Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 195 di 287 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.911 a 2.925 di 4291

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Disponibile firmware 2.80

The playback quality of some PLAYSTATION 3 format software has been improved.

Improved in che senso, cosa aggiunge di nuovo? Esiste un changelog completo? (purtroppo non ho tempo di cercarlo ora).

Citazione Originariamente scritto da fuchino
    purtroppo non ho tempo di cercarlo ora
    ... a parte che potevi anche risparmiarti il tempo di replicare x scrivere questa cosa e spendere lo stesso tempo x trovarti la risposta....... cmq basta che apri gooooooogle.it e scrivi "playstation 2.80" e ti trovi dozzine di pagine con link al changelog

... secondo me l'estate genera gente con la flaka al dito

EDIT:
    ... x quelli con la flaka al dito, posto il link al forum della PS3:
    -> http://boardsus.playstation.com/play....id=ps3updates
    ... ma gli stessi dati si trovano sul sito e sul blog della Sony (oltre che nel soliti siti di patiti dei giochi)
    ... da notare come sul forum molti utenti ancora non hanno risolto i soliti problemi
    Ultima modifica di ais001; 24-06-2009 alle 17:55
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Allora, senza usare grossi paroloni, visto che sono profano, ho chiesto ad un mio amico che ha la PS3 ed un impianto DD 5.1 collegati tra di loro tramite cavo ottico.
    L'impianto riconosce e suona bene il segnale DD5.1.
    Penso sia ovvio che se il segnale nasce con una codifica diversa (DTSHD) rispetto a quello che supporta l'impianto non ne viene fuori nulla di decente.
    Ma se, per esempio, un film in BRD ha all'interno anche la traccia in DD5.1 oltre all'HD non ci sono problemi basta selezionare la traccia in DD5.1 in modo che l'impianto lo riconosca a dovere.
    Il problema potrebbe nascere se il film non ha una traccia in DD5.1 ma solo HD allora ci vorrebbe qualcosa che decodifica il segnale da HD a DD5.1.

La PS3 riesce a decodificare da un segnale HD a DD5.1? Mi sembra di aver capito di no!

Ho capito bene?

Ciao!
    Ultima modifica di Andromeda72; 24-06-2009 alle 20:53

Citazione Originariamente scritto da Andromeda72
    Penso sia ovvio che se il segnale nasce con una codifica diversa (DTSHD) rispetto a quello che supporta l'impianto non ne viene fuori nulla di decente.
    E chi l'ha detto?

Citazione Originariamente scritto da Andromeda72
    Il problema potrebbe nascere se il film non ha una traccia in DD5.1 ma solo HD allora ci vorrebbe qualcosa che decodifica il segnale da HD a DD5.1.
    No...si fa come si è sempre fatto...si estrae il core DD 5.1 dalla codifica HD e voilà....senza bisogno di convertire o ricodificare nulla...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... a parte che potevi anche risparmiarti il tempo di replicare
    Magari ero di fretta e non avevo tempo di cercare con google :| che ne sai di quello che devo fare :|

P.S. Comunque si continua a scrivere che la qualità della riproduzione video viene aumentata ma nulla di più specifico :suspi:
    Ultima modifica di fuchino; 25-06-2009 alle 09:36

Boniiiii....

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Stop alle polemiche.
    Nessuno commento al mio post.

perdonatemi, sto cercando di tirare le fila di una scelta che vorrei fare a breve e che implica dei cambiamenti nel mio sistema H.T.

il mio ampli non possiede ingressi HDMI, il mio ampli possiede le analogiche in ingresso ma sono dei passthrow senza settaggi.

uso la ps3 in ottico visto che il mio ampli in ottico funziona egregiamente e faccio lavorare la ps3 in bitstreem sentendo sempre il core signal delle nuove codifiche truehd e dtsMA.

considerando che ho un 7.1 di 4 anni fa, pregevole ma comunque vecchiottino, vale la pena di tenersi la ps3 e aggiornare l'ampli o a questo punti vendo entrambi ???

la ps3 con gli ultimi firmware ha raggiunto una paturita' tale da codificare anche le ultime sorgenti audio ???
    il video lascia ancora a desiderare rispetto a un lettore pure ?

ho ancora un vecchio firmware, credo il 42 ma, scusate la mia dabbenaggine e poca esperienza, a me sembra che si veda e si senta veramente bene..

grazie a tutti
    Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.

Non hai detto qual'è il tuo ampli , cmq qualsiasi lettore oggi in bitstream abbinato ad un ampli con ingressi HDMI 1.3 è molto superiore.
    Dal punto di vista video credo che qualche differenza ci sarà ma molto molto meno marcate rispetto l'audio.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Marzio

la ps3 con gli ultimi firmware ha raggiunto una paturita' tale da codificare anche le ultime sorgenti audio ???
    Si che le decodifica... ma non le invia in bitstream....
    Daccordo con quanto detto da Rosario.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

immaginavo fosse cosi'....

leggendo in 15 minuti un po' di pagine mi sono reso conto di tutto...

alla fine il mio 2011s pioneer ha fatto il suo tempo ed e' ora che vada a nanna in garage... seguito probabilmente anche dalla ps3 che mi serviva solo per i film (giochiamo a casa con la wii e la ds)

a questo punto e' ora di guardarsi in giro e prendere una soluzione adeguata ai tempi...

grazie a entrambi

p.s.= la ps3 codifica bene il flusso audio in pcm ?

No...non si è ancora capito bene però chi sia il colpevole di questa mancanza...

Diciamo che ci sono varie scuole di pensiero... E io son daccordo con DAVE.... leggiti indietro il thread.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ahahaha, ok, non perdo neppure 1 minuto....

vale il discorso di prima, ripongo tutto e ricompro, gia' ci sono tanti casini figurarsi se voglio incasinarmi anche per l'home theatre...

va ben cosi'.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Diciamo che ci sono varie scuole di pensiero...
    A dir la verità non è questione di scuole di pensiero, visto che anche Gianluca Di Felice ha nel cassetto qualche prova strumentale che mette in discussione il lavoro di codifica della ps3, però tutto ciò ancora latita sulle pagine del forum...

Pagina 195 di 287 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •