Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 287 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 4291

Si è vero...pure a me scoccia sto fatto!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ma no, perché fregatura? Tu stai vedendo TUTTO il fotogramma, TUTTA la scena che c'é nel film come se la vedessi al cinema... Viceversa, se tutto lo schermo fosse pieno, in questo caso mancherebbe una parte della scena ai lati... Le bande nere non sono un "di meno".. é il formato originle che é un.. "di più"!
    Ciao!

Si ho capito di questo ne ero perfettamente a conoscenza...però perché non girano direttamente i film in 16/9 visto che tutte le televisioni sono così. O che facessero le televisioni ultrapanoramiche!! Uno spende 3000 euro per un televisore e poi ti "fregano" mezzo schermo!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Abbiamo combattuto per anni contro le case editrici che realizzavano i film in pan&scan e ora lo rivolete sui nuovi formati???
    Cavolo... il mondo all'incontario
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Riflettete.. TUTTE le edizioni "definitive" di film sui vari supporti sono state "widescreen" quando posssibile... Tagliare la scena di un film per riempire lo schermo é un controsenso... Le produzioni "televisive" sono invece girate in 16/9 proprio perché più vicine agli standard degli schermi... Ad esempio "Lost", girato in pellicola, é in formato 1,78:1 proprio per adattarsi allo schermo... e visto in HD (versione americana) su un plasma da 42 pollici é un bel vedere.... Ma il CINEMA girato su pellicola non é di un solo formato; é come il suo autore l'ha immaginato e voluto... Cercate sul forum i thread riguardanti le rimasterizzazioni dei film di Kubrick (o anche dei cartoon Disney) e le dispute sulle varie versioni "tagliate" o originali... Ne scoprirete delle belle...
    Ciao!

Ragazzi siete OT: rientrate immediatamente nei ranghi, pena sospensioni facili.

Peraltro ci sono fiumi di discussioni sul rispetto dell'aspect ratio e, per inciso ricordo a chi si lamente che avete acquistato una tv non un vpr con schermo a mascheratura variabile.

Ergo le bande nere fanno parte del gioco.
    Chiuso il discorso: chi vuole usi il tasto cerca e vada a documentarsi nei thread appositi.

P.S. Vale anche per coloro i quali hanno ben chiaro il discorso dell'aspect ratio.... non saranno ammessi nemmeno interventi "a favore", se nò si alimenta una sterile polemica che, al più, va fatta altrove.
    Grazie.
    Quasi desaparecido... quasi .

AUDIO PS3

Ho trovato un interessante link che spiega le possibilità audio di PS3:

http://www.edepot.com/playstation3.html

Chiedo aiuto a capire come mai scaricando diversi trailer dal playstore US codificati in Dolby Digital 5.1 ho problemi a sentire l'audio cosa che non mi capita con i trailer in semplice prologic. Premetto che sui demo dei giochi non ho problemi di audio ne' con codifica in DD 5.1 che in DTS, ascolto tranquillamente anche i SACD che mi vengono elaborati in DTS 5.1.stessa cosa sia con DVD che Blu Ray con codifiche multicanale.
    I trailer in questione sono "Daddy Day Camp", "Across the universe" blu-ray trailer, ed il trailer di "Dragon Wars".
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

ho una ps3 60 giga ed un lcd full hd samsung M86, ho fatto fare anche la modifica per aggangiare i 24 hz, ma non cpisco proprio come settare al meglio le impostazioni di visualizzazione di ps3.
    nello specifico -RGB gamma completa- e -Superbianco- in che modo li devo settare? ho consultato anche il manuale online della console e quello della mia tv ma non riesco a capire...

Ragazzi mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra...io ho un Epson TW-520, HD Ready, quindi 720p e quando collego la ps3 noto che la qualità è migliore settandola su 1080 (pur non essendo Full HD il mio vpr) che su 720...è solo una mia fissa o può esserci qualcosa di veritiero in quello che dico?

Grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da Mark'17
    Ragazzi mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra...io ho un Epson TW-520, HD Ready, quindi 720p e quando collego la ps3 noto che la qualità è migliore settandola su 1080 (pur non essendo Full HD il mio vpr) che su 720...è solo una mia fissa o può esserci qualcosa di veritiero in quello che dico?

Grazie!!!
    proprio ora ho letto qualcosa in merito, non è solo una tua impressione
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=96177

Prendo spunto da quest'ultimo post per provare a lanciare un sondaggio che ci possa aiutare a capire l'effettiva qualità di upscaling della ps3. In particolare occorre dire il tipo di pannello usato (full o hd ready) e come è settata l'uscita della ps3 (720p, 1080i, 1080p), le prove fatte e le conclusioni finali!!! Ci state?
    Comincio io.

Plasma hd ready 1024x720 (accetta anche il 1080p)
    Ps3 settata a 720p
    All'inizio impostata a 1080p, poi mi sono convinto che il 720p "doveva" essere migliore (meno interventi elettronici), anche se a pensarci bene forse a 1080p era un pelo meglio. Mi riservo di fare ulteriori prove anche a 1080i.
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

@generals
    le quotature integrali sono outlaws
    ed anche inutili quando rispondi ad un messaggio posto giusto sopra il tuo.
    Ti prego di editare quanto prima il tuo post
    grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    All'inizio impostata a 1080p, poi mi sono convinto che il 720p "doveva" essere migliore (meno interventi elettronici)
    Mi risulta che i Panasonic facciano comunque upscaling internamente a 1080p e poi riscalino alla risoluzione effettiva del pannello (tranne che sugli ingressi VGA)

Ciao a tutti anche io sto provando le varie risoluzioni della ps3 per determinare la qualita' dell'upscaling dei dvd,posseggo un proiettore epson tw700 e anche se essendo hd ready accetta anche segnali 1080p che poi chiaramente riscala alla risoluzione del proiettore e dopo varie prove fatte consiglio di mettere sempre ad una risoluzione che si avvicina o è uguale a quella nativa

Pagina 21 di 287 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •