Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 287 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 4291

No, in un caso ci sono le 5 uscite RCA, nella PS3 di RCA ce ne sono solo due, non cinque
    O usi il cavo ottico se il tuo ampli ha l'input oppure un convertitore, ne esistono
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

ah grazie mille, quindi visto che il mio stereo ha solo 2 connessioni RCA mi conviene collegarlo direttamente ai 2 RCA della PS3 oppure optare per convertitore OTTICO-RCA ? Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da brandon
    ah grazie mille, quindi visto che il mio stereo ha solo 2 connessioni RCA mi conviene collegarlo direttamente ai 2 RCA della PS3 oppure optare per convertitore OTTICO-RCA ? Grazie ancora
    Occhio a non confondere RCA analogico con RCA digitale coassiale. I convertitori a cui pyoung si riferiva sono quelli da digitale ottico a digitale coassiale (che è sempre un connettore RCA). Ci possono essere in giro amplificatori 5.1 che hanno DD e DTS, ma non hanno ingressi ottici. Molto rari, ma ci sono (mi viene in mente il vecchio kit 5.1 della Creative per PC). Un convertitore da ottico a coassiale serve per questo e, in questi casi, le prestazioni sono uguali ad avere l'ingresso ottico diretto, cioè è un 5.1 reale.

Non ci sono convertitori da ottico digitale a RCA Stereo analogico o comunque, non ha senso usarli, visto che basta dire alla PS3 che esci in analogico Stereo, e la conversione digitale->analogico la fa internamente.

Se ho ben capito, il tuo amplificatore ha solo ingressi Stereo analogico, ma ha la funzione Dolby Surround ? Nel senso che hai collegate (o puoi collegare) 5 casse ? Ma quanti anni ha ? E' molto tempo che non ne fanno più così...

Se questo è il caso, e il tuo ampli ha gli ingressi Stereo ma usa il decoder matriciale Surround, allora qualcosa puoi fare abilitando il Dolby Surround e collegando le 5 casse. Non è il massimo della vita, ma sempre meglio di niente.

Se invece è un normale amplificatore Stereo, allora c'è poco da fare: ascolti in Stereo...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Se invece è un normale amplificatore Stereo, allora c'è poco da fare: ascolti in Stereo...
    Che poi è esattamente quello che ho fatto io, ormai sono 11 mesi che ho l'impianto cosi' e mi va meglio di come mi sarei aspettato...
    Dopo anni di film in stereo dalle casse del tv passare allo stereo dell'impianto hifi è una rivoluzione... non la migliore possibile, lo so, ma sicuramente una rivoluzione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pensa che a me danno "fastidio" i Trailer scaricati che sono Stereo only
    Quando ti abitui ad un multicanale coerente e con tutti i diffusori uguali, fai un'esperienza pazzesca e poi irrinunciabile per goduria e coinvolgimento

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Se ho ben capito, il tuo amplificatore ha solo ingressi Stereo analogico, ma ha la funzione Dolby Surround ? Nel senso che hai collegate (o puoi collegare) 5 casse ? Ma quanti anni ha ? E' molto tempo che non ne fanno più così...

Se questo è il caso, e il tuo ampli ha gli ingressi Stereo ma usa il decoder matriciale Surround, allora qualcosa puoi fare abilitando il Dolby Surround e collegando le 5 casse. Non è il massimo della vita, ma sempre meglio di niente.

Gattapuffina e' proprio questo il mio caso , ti diro' che lo uso gia' da 2 anni come sistema surround nella mia saletta cinema e appunto collegato con i 2 rca ad un lettore DVD abilitando le 5 casse e se solo e solamente guardo un DVD in Dolby o DTS o quant'altro, la voce la sento al centro la musica ai 2 lati d'avanti e gli effetti tipo elicottero spari vento ecc ecc sui 2 diffusori di dietro! Ad esempio invece se guardo un divx nel modo piu' assoluto non abilito le 5 casse perche' si sente davvero male a menoche' non e' un DIVX con audio AC3! Allora quindi da quanto ho capito (spero)... da un semplice segnale stereo (a patto che sia audio in AC3 o altro) il mio mio Hi-fi Pro-Logic riesce a riprodurre un effetto Surround? Quindi in questo caso posso tranquillamente comprare la PS3 perche' quello che ho ascoltato fino ad ora lo posso ascoltare anche con l'analogico della PS3? Grazie mille davvero!

senti ma perchè non ci dici marca e modello dell'ampli così facciamo prima ?

Citazione Originariamente scritto da brandon
    Quindi in questo caso posso tranquillamente comprare la PS3 perche' quello che ho ascoltato fino ad ora lo posso ascoltare anche con l'analogico della PS3? Grazie mille davvero!
    Certamente si. Basta configurare la PS3 per l'uscita audio Stereo analogica.

Nota, che la PS3 (o qualunque lettore DVD), quando sono configurati per lo Stereo, si comporta in questo modo:

- Se il film che stai ascoltando è 5.1, cioè DD, DTS, ma anche qualsiasi delle nuove codifiche HD dei Bluray, la PS3 farà un DOWNMIX dei canali, cioè trasforma i canali originali in una versione Stereo. In questo caso, sull'ampli devi abilitare il Prologic.

- Se il film è in Surround, ma su 2 canali (es. AC3 2.0), con codifica matriciale Dolby Surround, non c'è nessun downmix (esce quello che entra), ma comunque devi abilitare il Prologic

- Se il film è VERAMENTE Stereo, cioè nessuna codifica matriciale, oppure Mono, allora devi DISABILITARE il Prologic sull'ampli!!

Nel caso dei film in 2.0, se non è indicato chiaramente se il film è codificato Surround o meno (i film lo sono quasi sempre, in genere quelli realmente Stereo sono i musicali), te ne puoi accorgere dal fatto che, se attivi il Pro Logic, il suono si chiude moltissimo e pare provenire quasi tutto dal centro. Quando capita questo, tira via il ProLogic....
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Perfetto!! Gattapuffina grazie mille, il contesto da te descritto e' perfettamente congruente alla mia situazione ed il modo in cui ho adoperato fino ad ora il mio "umile" impianto! Ad ogni modo ora sono pronto e sicuro di poter usare al meglio la PS3 su quest'ultimo! Grazie mille ancora

Vorrei una conferma sull'impossibilità di impostare come uscita audio contemporaneamente sia l'hdmi e l'ottica....ovvero per passare dall'audio della tv a quello del sintoamplificatore o viceversa è perforza necessario uscire dal gioco o dal film e cambiare le impostazioni audio sul menù principale??
    Se confermato mi sembra una gran caz....

Si è proprio così. Non c'è niente da fare.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ciao rossoner4ever!!
    com'è la gestione del 24p con il 37pf9731....si vedono gli scatti

Ciao centos... come sai il 9731d non accetta il 24 p. Però ti giuro che io non noto alcun microscatto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    ...Però ti giuro che io non noto alcun microscatto.
    Io invece sui file MP4 da Trailer che sono nativi a 24p e la PS3 li riproduce solo a 60, li scatti li noto eccome ...

Io no...forse perchè ho un 37 pollici...e si dovrebbero notare di meno che su uno schermo molto più grande.

Pagina 76 di 287 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •