Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 287 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 4291

1) Fare un bel giretto in questo (e altri) topic avrebbe risolto il 99% dei vostri dubbi, ma cmq...

2) Capire che tipo di processore e gpu monta la PS3 ha il suo perché, visto che influisce sui consumi e sulla rumorosità, per quanto quest'ultima sia cmq molto contenuta.

3) Se collegate la PS3 a un ampli attraverso l'uscita ottica dovete settare BITSTREAM, se invece la collegate con l'HDMI dovete mettere PCM. Se mettete PCM con l'uscita ottica il massimo che ottenete sono 2 canali e quindi vi scordate il 5.1. Non è una limitazione della PS3, è proprio che l'ottica non ha abbastanza "banda" per poter gestire più di due canali non compressi. PCM infatti è un segnale NON compresso, mentre BITSTREAM comprime l'audio e permette di arrivare fino a 5.1 senza problemi.
    Ovviamente con l'HDMI non ci sono di questi problemi, quindi mettete PCM e state sereni.

4) Il BITMAPPING o MAPPATURA BIT (con valori che vanno da 1 a 3) funziona SOLO se il vostro ampli supporta l'audio a 88.2 o 176.4 KHz. In pratica serve a migliorare la qualità di ascolto con i CD audio e non ha alcun effetto con qualsiasi altro genere di sorgente. Cmq anche se lo attivate per sbaglio, non vi esplodono le casse, semplicemente la PS3 ignorerà il settaggio.

4) Il discorso dell'upscaling: "scala doppia" fa proprio quello che dice, raddoppia la risoluzione del video che state vedendo, senza adattarla alla risoluzione del pannello. In parole povere, con un DVD è quasi certo che una parte del video finisca fuori dall'area di visione.
    "Normale" invece porta il video alle dimensioni massime consentite dal vostro pannello mantenendo le giuste proporzioni.
    "Schermo intero" è quasi identico a "normale" solo che nel caso di un video a 4:3, lo spalma a 16:9. Utilità di 'sta roba, zero, ma tant'è.
    Insomma, mettete normale e vivete felici.

Si ok....ma se si ascolta un normale DD o DTS con HDMI è preferibile impostare bitstream e far fare la decodifica all'ampli....la play in questo non è un granché...come si nota sulle codifiche HD forzate in PCM.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    se si ascolta un normale DD o DTS con HDMI è preferibile impostare bitstream e far fare la decodifica all'ampli
    Battaglia persa! Lo si è detto mille volte, ma ancora si sositene che col collegamento hdmi sia meglio settare sempre su PCM ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

ho messo un sacd nella ps3 (quella da 60gb retrocompatibile ps2, etc) collegata in ottico ed esce comunque in stereo

la mappatura la metto su 2 e mi pare che l'ampli regga gli 88 mentre frigge a 176

Un SACD lungo ottico credo esca per forza in stereo (con una vecchia versione di firmware usciva in DTS, poi hanno soppresso la funzionalità), tra l'altro downgradato: usando le uscite analogiche, uscirà sempre in stereo ma alla qualità originale. Per il multicanale ci vuole l'HDMI.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Citazione Originariamente scritto da Murakami
    usando le uscite analogiche, uscirà sempre in stereo ma alla qualità originale.
    Credo proprio di no, la PS3 legge il SACD convertendo via software il DSD in PCM, per cui è molto probabile che la qualità sulle analogiche sia la stessa di un CD Stereo, o al massimo ci sarà una conversione D/A a partire da un PCM 88.2 o 176.4 khz, ma non la qualità originale del SACD, che prevederebbe il passaggio DIRETTO DSD->Analogico per i migliori risultati.

Per il multicanale ci vuole l'HDMI.
    Certamente, sempre tenendo presente che sarà sempre una conversione dal PCM, in quanto la PS3, pur avendo una sorta di HDMI 1.3, non fa uscire il DSD in Bitstream (ammesso di possedere un ampli che lo supporta), la qualità del SACD originale non si avrà mai.

Con i 2 Denon in firma, connessi via Denon Link, il DSD passa in Bitstream all'ampli, e la differenza di qualità con i SACD è ben avvertibile.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Credo proprio di no, la PS3 legge il SACD convertendo via software il DSD in PCM...
    Certamente: intendevo, nei limiti di quello che la PS3 può fare.

Si ok....ma se si ascolta un normale DD o DTS con HDMI è preferibile impostare bitstream e far fare la decodifica all'ampli....la play in questo non è un granché...come si nota sulle codifiche HD forzate in PCM.
    Boh, io sinceramente non noto alcuna differenza. Mi sembra più una scocciatura che altro stare a modificare i settaggi ogni volta.

Citazione Originariamente scritto da angioletto
    ho messo un sacd nella ps3 (quella da 60gb retrocompatibile ps2, etc) collegata in ottico ed esce comunque in stereo
    la mappatura la metto su 2 e mi pare che l'ampli regga gli 88 mentre frigge a 176
    Per forza, quello è un segnale PCM e non c'è santo che tenga, con l'uscita ottica lo sentirai solo ed esclusivamente in stereo.

Citazione Originariamente scritto da alexxaddo
    ...mi è bastato aggiornare il firmware dell'avr e tutto è ok...era un problema dell'ampli ora tutto va in multich ed il suono è nettamente migliore....
    Ripensandoci, è giusto e logico che vada come tu dici: se la console può veicolare il flusso PCM multicanale lungo l'uscita HDMI (funzionando, praticamente, come un PC dotato di uscite analogiche multiple, con la sola differenza di non adoperare i suoi DAC per la conversione finale), che senso avrebbe usare l'encoder Dolby, comprimere l'audio e farlo decomprimere dal decoder esterno, perdendoci in qualità?
    Questa banale constatazione apre nuove frontiere al gioco su PS3: bisogna che mi procuri un ampli con entrate HDMI!

Citazione Originariamente scritto da godzilla666
    ..io sinceramente non noto alcuna differenza..
    Strano. La prima differenza che ho riscontrato è una curva verso il basso dei decibel, una sonorità più cupa e una dinamica sadente che mi ha fatto perdere la voglia di far fare tutto alla play.
    Ciao.
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

la play in questo non è un granché...come si nota sulle codifiche HD forzate in PCM.

Carissimo, rossoner4ever non sono proprio d'accordo con quello che dici,

dato che dai test che sono stati effettuati paragonando la ps3 con il denon 4380( se non sbaglio ) chiaramente nella decodifica dei nuovi formati HD.Tale test effettuato dalla rivista AFDIGITALE ( non ricordo il mese ma lo ricontrollo e te lo faccio sapere !!dato che sono un fedele lettore di tale rivista , tra le altre cose molto competenti!!)

la nostar cara amata ps3 udite udite non è uscita con le ossa rotte, anzi tutt'altra cosa è stata paragonata da quelli di afdigitale ad un'ampli di categoria medio-alta,nel trattare le nuove codifiche audio!!!

per la precisione...!!!!

grazie

Fluck74

Citazione Originariamente scritto da fluck74
    per la precisione...!!!!
    Penso che i test letti sulle riviste lascino un pò il tempo che trovano. Premetto che sono un possessore soddisfatto dall'offerta, in termini di qualità/prezzo, che la PS3 può fornire come lettore Blu-ray, però ricordo di aver letto su AF anche di un altro test dove la PS3 veniva fuori come il migliore lettore BD, battendo anche altri blasonati marchi il cui costo era anche triplo a quello della PS3 (diciamo in fascia medio-alta).
    Mi fermo qui perchè siamo assolutamente OT..

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da Nathan
    mi ha fatto perdere la voglia di far fare tutto alla play.
    Ciao.
    Io la mia la uso praticamente solo come lettore BD. Il resto preferisco farlo leggere al mio denon.
    La PS3 è un ottimo lettore BD, ma secondo il mio parere, stando ai test A/V che ho fatto, per il resto è una macchina paragonabile ad altre di fascia medio-bassa.

Qualcuno mi sa spiegare perchè se seleziono la modalità automatica nel menu del 24Hz, quando visiono un BD che supporta tale numero di fotogrammi al secondo il lettore non si regola automaticamente?
    Per fargli emettere un segnale 1080p24 devo attivare manualmente l'opzione.
    PS. tale opzione non la posso lasciare sempre attiva in quanto il segnale che esce dalla PS3 lo mando altre che al Vpr manche alla TV che supporta invece un 1080i

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da fluck74
    la nostar cara amata ps3 udite udite non è uscita con le ossa rotte, anzi tutt'altra cosa è stata paragonata da quelli di afdigitale ad un'ampli di categoria medio-alta,nel trattare le nuove codifiche audio!!!
    Magari fosse così.... nella decodifica delle traccie HD la ps3 non è un granchè.... molto bene per il resto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 143 di 287 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •