Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 287 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 4291

Murakami forse la cosa cambia xe' tu hai la ps3 collegata direttamente al tv cosa che non sapevo e per l'audio l'ottico . Io invece ho tutto collegato all'ampi e l'ampi al tv con hdmi puo' darsi che nel passaggio diretto al tv con l'ottico cambi qualcosa ma non so dirti cosa Una cosa e certa non e' ne il tv ne l'ampli ma la ps3 che fa casini
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

FW 2.60

Stamattina - sorpresa! - ho scoperto e installato il FW 2.60.
    A parte il supporto aggiornato ai DIVX si nota qualcosa in termini di upgrade AV?

Non ho avuto tempo di provare nulla...
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Dal playstation blog:
    "L'aggiornamento del firmware PS3 (v2.60) è destinato principalmente a migliorare la capacità multimediali del sistema . La caratteristica fondamentale è la nuova applicazione Photo Gallery, che offre una suite di strumenti per la visualizzazione e la selezione attraverso la vostra raccolta di foto digitali. Le immagini digitali possono essere organizzati in gruppi in base a vari criteri, tra cui la fotocamera usata per scattare le foto, la data e l'ora, i colori della foto, così come il numero, l'età o le espressioni facciali dei soggetti. È anche possibile creare presentazioni musicali e delle playlist tramite una interfaccia facile da usare. L'applicazione Photo Gallery dovrà essere installata separatamente, dalla XMB dopo l'aggiornamento firmware della PS3. L'aggiornamento comprende inoltre:
    * Accesso come Ospite al PlayStation Store – Questo consente anche a chi non è membro del PlayStation Network, di navigare attraverso la vetrina per controllare gli ultimi giochi, demo, video, ecc
    * Supporto DivX 3.11 – I video in questo formato possono essere riprodotti su PS3. "
    Ultima modifica di Picard; 21-01-2009 alle 10:03
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Installato ora

Speriamo bene ...

idem x me.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Io invece aspetto voi...

ridurre rumorosità ventola

Seppur non eccessiva, la ventola della PS3 si fa sentire durante le scene più tranquille dei film.
    Un vero appassionato non si accontenta mai, ed esige il silenzio più assoluto per una immersione "totale".

Sto sperimentando con successo questa soluzione economica per ridurre il rumore.
    Cosa serve ? Solo un banale "mattoncino" da picnic, quelli che si mettono in freezer la sera prima e mantengono le bibite fresche. Vi consiglio quello di dimensione 1000, che si adatta alla PS3 e garantisce 3-4 ore di "abbattimento acustico"

Procuratevi una vaschetta plastica che lo contenga, posizionatelo accanto alle feritoie laterali di ingresso dell'aria della PS3, ad una distanza di 10mm. Evitate di far toccare il case della PS3, perchè potrebbero formarsi condense interne.
    La vaschetta serve a raccogliere la condensa che cade dal "mattoncino" ghiacciato.

L'aria aspirata dalla console è costretta adesso a lambire il mattoncino, raffreddandosi e aumentando l'efficacia della ventola,che lavorerà di meno. Inoltre il mattoncino raffredderà anche il case stesso della PS3, che funzionerà da ulteriore dissipatore di calore.
    Non è la soluzione totale, ma è un aiuto.
    Fatemi sapere.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Però non è da escludere che il mattoccino faccia confluire aria umida vero le feritoie provocando condensa all'interno. Ora che ci penso anche il forte contrasto di temperatura che c'è all'interno della console con l'aria fredda in entrata potrebbe provocare condensa internamente.
    Sono mie ipotesi, non sono esperto.
    Ultima modifica di Sectral; 25-01-2009 alle 10:06

Si anch'io avrei dei dubbi per questo sistema.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Al di là della possibilità di condensa, non mi pare una soluzione esteticamente accettabile ( ), oltre ad essere alquanto precaria ed a necessitare di continua "rigenerazione".
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Ma no, pare che Mau Mau abbia suggerito questa soluzione per una visione di un film e in 90 minuti non credo sussita il problema di sostituzione del mattoncino.
    Avevo una 60GB ed era effettivamente un problema il disturbo acustico delle ventole a basso volume: semplice, l'ho venduta (e anche bene dire data la forte richiesta di quel modello causa l'oramai scarsa reperibilità in commercio) ed ho acquistrato il nuovo modello da 160 GB che risulta davvero silenziosa a confronto.

la formazione di condensa interna è ..... altamente improbabile , dato che la temperatura interna è superiore a quella dell'aria in ingresso, quindi l'aria fredda viene riscaldata dentro la PS3 (e un riscaldamento non produce condensa).
    La condensazione dell'umidità avverrebbe invece nel caso opposto, cioè aria calda che viene raffreddata (come in effetti avviene sul mattoncino).
    Potremmo anzi affermare che il mattoncino produce una "deumidificazione" dell'aria ambientale

Per l'estetica sono daccordo, ma in molte situazioni la PS3 è seminascosta in una nicchia o un mobiletto, e comunque i film li vedo al buio ......
    Insomma, il mattoncino mica ce lo lascio sempre !

Poi sta a voi, se preferite il rumore ....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Al di la della fattibilità della cosa (siamo sicuri che non provochi danni alla scheda madre farle aspirare aria ghiacciata?), il rumore della mia PS3 è avvertibile solo avvicinando l'orecchio con il volume a zero, durante la visione di un film è praticamente impossibile udire alcun che (al contrario della xbox360 che invece è un elicottero...). Possibile che ci siano tali differenze da una console all'altra?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Per favore ... NON rietriamo nel Loop della rumorisità ... tra l'altro che va avanti da anni ....
    SI ! Ci sono differenze, ci sono consolle più rumorose di altre e addirittura NON prettamente riconducibile al modello ( 40, 60 etc ... )

La mia 60GB, ad esempio, prima dell'Estate scorsa era silenziosissima durante TUTTO l'arco dell'utilizzo
    Per il cambiamnto in negativo, avevo dato colpa al caldo Estivo, nonostante in ambiente ci fosse il condizionatore a palla ....
    Ma ora NON ho più dubbi ... è cambiata da dopo l'installazione della 2.35 ....
    Prima NON aveva mai rotto le scatole ...
    In più, ripeto, dalla 2.42 in poi, ci mette una vita ( quasi 2 minuti .. ) a leggere l'indice dei file video presenti su HD esterno USB ... !!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ma ora NON ho più dubbi ... è cambiata da dopo l'installazione della 2.35 ....
    Prima NON aveva mai rotto le scatole ...
    Confermo.... prima di quell'aggiornamento pensavo che la ventola della mia fosse difettosa

Mau mau.... la condensa si ha sempre sia da caldo> freddo sia al contrario
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Pagina 160 di 287 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •