e sfarfallamenti.

Allora, PS3 con ultimo firmware,la TV aggancia correttamente il segnale 1080 24hz ed impostata su schermo su punto-punto( mapp. 1:1):

Puntini... ebbene si !
    Effettivamente con i BD scrutando attentamente si notano... certo a distanza ravvicinata,dal divano no, però ci sono.
    Puntini,nebbiolina non so come definirli,li ho notati maggiormente nelle immagini fuori fuoco e chiare...
    Ho notato un netto miglioramento agendo sulla TV menu-opzioni- riduzione del rumore impostato su alto.
    Mi sembra anche che impostando la ps3 su RGB l'effetto sia molto maggiore che su YPbCr....

Altra cosa che non pensavo di vedere con i BD: sfarfallamento dei contorni in movimento... tecnicamente non so come si chiama..flickering? Spettinamento?
    Cerco di spiegarmi...avete presente il Merighi Test DVD? l'ultimo test con le bande bianche e verdi verticali che corrono orrizzontalmente? Ecco,mentre si muovono c'è uno sfarfallamento sui contorni delle bande... penso che sia la stessa cosa che noto con i BD.

Ovviamente si nota solo in scene critiche... per esempio:
    Resident evil3 - caiptolo1- la ragazza (ehm figona ) attraversa il corridoio bianco e viene inquadrato il suo viso mentre passa davanti al cartello nero appeso al muro e all'angolo del muro, ecco durante lo scrolling cartello e scritte e angolo del muro sfarfallano...
    ancora: subito dopo la figliuola lascia l'angolo del muro e si sposta in mezzo al corridoio, i bordi del vestito rosso sullo sfondo bianco sfarfallano..
    ancora spiderman 3: primi capitoli, carrellata sulle maschere e sullo snowboard d'acciaio: sfarfallamenti e microscatti!
    Paradossalmente la stessa scena in DVD scatta meno!!!

Invece,il trailer scaricato, a 1080p (kung fu panda), è perfetto cristallino fluidissimo, nessun puntino,nessuno scatto.

Intendiamoci,scatti e sfarfallamenti sono situazioni limite e rare, però ci sono!
    Ora mi chiedo:
    E' la TV?
    E' la Ps3?
    E' il cavo HDMI pagato troppo poco?
    E' un limite fisiologico?
    Altre TV\BD player non lo fanno? Lo fanno anche gli altri?
    Sono io un rompico....ni che pretende una perferzione impossibile?

A parte questi particolari, sono soddisfatto!
    Mi consigliate qualche impostazione da usare con il mio LCD?
    Grazie!
    Ultima modifica di Wallage; 07-09-2008 alle 17:39
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X

l'effetto grana e tipico dei film e ovviamente un bluray codificato a 1080p ne risalta l'effetto! poi dipende molto dalla bontà della pellicola e del master originale, solitamente questi difetti sono minori su film recenti!! per kungfu panda è un filmato digitale ed è normale che non ci sia la grana!! per il discorso 24p e microscatti,o non hai settato bene la ps3 o è lo sharp che non gli aggancia perfettamente!! spero di esserti stato d'aiuto!!

dimenticavo che le frastagliature sono tipicamente imputabili all lcd e i suoi tempi di risposta!! li non puoi farci davvero niente, anzi si vendere lo sharp e prendere un bel plasma che sulle immagini veloci sono ancora una spanna sopra!

Citazione Originariamente scritto da bebe76
    li non puoi farci davvero niente, anzi si vendere lo sharp e prendere un bel plasma che sulle immagini veloci sono ancora una spanna sopra!
    Amen!!!!
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Ragazzi vi chiedo aiuto... ho una grande confusione in testa per quanto riguarda l'upscaler della ps3 avendo un VPR 720p nativo cosa devo impostare nella PS3 per far upscalare a 720p il dvd? perche non riesco a comprendere il senso delle opzioni...Schermo intero , Normale , Scala Doppia

Parlare di lcd, plasma, ecc. è OT in questo thread.

teto21 scegli Normale, scala doppia e' per i televisori o VPR FULLHD

Ok perfetto quindi scegliendo normale avro un upscaler a 720p giusto?

Pagina 117 di 287 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •