Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 287 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 4291

una domanda da ignorante in materia: è possibile vedere con la ps3 i normali dvd con audio in dts e dolby digital veicolato tramite cavo ottico al vecchio ampli 5.1 che ho? anche con i bluray?

informazioni sui flussi audio in hd

Volevo sapere nel dettaglio come veicolare flussi hd audio.

Non essendo supportata la codifica in bitstream almeno al momento, l'unico modo per veicolare i flussi audio in alta definizione ai sintoamplificatori è codificarlii in pcm, e inviarli tramite l'uscita ottica ai sinto amplificatori che accettano tale segnale in ingresso, che non per forza devono avere le nuove decodifiche.

Quali sono i sinto amplificatori che non hanno le nuove decofiche audio, che supportano segnali audio pcm in entrata, in particolare quelli della yamaha o denon??

rx-v363 rx-v463 denon-1408 1508??

Spero di non aver detto troppe cavolate e grazie a chi mi potrà illuminare in merito.

Buona giornata Alessandro

Citazione Originariamente scritto da il3mendo
    Non essendo supportata la codifica in bitstream almeno al momento, l'unico modo per veicolare i flussi audio in alta definizione ai sintoamplificatori è codificarlii in pcm, e inviarli tramite l'uscita ottica ai sinto amplificatori che accettano tale segnale in ingresso, che non per forza devono avere le nuove decodifiche.
    La ps3 non invierà mai audio hd in bitstream... causa limitazione sul chip dell'HDMI.
    Se vuoi ascoltare audio HD decodificato dalla ps3 in PCM la devi collegare in HDMI all'AVR non con il cavo ottico...che non ce la fa a veicolare flussi audio HD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da maxrub
    è possibile vedere con la ps3 i normali dvd con audio in dts e dolby digital veicolato tramite cavo ottico al vecchio ampli 5.1 che ho?
    Si certo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da abramig
    Scusate ragazzi,
    Ho comprato da poco la PS3 sopratutto per vedere film
    BR . Ma mi sto accorgendo che si vedono con microscatti.
    forse dipende dal fatto che il tuo tv non supporta a dovere i 24p.
    non lo so. dovresti vedere nelle specifiche del tv.
    In ogni caso puoi intervenire sul video in questo modo:
    1. premi tasto triangolo
    2. vai sul simbolo impostazioni AV
    3. qui puoi settare i filtri sui fotogrammi

prova e facci sapere.

ciao
    Ultima modifica di geronimo73; 27-08-2008 alle 13:11
    PHILIPS 37" FullHD 37pfl7662D/12 | SKYBOX PACE DS820ns hdmi| Playstation3 hdmi | Samsung DVDRecorder DVR734A component | sintoampli Yamaha RX-V640RDS
    Attendo migliore qualità SKY HD !!!

flussi audio hd

x rossoner4ever.....

La ps3 non invierà mai audio hd in bitstream... causa limitazione sul chip dell'HDMI.
    Se vuoi ascoltare audio HD decodificato dalla ps3 in PCM la devi collegare in HDMI all'AVR non con il cavo ottico...che non ce la fa a veicolare flussi audio HD.

Grazie 1000 per la risposta.

quindi basterebber un qualsiasi sintoampli che accetti quel tipo di flusso, visto che la decodifica dei segnali audio la farebbe la ps3 e collagrli con il cavo ottico.

Mi rimane un dubbio sui sinto ampli entry level che accettano segnali pcm in input, per esempio su alcuni forum leggo che il rx-v363 accetta tale segnale e su altri no.

qualcuno sa darmi indicazioni in merito?

la ps3 invia tramite segnale ottico i seguenti tipi di formato audio
    http://manuals.playstation.net/docum...diooutput.html

ciao
    PHILIPS 37" FullHD 37pfl7662D/12 | SKYBOX PACE DS820ns hdmi| Playstation3 hdmi | Samsung DVDRecorder DVR734A component | sintoampli Yamaha RX-V640RDS

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Se vuoi ascoltare audio HD decodificato dalla ps3 in PCM la devi collegare in HDMI all'AVR
    Perdonate l'ignoranza, ma... che differenza c'è tra veicolare l'audio in bitstream oppure in pcm?

SE esci in bitstream, la decodifica la fa il decoder esterno .
    tipicamente l'amplificatore audio video dotato di ingresso HDMI e di relativo hardware in grado di decodificare i nuovi segnali.

se esci in PCM ...... la decodifica la fa la PS3 e te ne freghi se non hai l'ultimo amplificatore uscito in commercio.

a ben guardare se non posso avere entrambe le possibilità ... è meglio poter uscire in PCM già decodificato

perchè altrimenti senza amplificatore ultimo grido .... ti attacchi al tram.

PER LA QUALITÀ' dell'audio NON CAMBIA UN FICO SECCO visto che stiamo parlando di segnali digitali e visto che per decodificare un audio multicanale basta un processorino del secolo scorso.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    La mia era silenziosa sempre, fino al Firmware 2.35 !
    Ora manifesta gli stessi comportamenti citati ...
    Idem... oltretutto è più rumorosa della ventola che ho in bagno per l'aspirazione dei "fumi"
    Citazione Originariamente scritto da provolino
    Personalmente non ci vedo niente di anomalo in questo comportamento
    Io si.... non mi pare del tutto normale che per vedere un Dvd si debba forzatamente alzare il volume per coprire in parte il "rombare della ventolina"
    Citazione Originariamente scritto da provolino
    questo credo verrà risolto in qualche futuro aggiornamento
    Si spera vivamente..... anche perchè prima dell'aggiornamento (tralaltro obbligatorio ) Non lo faceva e la cosa scoccia alquanto !!
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

quindi basterebbere un qualsiasi sintoampli che accetti quel tipo di flusso, visto che la decodifica dei segnali audio la farebbe la ps3 e collagrli con il cavo ottico?
    No!!
    Con il cavo HDMI!!!...il cavo ottico, come già ti ho detto, non veicola flussi audio hd...ne in pcm ne in bitstream.
    Hai bisogno di un AVR che abbia ingressi HDMI che accettino l'audio PCM.

PS3 da 80 GB ?

Qualcuno la ha comprata oggi e puo' raccontarci le sue impressioni ? Rumorosita' ventola, firmware preinstallato, caratteristiche, etc...
    VPR Sony VPL XW5000ES su schermo da 120", TV OLED Sony 65" F9, Ampli MCH e A/V: pre Marantz AV-8805A e finale M7055, lettore universale Oppo UDP-203 KTM, diffusori frontali Quad ESL-2912, centrale Monitor Audio Studio 20, posteriori RCF X-02, Decoder SKY-Q, DAC MSB Platinum Signature IV con Diamond Powerbase, Meccanica MSB UMT, Pre CAT Reinassance, Finale Sanders Sound Systems Magtech. Giradischi CEC ST-930 e Michell Orbe, braccio ET2.

flussi hd

grazie 1000 geronimo e rossonero4ever per le informazioni che mi state dando

Dando un'occhiata al link che mi hai dato geronimo mi sembra di capire che per poter usufruise dei flussi hd in uscita, in 5.1, è sufficiente l'uscita ottica digitale e quindi un qualsiasi sinto ampli anche di vecchia generazione o dico na cavolata?

la ps3 invia tramite segnale ottico i seguenti tipi di formato audio
    http://manuals.playstation.net/docum...diooutput.html

mi sembra di capire che per poter usufruise dei flussi hd in uscita, in 5.1, è sufficiente l'uscita ottica digitale
    Ma parlo arabo??

@ il3mendo
    si, basta un sintoampli che accetta segnale ottico e poi da PS3 setti il tipo di formati che il tuo ampli supporta, al resto ci pensa PS3

Pagina 111 di 287 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •