Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 287 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 4291

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    ...Che sia un limite HW insormontabile?
    Sicuramente è un limite progettuale ..
    Sui canonici Player ( DVD del passato, o BD attuali ) TUTTI i tipi di uscite A/V sono fruibili contemporaneamente
    IMHO, è un limite progettuale e anche voluto ( avranno risparmiato qualcosa ... )

Citazione Originariamente scritto da essepi
    puoi uscire in hdmi per il video ed in ottica per l'audio (e dalla tv non sentirai niente).
    Ciò che ho fatto io, confermo che dalla TV non esce suono.
    Ciao
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Sto cercando di configurare tutto al meglio e (nonostante "ricerca" l'abbia già usato) non ho ben capito come devo impostare la play se ho una traccia PCM originale nel BD...bitstream o PCM?

E' uguale shine...uscirà sempre un PCM...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Bon preparati che tra un po' arriveranno altri quesiti...mai prima però di aver effettuato una RICERCA APPROFONDITA nel thread

ps3 rumorosa o frullatore?

ciao

Ieri sera, proprio nel bel mezzo di un bel film, la ventola della PS3 ha iniziato a girare ad una velocità pazzesca, talmente alta che il fruscio generato copriva i dialoghi
    Ho spento e sono andato a nanna

Che fare?
    E' accaduto ad altri?

grazie
    Emanuele

p.s. non sono stato molto fortunato con la PS3, già me l'hanno sostituita una volta, adesso non vorrei essere di nuovo al capolinea....

... non ne abbiamo idea, troppe poche info hai scritto

1. era orizzontale o verticale???
    2. una volta spenta l'hai poi riaccesa???
    3. fa ancora lo stesso problema???
    4. hai tastato la temperatura se è ancor alta???
    5. riprova a riprodurre il momento e verifica se te lo fa ancora.
    6. nel dubbio contatta l'assistenza e senti cosa ti dicono, poi decidi sul da farsi.

... la console è un prodotto Sony, solo loro sanno dirti a cosa è dovuto il problema..... non è che se hai un rumore dal motore dell'auto vai dal salumiere a farla controllare
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Io, invece torno alla carica sulla riproduzione dei BD via SCART ( in CVBS ) ....
    Su alcuni TV CRT si vedono in B/N ...

Ho di nuovo il problema essendo in vacanza ed essndomi portato la PS3 ...

Allora ... Vorrei una spiegazione Tecnica plausibile visto che:

1) I DVD si vedono a Colori
    2) I BD si vedono in B/N se il TV non supporta anche l'NTSC ( 60Hz)
    3) Ma allora, perchè i trailer HD che ho su disco me li riproduce a Colori ??
    4) E perchè i Traler HD da file che ho su disco rigido pur essendo internamente codificati a 24fps li riproduce a 60 ??? (Controllato su vpr !! )
    5) Allora se riproduce in modo forzato un Trailer HD @24 portandolo a 60 e lo vedo a Colori sul vecchio CRT, perchè non lo fa anche con il BD quando è connesso via SCART CVBS ???
    6) Ho provato anche a disabilitare il 24p ma questo è ininfluente su connessione CVBS....

FATEVI SOTTO

ps3 che frulla

che velocità.... grazie

1) orizzontale
    2) no, lo faccio stasera
    3) te lo dico domani
    4) idem
    5) sarà dura
    6) l'assistenza? Ovvio. Solo che se ci vai "digiuno" ti rispondono quello che vogliono, se ci vai "preparato" puoi anche affrontare una discussione con un po' di cognizione.

Del tipo, quando sono andato a ritirare la PS3, sostituita in garanzia: "questa gliela sostituiamo, se dovesse succedere ancora deve rivolgersi al negozio dove l'ha acquistata......si, perchè sa com'è, se uno ci gioca 24 ore al giorno poi si guasta e noi non possiamo ripararle tutte le volte..."

Sai che ti dico...... forse il mio salumiere ne capisce di più!

ciao
    Emanuele

... non puoi chiedere aiuto se non hai fatto uno straccio di prove prima.... il xchè è semplice: ti viene risposto appunto di fare alcune prove xchè potrebbe essere un bug come un sintomo di un problema grave.

... quando chiami al callcenter, cerca di parlare con un tecnico non con la sfigata di turno di centralinista. se un centro assistenza è scortese, segnalalo alla Sony Italia... è un tuo diritto lamentarti se il servizio è scadente

... il salumiere ti farebbe cmq fare un minimo di prove prima di stillare una soluzione..... idem per il meccanico dell'auto
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

evanger in ogni caso un consiglio te lo do: assicurati che da OGNI lato dove ha ventole o prese d'areazione abbia abbondante spazio per "respirare", altrimenti il surriscaldamento aumenta e puo' portare la ventola a dover fare gli straordinari per raffreddare il sistema!
    te lo dico con cognizione perchè una volta ho "ucciso" un dvd-player causa surriscaldamento del sottostante amplificatore (cosa che non ho mai piu' fatto ovviamente)

comunque, tanto per la cronaca e le statistiche, settima scorsa, dopo poco piu' di un anno di onorato servizio, mentre guardavo il BD di Star Wars - The Clone Wars, mi si è fulminata la sezione lettore della PS3...

Qualcuno ha idea dei tempi di riparazione/sostituzione?
    mi sento molto infastidito dall'assenza di BLU nella mia vita...

ho visto dal tracking che l'hanno consegnata oggi pomeriggio la dove Sony me l'ha fatta spedire...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ho setacciato il thread per le impostazioni ma francamente ho riscontrato parecchia confusione (intesa come moltitudine di pareri diversi) su due parametri:

POTENZIATORE RISOLUZIONE PER BD/DVD: normale/scala doppia/schermo intero

e

FORMATO DI USCITA VIDEO BD/DVD (HDMI): auto/rgb/y pb-cb Pr-Cr

in particolare per quest'ultimo come va settato? quali sono le differenze tra le varie opzioni?

p.s. prima che qualcuno mi linki il manuale (tipo ais001) lo anticipo subito dicendo che dal manuale non si capisce una mazza

... a memoria c'erano diversi post qui della config di ogni utente, cmq io ho messo:

- schermo intero
    - auto (mi pare, ma non sono sicuro)

piccola domanda: tengo sempre spento da dietro la console quando non la uso e a volte quando accendo per vedere un film noto che tutte le impostazioni audio che avevo messo manualmente pcm lineare mi si concellano e le devo rimettere prima di vedere il bluray........a voi capita? da che dipende? aggiornamenti che fa da sola quando riaccendo che smemorizzano le mie impostazioni o semplice cancellazione delle impostazioni audio dovuta a molto tempo di spegnimento totale della console? lo so sembra una domanda strana ma non capisco perchè capiti ciò...help

Citazione Originariamente scritto da Fabrizio8080
    lo so sembra una domanda strana ma non capisco perchè capiti ciò...help

Personalmente tolgo lo standby da tutte le elettroniche con l'ausiolio di una ciabatta. Anche la mia PS3 pertanto non risulta alimentata, ma non ho il tuo problema.
    Peraltro i dati di impostazioni immagino siano salvati su HD quindi non dovrebbero andar persi.

La spegni correttamente prima di staccare l'interruttore posteriore? (domanda banale, ma non si sa mai...)

ciao
    Sam

Pagina 198 di 287 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •