Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 287 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 4291

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Chi ha avuto la possibilità di ascoltare qualche alternativa,
    le mie impressioni da quel post in avanti

Ciao a tutti,

scusatemi se mi intrometto, avrei bisogno di un chiarimento (non so se in questa discussione l' argomento sia stato trattato, ma è lunga una cifra, quindi chiedo scusa eventualmente ai moderatori ;-):
    posso abilitare l' uscita audio sia su hdmi che cavo ottico?

Grazie sin da ora!!!

Nello

no purtroppo contemporaneamente è impossibile.

Non voglio insistere, ma il mod da 40 GB "suonava" su entrambe......
    Voglio solo sperare che non abbiano effettuato un "downgrade" hardware ...........
    Secondo voi risolvo il problema con un qualche adattatore?

Capiamoci...stai dicendo che la ps3 inviava contemporaneamente un flusso audio sia da hdmi che da ottico???
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

....e non avevo neanche bevuto..........
    Facciamo così: domani vado a casa dell'amico che ce l'ha, poi vi tego aggiornati (magari chiamiamo un' esorcista;-).
    Intanto ne approfitto per un altro quesito: se seleziono l' audio bitstream(parlo del segnale del cavo ottico) l' ampli (harman kardon avr 5500) va automaticamente in dolby d; se invece scelgo l' audio pcm l' ampli sceglie solo le casse frontali, modalità stereo
    Sono io che faccio impazzire le cose che funzionano a corrente o non indovino i settaggi?

Citazione Originariamente scritto da Nello
    se seleziono l' audio bitstream(parlo del segnale del cavo ottico) l' ampli (harman kardon avr 5500) va automaticamente in dolby d; se invece scelgo l' audio pcm l' ampli sceglie solo le casse frontali, modalità stereo
    Se stai ascoltando un DD come traccia audio sia tu metta bitstream che tu metta pcm sempre un DD stai ascoltando!! Mi sa che c'è qualche tempesta magnetica dalle tue parti
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Magari nella mia testa......
    Quindi il segnale bitstream è valido quanto quello in pcm?

Per la PS3 si, ma per l'ampli potrebbe cambiare: probabbile che dall'ingressi ottici/coassiali gli ampli (tutti o alcuni ?) riconoscano solo i segnali bitstream e non i PCM.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    riconoscano solo i segnali bitstream e non i PCM.

Stefano
    Stefano non penso. il segnale proveniente dall'uscita digitale dei lettori CD, ad esempio è in PCM 2ch, quindi per forza di cose gli ampli sono costretti a gestire il PCM

Un PCM 2ch ok, ma un PCM 5.1 ? Comunque non ho mai provato in realta, tanto da tutti i lettori esco in bitstream

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Un PCM 2ch ok, ma un PCM 5.1 ?
    sicuramente. il fatto di ricevere un flusso ancora codificato presuppone che l'ampli abbia un DSP in grado di farlo, quindi è una funzione aggiuntiva rispetto l'accettare segnali in LPCM che deve semplicemente convertire in analogico

Ragazzi non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto che su ottico la PS3 veicola le traccia PCM solo su 2 canali. Per sentire le tracce PCM con tutti i canali in funzione si deve necessariamente usare l'HDMI.
    Ovviamente correggetemi se sbaglio.
    Ciao
    a

Citazione Originariamente scritto da Albertz
    Ovviamente correggetemi se sbaglio.
    Sbagli, io la uso in ottico e il 5.1 viene riprodotto correttamente
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

Confermo... e ci mancherebbe altro!

Pagina 115 di 287 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •