Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 287 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 4291

salve ragazzi, ho un problema con un "notevole" ritardo audio con la seguente configurazione, ps3 collegata tramite hdmi al tv samsung le32r86, tv collegato tramite cavo ottico digitale al "5.1" monocassa ysp 800 della yamaha, oggi nella visione di "300" in Blue Ray, ho notato un ritardo audio molto evidente tra casse tv e ampli, e comunque azzerando il volume tv era molto fastidioso vedere il movimento delle labbra molto in anticipo rispetto al suono...
    purtroppo l'YSP non ha il collegamento hdmi, e visto che la ps3 viene usata al 90% dai miei bimbi per i giochi o per vedere i dvd (usando solo l'audio tv) mi è più comodo che l'audio ps3 sia veicolato tramite hdmi.
    possibile che usando la tv come sorta di "ciabatta" tra la ps3 e l'ampli (ysp 800) possa causare un ritardo di circa mezzo secondo?
    qualche consiglio?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da cipolla
    ...
    Quindi, vediamo se ho capito:
    .... mi sembra tutto troppo facile, c'è qualcosa che non mi quadra:.......
    Prima di tutto ... qui SEI OT .....

poi ... NO !
    Il disco esterno deve essere formattato in FAT32 con la conseguente limitazione della grandezza del singolo file...., quindi per materiale Sd spesso devi splittare i file più grandi della dimensione massima consentita dal FlieSystem in uso ecco perché molti usano i NAS di rete compatibili DNLA

Quoto,avevo capito Aglio per Cipolla!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Ventola rumorosa in upscaling dei DVD su PS3

Ho fatto varie prove da cui emerge quanto segue:

1) Visione di un film in BD (Memorie di una Geisha) durata 2h 10 m. la ventola gira a velocità bassa e non si sente per niente per tutta la durata del film

2) Visione di un film in DVD senza upscaling (a 576p) niente rumore anomalo della ventola, non si sente

3) Visione di un film in DVD con upscaling (impostato su "normale" o su "scala doppia" è lo stesso) dopo circa 10 minuti la ventola parte forte e disturba la visione del film. Nei dialoghi si è costretti ad alzare il volume.

Sembra che su questo comportamento non influisca la temperatura esterna. Succede lo stesso anche con il condizionatore acceso.

La cosa più anomala è che se fermo il film e torno sul menu della PS3 la ventola non si ferma più e gira sempre al massimo anche dopo 40-50 minuti. Devo solo spegnere e riaccendere per farla tornare normale.

Succede anche ad altri?

Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo comportamento anomalo?

Secondo voi mi conviene portarla in assistenza?

Il problema della ventola che parte veloce e rumorosa è presente anche con i giochi dopo circa 15-20 minuti.

Grazie a tutti

anche a me a volte va forte a volte piu' lenta.. concorrono molteplici fattori al comportamento della ventola come temperatura esterna tasso di umidita', posizione della play rispetto al muro, come sta lavorando il processore ecc ecc. Puoi stare tranquillo quando guardi un film cerca di concentrarti sul film e non sulla ventola

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    a rigor di logica una algoritmo è uguale per tutti. cioè, nell'ipotesi si possa demandare all'ampli, la decodifica è uguale sia per la PS3 sia per il Denon
    Ciao Highlander, io mi riferivo proprio a questa risposta (che mi trova d'accordo) sul fatto che non dovrebbero esserci differenze tra la decodifica della PS3 ed altri lettori/ampli.
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    : ecco perché molti usano i NAS di rete compatibili DNLA
    Grazie per la dritta, potresti consigliarmene uno che non superi il mio misero budget diciamo di circa 150 €

grazie ancora

La mia era silenziosa sempre, fino al Firmware 2.35 !
    Ora manifesta gli stessi comportamenti citati ...
    Sono convinto che è una cosa introdotta dai nuovi Firm "flashati" ...

@morrocoy
    Si, teoricamente .... ma la pratica smentisce ....
    Fai le prove ... poi ne riparliamo ..

@cipolla
    Non che io sappia....
    Ne avevo adocchiato uno che leggendo in giro sembra il più stabile e con la migliore compatibilità DNLA ( non ricordo la marca, ho il link nel PC di casa e ora sono in vacanza.. ), ma siamo sui 250 bare ... cioè senza disco/i ...

Problema ventola PS3 nella visione dei DVD in upscale

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    La mia era silenziosa sempre, fino al Firmware 2.35 !
    Ora manifesta gli stessi comportamenti citati ...
    Sono convinto che è una cosa introdotta dai nuovi Firm "flashati" ...
    Spero proprio che dipenda dal firmware. Ma credo che non sia così. Ho inviato la seguente mail all'assistenza sony e mi hanno risposto di portare la PS3 al centro assistenza per una verifica ed eventuale sostituzione della console. A questo punto devo pensare che si tratta di un difetto. La tua PS3 ha lo stesso identico comportamento della mia? Solo con i DVD in upscale e la ventola che non si ferma più?

"La console PS3 40 gb, acquistata a Maggio 2008 in un ipermercato Auchan, credo che abbia un problema legato alla eccessiva rumorosità delle ventole di raffreddamento.

Ultima versione del firmware 2.42 installata.

Ho fatto varie prove da cui emerge quanto segue:

1) Visione di un film in BD della durata di circa 2h: La ventola gira a velocità bassa e non si sente molto per tutta la durata del film

2) Visione di un film in DVD senza miglioramento della risoluzione (576p): niente rumore anomalo della ventola

3) Visione di un film in DVD con miglioramento della risoluzione (impostato su "normale" o su "scala doppia") dopo circa 15 minuti la ventola parte forte e disturba la visione del film. Nei dialoghi si è costretti ad alzare il volume.

Sembra che su questo comportamento non influisca la temperatura esterna. Succede lo stesso anche con il condizionatore acceso. La console ha molto spazio sia davanti che indietro. Ho anche provato a sollevarla dal mobile, ma il problema periste. L'ho anche posizionata in verticale, ma non ho notato differenze di comportamento.

Nell'uso dei giochi (ad esempio Uncharted, Motorstorm, Heavenly Sword) succede la stessa cosa dopo circa 10 minuti di gioco.

La cosa più anomala è che se fermo il film o il gioco e torno sul menu della PS3 la ventola non si ferma più e gira sempre al massimo.
    Nonostante che dalla parte posteriore esca aria fresca la ventola continua a girare al massimo facendo molto rumore.
    Per farla tornare normale devo solo spegnere e riaccendere la console.

Tale comportamento della console disturba molto specialmente nella visione dei film. Io l'ho acquistata soprattutto per godermi la mia collezione di DVD sfruttando la meravigliosa funzionalità di miglioramento della risoluzione.

Volevo chiedere se, da quanto sopra riportato, ritenete che la console abbia bisogno di assistenza tecnica e vorrei chiedervi spiegazioni di questo strano comportamento.

Certo di un vostro cortese riscontro.
    Porgo distinti saluti."

Bhe... oramai la mia, dopo il Firmware 2.36, dopo 10 minuti dall'accensione fa partire la ventola al massimo anche se la macchina sta ferma sul "desktop" in attesa di comandi ... , quindi a prescindere dalle oprazioni da svolgere
    Se poi dovessi scegliere qualche funzione più gravosa e impegnativa, anticipa addirittura l'entrata in funzione della massima velocità rispetto ai 10 minuti soliti ....
    Speriamo che se ne accorgano e pongano rimedio nei futuri Firmware visto che prima NON lo faceva ....
    Anzi ... ripeto .... a me ora ci mette uno sproposito a leggere l'alberatura del disco esterno USB, cosa che prima era velocissima e apparivano subito le icone dei file dei filmati mp4 contenuti ...

stesso problema riscontrato da Highlander...la mia ps3 60gb era silenziosissima fino a qualche firmware precedente!

ora per vedere qualche blu-ray o dvd sono costretto ad alzare il volume!
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Citazione Originariamente scritto da granen
    Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo comportamento anomalo?
    Personalmente non ci vedo niente di anomalo in questo comportamento

La ventola si accende nelle operazioni dove il processore della PS3 lavora di più (in questo caso giochi e upscaling) mentre rimane silenziosa nelle operazioni dove la PS3 funge da semplice lettore di contenuti già codificati all'origine nel formato di visione

Nè più nè meno di quello che succede anche con le schede video dei PC

Il fatto che non lo facesse nei firmware vecchi è probabilmente dovuto a qualche verifica che ha fatto la Sony constatando che buona parte delle console rientrate guaste si erano rotte per motivi di eccessivo calore e quindi magari si è pensato di abbassare la soglia di innesco della ventola per ottenere un miglior raffredamento (questa è solo una mia ipotesi basata sulla mia conoscenza personale di questo settore)

L'unica cosa che probabilmente è da considerarsi un'anomalia è che la ventola non torna nello stato di bassa rotazione quando la PS3 non sta più lavorando, ma questo credo verrà risolto in qualche futuro aggiornamento (sono poche righe di codice)
    Ultima modifica di provolino; 20-08-2008 alle 11:30

Saranno i 1000 watt di home theatre che mi sparo nelle orecchie ma io la ventolina non l'ho mai sentita e neanche quella del mysky che si dice sia rumorosissima..
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Grazie a provolino per la risposta.

Ho mandato una ulterirore mail all'assistenza nella quale chiedevo se dalla mia descrizione loro ritenevano che la mia PS3 fosse difettosa.

Questa è stata la risposta:

"Gentile Cliente
    Dalla problematica espostaci si evince che possa esserci effettivamente una anomalia nel sistema di raffreddamento della console , accentuato dalle temperature del periodo.
    La console viene inmpegnata in maggior misura nell' esecuzione dei giochi , per questo le ventole iniziano a funzionare al massimo regime .
    Rimane tuttavia il consiglio precedentemente datoLe , cioè di recarsi presso un centro assistenza ove , console alla mano , saranno in grado di fornirLe un supporto più accurato.

Cordiali Saluti

Team PlayStation
    Help Line 199.116.266"

A questo punto credo che la porterò a Settembre al centro di assistenza.
    Mi devo rassegnare a stare molto tempo senza la console?

Quanto tempo ci impiegano per una eventuale sostituzione?

Grazie

PS3 e microscatti per Panasonic 50PX800

Scusate ragazzi,
    qualcuno di voi ha il plasma panasonic PX800 ?

Ho comprato da poco la PS3 sopratutto per vedere film
    BR . Ma mi sto accorgendo che si vedono con microscatti.

Penso sia un tema trattato più volte .
    Ma vi chiedo comunque un parere .

Grazie

Pagina 110 di 287 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •