Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 60 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 900

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ...Anche io voglio provarlo.
    Ho appena chiesto al mio "spacciatore" abituale un prezzo speciale.

Ciao
    MASSIMO

Dipende: se lo colleghi in coassiale o ottico l'ampli riceverà solo il "core" della codifica (un DD o un DTS al massimo bitarate). Se lo colleghi in HDMI a seconda di come imposti l'uscita hdmi l'ampli decodificherà il "core" oppure riceverà un segnale PCM multicanale (il lettore decodfica il flusso HD e lo trasforma in PCM).
    Ciao Locutus2k. Scusami l'ignoranza. Se lo collego in analogico (5.1) ad un pre multicanale analogico (pre Audiogram sprovvisto di alcun decoder) che risultati avrò? FAre delle scelte integraliste alla fine ci si complica la vita

Citazione Originariamente scritto da LINO
    ...FAre delle scelte integraliste alla fine ci si complica la vita

A chi lo dici ...
    In analogico al momento decodifica tutto sulle uscite rca tranna il DTS master audio (che decodfica come "semplice" dts a pieno bitrate). Forse il DTS MA lo decodificherà con un aggiornamento firmware, ma nulla è stato promesso/annunciato fino ad ora.
    Il risultato a mio parere è molto buono, il migliore fra i player HD che ho provato fino ad ora, ma certo non paragonabile alla qualità audio di macchine "esoteriche".
    Il Pioneer è infine penalizzato dall'assenza nel setup di ritardi e distanze per i diffusori.
    Ultima modifica di Locutus2k; 21-01-2008 alle 10:50
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Massimo e Luigi:

Lo Sharpness è inteso come fuoco. Nessun problema di ringing malgrado il fuoco sia superiore, questo è il bello!
    Sto aspettando un'altra unita per vedere se sarà uguale! Ho trovato assurda quella differenza su due macchine sostanzialmente uguali!
    se sei incerto tieni aperto!

[QUOTE=Locutus2k] se lo colleghi in coassiale o ottico l'ampli riceverà solo il "core" della codifica (un DD o un DTS al massimo bitarate).

Grazie Locutus.
    Quindi, mi sembra di capire che l'unico collegamento possibile sul mio Denon 3805 (sprovvisto di HDMI) sia in coassiale/ottico; pertanto non usufruirei delle nuove codifiche HD.

A questo punto, consiglieresti la sostituzione dell'ampli con il Denon 3808 ad esempio?
    Grazie ancora
    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa
    ..Grazie Locutus.
    Quindi, mi sembra di capire che l'unico collegamento possibile sul mio Denon 3805 (sprovvisto di HDMI) sia in coassiale/ottico; pertanto non usufruirei delle nuove codifiche HD.
    ...Alfredo

Puoi usare gli ingressi analogici rca 5.1, credo che il tuo ampli li abbia.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Grazie Locutus.
    Perchè, il tuo 3805 non ha gli ingressi analogici 5.1?

che sincronismo, tanto per restare in tema

Puoi usare gli ingressi analogici rca 5.1, credo che il tuo ampli li abbia.
    Scusa se scoccio ancora ma non sono affatto un esperto.
    Quindi utilizzando gli ingressi analogici rca 5.1 si asoltano le nuove codifiche o l'ampli restituisce sempre DD o DTS?
    Grazie e scusa ancora.
    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

...Quindi utilizzando gli ingressi analogici rca 5.1 si asoltano le nuove codifiche o l'ampli restituisce sempre DD o DTS?
    ...
    Utilizzando gli ingressi 5.1 analogici dell'ampli, collegati alle uscite rca 5.1 del lettore, il Pioneer decodifica internamente i nuovi formati. Al momento li decodifica tutti tranne il DTS Master Audio (che tratta come un semplice DTS a pieno bitrate). Forse in futuro decodificherà anche quello.

A chi lo dici ...
    In analogico al momento decodifica tutto sulle uscite rca tranna il DTS master audio (che decodfica come "semplice" dts a pieno bitrate). Forse il DTS MA lo decodificherà con un aggiornamento firmware, ma nulla è stato promesso/annunciato fino ad ora.
    Il risultato a mio parere è molto buono, il migliore fra i player HD che ho provato fino ad ora, ma certo non paragonabile alla qualità audio di macchine "esoteriche".
    Il Pioneer è infine penalizzato dall'assenza nel setup di ritardi e distanze per i diffusori.
    Grazie Locutus2k. Adesso mi è tutto chiaro. Più passa il tempo e più mi accorgo che l'audiofilia è una malattia.... a meno di rimamanere relegati nell'ambito della stereofonia (e possibilmente con la propria collezione di vinili)

Utilizzando gli ingressi 5.1 analogici dell'ampli, collegati alle uscite rca 5.1 del lettore, il Pioneer decodifica internamente i nuovi formati.
    Ma sul manuale è scritto che l'uscita RCA5.1 dà in uscita ai codec HD un segnale PCM5.1 in DD e DTS semplici, quindi non è il segnale HD

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Ma sul manuale è scritto che l'uscita RCA5.1 dà in uscita ai codec HD un segnale PCM5.1 in DD e DTS semplici, quindi non è il segnale HD
    Sulle uscite analogiche RCA non può, ovviamente, uscire un segnale digitale PCM. Significa che decodifica internamente in PCM i formati HD e te li fa ascoltare, decodificati, sulle uscite analogiche 5.1 Forse fai confusione cn l'uscita digitale coassiale (rca) o ottica, dove effettivamente hai un DD o DTS "semplici" ma a pieno bitrate.
    Anche un ampli o pre decodifca il bitstream HD in PCM e te lo manda al finale/diffusori.

ok grazie

ma cosa aspettano a mettere in vendità questo lettore sulla baia,trovo molto strano che non ci sia nessun venditore che tratti questo lettore, a mio modesto parere già un BEST BUY dell'attuale mercato blu ray player e non c'è sony che tenga! almeno per quello che ho constatato io e alcuni amici miei, premetto e non me ne voglia qualcuno che si è fatto un mazzo per confrontare i due player in questione, hai nostri occhi LX-70 è risultato vincente su tutti i fronti .
    questo non vuol dire nulla, ognuno ha e fa e da un parere che può essere più o meno "professionale" il che secondo mè non deve influenzare nessuno
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Pagina 20 di 60 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •