Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 287 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 4291

Grazie a tutti delle info
    saluti

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Dall'ottica non passano i formati HD...sei "costretto" ad usare l'HDMI.
    Scusate per l'"ignoranza" ma da un pò di tempo stò approfondendo le qualità del video in HD. Ora stò iniziando ad approfondire anche la sezione audio HD. Quindi qualche stupidata passatemela.
    Quindi per usufruire del formato HD elaborato dalla PS3 l'unico modo è collegarsi all'ampli tramite HDMI. Questo vale per gli ampli con hdmi ver. 1.1?
    Ultima modifica di Bbig; 20-06-2008 alle 12:52

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Vale in tutti i casi e in tutti gli ampli sia che abbiano HDMI 1.1, 1.2, o 1.3 (a condizione che accettino l'audio da HDMI). I formati audio HD passano solo da HDMI...è l'unica connessione che riesce a far bassare la banda necessaria per le cod HD. Dall ottica passa al massimo un DTS a 1.5 Mbps.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ciao,
    da appassionato di Cinema e felice possessore PS3 accoppiata ad un Dila HD100, mi sto godendo molti Blu-ray.
    Solo che mi sono un po' rotto le scatolucce.
    Cioe', guardando tutti i film in lingua originale ed essendo in Italia le uscite blu-ray con il contagocce, e comprando spesso dagli U.S.A,
    mi sarei deciso a comprare un'altra PS3, questa volta versione U.S.A
    Sapete consigliarmi, magari anche in privato se in Italia si trovano ps3 d'importazione da comprare on line?
    O magari qualche negozio dagli U.S.A che le spedisce in Italia?
    O c'e' un forte rischio dogana per apparecchi hardware?
    E' che non ne posso davvero piu' dei codici regione e mi sembra giunta l'ora di agire

Ciao ragazzi.. Sono da una settimana felice possessore dell PS3, che ho prontamente attaccata via cavo HDMI al mio Denon 2807...
    Non riesco a capire però se l'uscita del suono è 5.1... Mi spiego, prima usavo come mediacenter una xbox con uscita ottica, e il mio sub sounava da dio (mi tremavano i vetri).. Ora con la PS3, ne con i giochi, ne col BR si sente...
    Come ingresso nell'ampli c'è scritto 5CH Stereo...

Perchè?
    Grazie

Ma il denon 2807 accetta l'audio 5.1 da HDMI? Leggendo nelle sue caratteristiche non mi sembra.

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0042911&mark=TP$004 2911
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Picard
    E' uscito il firmware 2.36.
    L'ho installato la sera stessa del tuo Post

MA .... Nessuno ha notato che nella riproduzione dei Blu-Ray è un pelo più luminoso e meno dettagliato ?? Ho dovuto correggere il VPR per andare a compensare .. tuttavia è meno tagliente di prima ....

Purtroppo NON lo sapremo MAI se effettivamente hanno cambiato qualcosa ....

Nelle altre funzioni, desktop compreso, è rimasto uguale come luminosità/colori/contrasto.

Sinceramente mi sembra uguale, anche facendo il confronto con il Sony 500, rimangono le stesse differenze. Boh..
    se sei incerto tieni aperto!

Ha il nero più alto ...
    Ho dovuto tirare giù il brightness di 1 punto, sui BD di riferimento, con parametri antecedenti alla 2.36, c'è un accenno di black crushing. Anche gli edges dei titoli bianchi meno netti ...
    Ho dovuto correggere .....
    E' un pelo ... ma quel pelo che lo noto su 120" da 360cm ...

Sarebbe interessante sapere se hanno toccato qualcosa ... magari pensando di ottimizzare ... chissà ...

A volte può dipendere dall'assestamento della lampada. Con il cambio temperatura possono accadere minime modificazioni. Anche il fuoco, malgrado non venga toccato, può perdere di precisione. Le vibrazioni del sub, quelle della ventola, producono comunque minimi spostamenti, magari avvertibili dopo mesi. Parliamo di inizie, però può capitare. Io ogni tanto rifaccio il fuoco e pulisco il vetro dell'ottica ed sempre perfetto e spettacolare!
    Magari è propio il nuovo firmware...
    se sei incerto tieni aperto!

Sono perfettamente d'accordo
    Tuttavia in questo caso ... avevo visto dei Trailer e spezzoni di BD di riferimento e subito dopo ho fatto l'aggiornamento firmware.
    Appena finito e restituito il "desktop" a video, mi sono accorto che i caratteri sui contorni sembravano meno a fuoco e ripassando i Trailer e gli spezzoni di BD appena visti in precedenza ho notato anche il nero più alto ....
    Ovviamente ho ricontrollato fuoco e pulizia dell'ottica ma non si era spostato .... ho pensato alla lampada, ma in realtà con l'uso dovrebbe essere più scuro non più chiaro .... mi ricordo che con il precedente vpr che aveva 1000 ore, appena acceso era scuro e dopo 20 minuti circa arrivava al punto ottimale, cosa che da nuovo raggiungeva in 5 minuti.

Qui Non è la stessa cosa, visto che il brightness è maggiore in partenza e si mantiene così nel tempo ...
    Bho ??? ......

Ripeto... a meno che non si conosca personalmente un ingegnere dello sviluppo Sony PS3, non si saprà mai se hanno cambiato qualcosa o meno .... fossi rimasto con la 2.35 ....

Fortunatamente sono inezie ... ma si vedono ....

Ho appena aggiornato: col mio vpr non noto variazioni, forse anche per il fatto che l'ultima volta che ho guardato lo stesso pezzo (Cars in BD) non era un'ora prima di aggiornare ma il giorno prima.

Bhe ... io meno di un ora ....
    Accendo tutto, vedo 1/4 di materiale già descritto sopra e poi ho aggiornato ( tempo 7 minuti circa, avevo già il FW su HD esterno ) e poi dopo il reboot notata la cosa ho rivisto lo stesso materiale ....

Mistero ............

A me nn legge più una copia backup di un concerto dei Queen!,Letta perfettamente dal mio modestissimo LG!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Ma il denon 2807 accetta l'audio 5.1 da HDMI? Leggendo nelle sue caratteristiche non mi sembra.

Mi sembra strano che il 2807 non gestisca il 5.1 HDMI

http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=1&idprod=169

Che ne dite?

Pagina 91 di 287 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •