Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 287 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 4291

@rossoner4ever
    Nessun problema, continuate pure a scrivere i vostri commenti. Il forum serve a questo. Io avverto soltanto i naviganti... attenti a quello che leggete. Informatevi bene e non prendete tutto per oro colato.

Ecco, il classico esempio. Il post #3054 di Core2Duo è completamente senza senso. Leggetelo pure se volete...
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    attenti a quello che leggete. Informatevi bene e non prendete tutto per oro colato.
    Su questo posso essere daccordo...però magari lo si può dire anche in modo più "tranquillo"...cercando di non offendere nessuno.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non è senza senso...dico solo che se fai fare le codifiche alla consolle si sente peggio sia hd che non hd...
    Iviate in bitstream naturalmente è meglio perchè a processarle ci pensa l'amplificatore.
    Tutto qui.
    Prova a fare delle prove e te ne accorgi pure tu
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Sono d'accordo che é sbagliato prendere qualsiasi opinione per oro colato, però io tendenzialmente ascolto di più qualcuno che ha fatto prove piuttosto che qualcuno che senza aver fatto prove fa il tifo per un prodotto senza considerarne le magagne.

La "magagna" della ps3 é la parte audio, poi uno mi può dire che però ci gioca, che é versatile, che la aggiornano spesso, ecc, ecc...mi sta benissimo.
    Come lettore BD però c'é di meglio, e non di poco

Condivido inoltre il giudizio di Core2, imho un sinto decodificherà sempre meglio di qualsiasi lettore (d'altronde é il suo lavoro principale), a maggior ragione della ps3

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Scusa ma invece il tuo contributo tecnico alla discussione qual é?
    La questione PS3 mi è ancora oscura, e quello che leggo (di negativo) non mi convince. Questo tuo stesso post ne è un perfetto esempio!

Lato audio:
    il segnale, a meno che non sia in formato LPCM, deve essere trasformato in PCM e mandato ai diffusori. A seconda di come venga effettuata la decodifica il suono finale cambia, quindi il fatto che tu ribadisca che é digitale non c'entra nulla.
    Forse non sai che LPCM e PCM sono la stessa cosa! L'LPCM è un caso particolare di PCM, e sono entrambi segnali DIGITALI. La conversione in analogico da inviare ai diffusori avviene cmq nell'ampli, sia che la decodifica avvenga nella PS3, sia che avvenga all'interno dell'ampli stesso.
    Questo tuo commento è il classico esempio che mi fa NON credere a quello che dite.

Avendo io un sinto nuovo, in grado di effettuare la decodifica di tracce hd avevo piacere ad usarlo e quindi ho cambiato lettore in uno che mandasse in bitstream le traccie audio (parto dalla convinzione, magari errata, che un sinto decodifichi meglio di un lettore).
    Piacerebbe un sacco anche a me avere un lettore dedicato che esce in bitstream con le tracce hd, ma se uno vuole risparmiare i soldini ed usare la stessa PS3 non dovrebbero TEORICAMENTE esserci problemi ad usare il segnale PCM. La decodifica se è effettuata correttamente è quella, non può essere MIGLIORE. Ma è stato detto mille e più volte. Ragazzi, con l'informatica, con i bit, con gli uni e gli zeri, non si sgarra! Una cosa o è giusta o è sbagliata. Non usiamo sistemi fuzzy!

Quando usavo la ps3 ho provato con Il Cavaliere Oscuro a sentire un pezzo in inglese DDTrueHD decodicato dalla ps3 ed a risentire lo stesso pezzo in italiano (DD) impostando la ps3 in "bitstream" e facendo fare la decodifica al sinto...la dinamica, il punch, la spazialità, erano tutt'altra cosa, in favore del DD semplice.
    Cioè, tu per eseguire un test comparativo usi due tracce diverse? Avresti dovuto provare la stessa TrueHD, senza toccare l'ampli, mandata in PCM dalla PS3 e dal lettore dedicato. Allora avrebbe avuto senso. Ma se confronti DD e TrueHD, ita con eng... che valenza può avere il test?

Ho provato a sentire Spiderman (traccia ita DDTrueHD) decodificata dalla ps3 e lo stesso identico pezzo inviando la traccia hd in bitstream al sinto (usando ovviamente il Samsung) ottenendo una differenza PAUROSA, da tutti i punti di vista.
    Come prima, hai provato a mandare l'audio in PCM anche dal Samsung? Magari sono le diverse impostazioni del tuo ampli a fare la differenza che è settato per gestire differentemente PCM e bitstream.

Questo sono le mie prove sul campo, quando farai anche tu le tue posta pure i risultati, così magari ci confrontiamo parlando di tecnica e non di impressioni o per sentito dire
    Non vedo l'ora!

Cmq ragazzi ci tengo a precisare che io vi voglio bene a tutti! :
    Non sono qui per creare zizzanie. Lo so che vi sembro un pazzo furioso, ma sono calmissimo. Voglio ragionare insieme a voi e vi ringrazio per l'attenzione. Dico davvero.

EDIT: Aggiungo due parole dopo aver letto i vostri post successivi. Io non sono sono qui per fare il "tifo". Io voglio conoscere la verità. Se si sente male... amen, me ne farò una ragione. GT5 è il solo motivo per cui ho comprato la PS3. Se poi fa anche da lettore blu-ray, bene. Se lo fa male, comprerò un lettore dedicato, ma voglio spendere i miei soldi in modo ragionato.
    Per il resto, ho già risposto qui. Il problema, se esiste, non è nella decodifica, è altrove. Su questo non si discute.
    Ultima modifica di Vince 15; 19-08-2009 alle 15:04

Ok, io ci rinuncio, ho già perso abbastanza tempo.

Dici un sacco di inesattezze, e sto usando un eufemismo, ma sei convinto di essere nel giusto, senza aver fatto alcuna prova.

Tu parti dal presupposto che qualsiasi apparecchio effettui la decodifica di una traccia audio il risultato finale sia lo stesso, beh mi spiace ma non é così.

Il risultato é lo stesso solo ed unicamente se la traccia di partenza é in PCM, allora in questo caso é la medesima cosa perché nessuno (né ampli, né ps3, né lettore stand-alone) deve effettuare alcuna decodifica.

In caso di traccia lossless (quindi DDTrueHD o dts master hd) se la decofica viene fatta dalla ps3, significa che la ps3 prende la traccia audio in DDTrueHD, la converte in PCM, la manda all'ampli che così com'é (o eventualmente applicando i suoi dsp) la manda ai diffusori.

Se la decofica viene fatta da un ampli, il segnale audio viene preso così com'é, mandato in bitstream all'ampli che trasforma il segnale da DDTrueHd in PCM e poi lo manda ai diffusori.

Se per te é la stessa cosa, allora mi sa che prima di venire a sparare sentenze ed attaccare gli altri, ti conviene informarti un attimo
    Ultima modifica di Daniel24; 19-08-2009 alle 14:47

Secondo me dal punto di vista del video la PS3 è ottima, forse qualche lettore uscito nel 2009 avrà qualche regolazione in più, però, con schermi fino a 50" non si notano differenze sostanziali.
    Dal punto di vista audio anche io non mi spiego queste differenze che tutti evidenziate, però sicuramente un motivo ci sarà perchè siete in troppi a dirlo. Rimane il fatto che però nessuno è riuscito a dare una spiegazione tecnica che giustifichi la cosa, il famoso test tarda ad uscire.

L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere questa: se è un problema di volume basterebbe usare un fonometro (se qualcuno lo ha potrebbe farlo) usando la PS3 in PCM ed un altro lettore in bitstream, e quindi il primo dubbio sarebbe risolto.

Anche la percezione di Daniel24 è sicuramente vera ma non riesco a spiegarmela: il DD ha un bitrate <500Kb/s, il DDTrueHd può arrivare a 18Mb/s, e il primo ha più dinamica?
    Quando ascolto dei DVD la traccia DTS fullrate (1,5Mb/s) è ben diversa dalla traccia DD, non c'è paragone.

E' possibile controllare sui nuovi ampli l'effetivo bitrate che gli arriva dalla PS3?
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

un noto rivenditore di Proiettori del centro italia dimostra i suoi apparecchi da 2 a 20mila euro di costo, con la PS3...........

.....avrà o no interesse a venderli?
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Secondo me dal punto di vista del video la PS3 è ottima...con schermi fino a 50" non si notano differenze sostanziali.
    Sono d'accordo, non sostanziali però personalmente io sono rimasto sorpreso dal paragone con il mio lettore stand-alone, su uno schermo da 40"...un po' di differenza ti assicuro che c'é

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    ...
    ...occhio che i quote sono fuori regolamento. Editali prima che se ne accorgano
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

se la decofica viene fatta dalla ps3, significa che la ps3 prende la traccia audio in DDTrueHD, la converte in PCM, la manda all'ampli che così com'é la manda ai diffusori.
    Quindi ai diffusori arriva un segnale PCM? Ah si?

Citazione Originariamente scritto da Wikipedia
    La Pulse-Code Modulation, in acronimo PCM, è un metodo di rappresentazione digitale di un segnale analogico.
    Il PCM è digitale. Le casse sono analogiche. C'è un'ulteriore conversione da PCM ad analogico effettuata dall'ampli. E sarei io a dire "un sacco di inesattezze"? Dimmi quali sono.

E poi saresti tu a perdere tempo?

Mi sembra di aver mantenuto un tono pacato... e tu vuoi chiudere il discorso? Nessun problema. Ti ho risposto solo per gli altri che stanno seguendo la discussione.

Fanboy? Rileggi l'EDIT nel mio post precedente.

Good bye.

Mi piace il commento di morrocoy che affronta la questione con lo spirito giusto.

@ais001.
    Lo so che i quote hanno parecchie limitazioni su questo forum, però per essere chiaro in una lunga discussione come questa non posso farne a meno. Mi prendo le mie responsabilità.

Hai ragione su tutto, che vuoi che ti dica?

Il punto é che la decodifica da lossless a pcm fatta da un apparecchio ad un altro cambia, non é sempre la stessa cosa.
    Ma secondo te la gente che spende 2000 euro per un lettore BD cosa li spende a fare? Mica sono tutti uguali gli apparecchi che effettuato la decodifica

Comunque non é che ti debba convincere, ci mancherebbe altro...evidentemente hai ragione tu, e tutte le decine di persone che scrivono su questo e su altri forum sono tutti ignoranti

Il punto é che la decodifica da lossless a pcm fatta da un apparecchio ad un altro cambia, non é sempre la stessa cosa.
    LOSSLESS significa letteralmente "senza perdita" di informazioni e per questo non può cambiare
    per farti un esempio banale è come se affermassi che un file di testo lo comprimi con winzip e poi lo decompimi con winrar e non riesci più a leggerlo
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Secondo me qui tra poco ci cazziano tutti, perchè non apriamo una discussione chiamata "PS3---> PCM vs Bitstream"?
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Pagina 205 di 287 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •