Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung č ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalitŕ come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 287 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 4291

rgb da ps3

Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un cavo per la ps3 che mi dia almeno un segnale rgb da scart da collegare dietro il mio tv 32 crt (un S... pagato nel 2000, 4,2 milioni di lire...) in attesa che mi arrivi il PIO 4280 che ho ordinato e che non vedo l'ora di collegare in hdmi. Almeno sarŕ migliore del videocomposito attuale...
    grazie.

Localitŕ
    Roma
    Citazione Originariamente scritto da sisco68
    Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un cavo per la ps3 che mi dia almeno un segnale rgb da scart da collegare dietro il mio tv 32 crt......
    Ringrazia Sony ....
    Cerca in questo 3D qualche pagina dietro ....
    DVD e Blu Ray via RGB li vedi "Verdi" ....

Localitŕ
    Hinterland Milano
    Si vedono in verde solo con CRT non multicompatibili, altrimenti va tutto bene.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Localitŕ
    Roma
    NO !
    Si stava parlando di RGB su SCART e in questo caso sia Blu Ray che DVD si vedono Verdi su qualsiasi TV che usi la SCART con RGB collegato.

Quello che dici sui "multicompatibili" ... č che in Video Composito (CVBS) con il cavo in dotazione e anche il terminale adattatore SCART ma che comunque utilizza solo il Video Composito + i 2 audio, sui TV Multistandard (ovvero quelli che accettano sia il PAL a 50Hz che l'NTSC a 60Hz ) va tutto bene, altrimenti se il TV č vecchio e non č multistandard aggancia solo i 50Hz e i Blu Ray si vedono in B/N ...

Quindi praticamente non c'č il segnale con le sue tre componenti...R-G-B in uscita dal connettore della ps3...

Localitŕ
    Roma
    Certo che c'č .... !!!
    Solamente che da sempre Sony ha un accordo internazionale che per far funzionare come DVD Player la PS2 e DVD/BluRay Player la PS3, queste NON devono veicolare un segnale corretto sull'RGB e quindi il "viraggio" al verde su questo tipo di connessione ..
    Gli altri contenuti (games, desktop, e trailer hd da disco ) li riproduce correttamente su RGB ma DVD e Blu Ray NO ! Si vedono verdi

Quindi non c'č speranza dovrň per forza attendere il plasma...
    perň č una cosa strana, poichč comunque abbiamo un s-video un composito e un hdmi da utilizzare, perchč proprio l' RGB?
    almeno in s-video esiste un cavo da poter utilizzare?
    Ultima modifica di sisco68; 07-02-2008 alle 12:57

Localitŕ
    Roma
    Esistono i cavi sia S-VHS che Component "ufficiali" Sony oltre all'hdmi e a CVBS che danno di serie e con questi i DVD e i Blu Ray si vedono correttamente. Non e' un caso, e notalo ... che Sony NON abbia MAI brandizzato e distribuito un cavo RGB per le PS ....

Piuttosto, notavo la differenza di granulosita' nella riproduzione dei Blu Ray codificati dai vari codec e, sulla mia catena di riproduzione, il VC-1 riprodotto dalla PS3 e' quello che' ha si maggior dettaglio ma anche piu' formicolii sugli sfondi e sa piu' di artificiale ...

La ps3 con i bd mpg2 il video e piu pulito mentre con il vc1 e piu granuloso ma non doveva essere superiore il vc1.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    .. il VC-1 riprodotto dalla PS3 e' quello che' ha si maggior dettaglio ma anche piu' formicolii sugli sfondi e sa piu' di artificiale.
    Quoto completamente !

piuttosto perche' mai?? Io NON credo sia un discorso di CODEC, ma piuttosto di catena video (anche se hai quella bestia di VPR non vuol dire).

Per quel che mi riguarda, a me sembra che la PS3 abbia nella riproduzione come un velo davanti, insomma per ora a parte due titoli, non mi viene da gridare al miracolo HD , possibile che solo io e altri pochi sono soddisfatti al 50% di questa PS3??
    Con questo (prima che vengo lapidato ), non dico che si veda male, ma da qui a dire che di meglio non c'e' ce ne corre

Non vedo l'ora che escano i Denon top di gamma sperando che la mia sete di VERA HD sia quietata
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 07-02-2008 alle 21:21

Localitŕ
    Roma
    Io, invece, continuo a pensare che i veri responsabili di tutto ciň siano in Codec usati e come vengono usati ! ....
    Detto questo, va meglio chi meglio "interpreta" e riproduce questi flussi compressi .....
    La PS3 fino ad ora č stata una specie di riferimento per prezzo/prestazioni ma perchč NON c'era di meglio .... tuttavia ora sta cambiando qualcosa ... ma ripeto, ritengo che sono i player che si stanno adattando alle "deficenze" dei Codec di compressione e cercano di metterci una pezza mettendoci del loro č solo questione di azzeccare gli algoritmi giusti per restituire un qualcosa che dia maggiore impressione di pulito/fluido mantenendo il dettaglio senza spremerelo al punto di sembrare sintetico. La PS3 tende ad accentuare questa granulositŕ anche sui DVD e non solo sui Blu Ray, quindi č una prerogativa del Player e non solo software. Con i BD, a volte, ma non sempre, si puň ovviare disattivando il 24p e su certi titoli si riguadagna un pň di trasparenza, tridimensionalitŕ e compattezza dell'immagine ma NON su tutti .... a volte peggiora le cose .....

Ciao a tutti, leggendo il forum avevo preso in gran considerazione la PS3 (la userei quasi esclusivamente come lettore blu ray e dvd), ma visionando i risultati in un centro commerciale, ho cambiato idea... C'era su un bellissimo Sony da 50", uno dei primi film blu ray usciti e sui primi piani c'erano delle scie niente male ... molto evidenti... E' solo colpa del firmware che mi hanno detto sarŕ stato indietro di 2 aggiornamenti? Colpa del blu ray? Oppure č normale che si veda cosě da PS3?

Localitŕ
    Roma
    Citazione Originariamente scritto da Kčrčon
    Ciao a tutti, leggendo il forum avevo preso in gran considerazione la PS3 (la userei quasi esclusivamente come lettore blu ray e dvd), ma visionando i risultati in un centro commerciale, ho cambiato idea... C'era su un bellissimo Sony da 50", uno dei primi film blu ray usciti e sui primi piani c'erano delle scie niente male ... molto evidenti... E' solo
    E' piu' probabile che sia colpa del televisore.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Era un Sony da 4000€... (č vero che il prezzo a volte non vuol dire niente ). Davvero puň dipendere solo dal pannello? Eppure non mi sembrava tanto scarso! Tu quindi queste scie non le vedi? Non ci sono difetti nella visione blu ray o dvd PS3?

Localitŕ
    Milano

Piu' costano piu' hanno dentro filtri inutili
    A parte gli scherzi senza sapere come hanno settato il tutto e' dura.
    Io sono daccordo con Marlenio.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Pagina 22 di 287 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •