Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 60 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 900

potrei sapere come si comporta come lettore di sd dvd per favore? dove lo collocoreste? grazie mille e buon week end

@ Lokutus2k

L'audio del pio fruisce dall'hdmi o dalle uscite analogiche?

naturalmente nella tua catena

In teoria dovrei richiamare il Manuti,diciamo che stavolta chiedero' una sconto comitiva...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    La risposta alla seconda domanda è si. A meno che non aggiungano regolazioni con un nuovo firmware la situazione è come dici te. Però devo dire che la resa sonora in ht è veramente superba dalle uscite analogiche e molti pre permettono di gestire livelli e ritardi anche sugli ingressi 5.1
    Ciao Locutus, una domanda cortesemente.
    Nella discussione sul panasonic BD10 si afferma che tale lettore restituisce in PCM un audio abbastanza "moscio", specie per quanto riguarda le prestazioni e la dinamica del sub: anche tu hai ammesso di aver riscontrato tale comportamento.
    Per quanto riguarda l'LX70A, invece, affermi di avere una resa sonora superba sulle uscite analogiche.
    Ora volevo capire bene se l'audio moscio in PCM del Panasonic è un problema del player in questione oppure se è proprio la traccia PCM ad avere una resa inferiore alla corrispondente in DD.
    Giro la domanda in un altro modo: l'LX70A come riproduce le tracce PCM dei dischi BR?
    Grazie.
    P.S. Ma una traccia PCM, priva di compressione, non dovrebbe essere superiore a qualsiasi traccia HT, come DD Plus e DTS MA?
    Scusa l'ignoranza.

Citazione Originariamente scritto da filip
    ....Giro la domanda in un altro modo: l'LX70A come riproduce le tracce PCM dei dischi BR?
    Grazie.
    P.S. Ma una traccia PCM, priva di compressione, non dovrebbe essere superiore a qualsiasi traccia HT, come DD Plus e DTS MA?
    Scusa l'ignoranza.

Ottimamente. Il PCM è sempre superiore ad una traccia compressa, non c sono storie. Il problema, casomai, è che la maggior parte dei lettori attenua l'uscita sub rca di circa 10db, non si sa perchè. Inoltre, non c'è bass managemnent. Se l'ampli pur riproducendo un semplice DD effettua un bass management indirizzando al sub anche le frequenze dei diffusori anteriori e post. è ovvio che il sub sarà + "esplosivo" rispetto alle uscite rca 5.1 di un lettore "non trattate" in PCM. Però il dettaglio, la dinamica etc. sono sempre superiori in PCM.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    L'audio del pio fruisce dall'hdmi o dalle uscite analogiche?
    ..

Nella mia catena dalle uscite analogice. Il mio pre, che non cambierei per nulla al mondo, non ha hdmi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    potrei sapere come si comporta come lettore di sd dvd per favore? dove lo collocoreste? ...
    Il 576i che esce dall'hdmi in modalità "direct" è veraemnte ottimo, il segnale ideale da inviare a un processore esterno. Non ho provato a fargli scalare dvd, ma a 576i è molto simile a un collegamento sdi.

.... Il mio pre, che non cambierei per nulla al mondo, non ha hdmi.
    Bene quello che volevo sentirmi dire.

Come effettua la conversione questo pioneer?

Benissimo Luigi,dunque dal punto di vista dell'utilizzo audio siamo sulla stessa barca...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    ...Come effettua la conversione questo pioneer?

Benissimo. Fra tutti quelli che ho provato fino ad ora è sicuramente il migliore.

Nella mia catena dalle uscite analogice. Il mio pre, che non cambierei per nulla al mondo, non ha hdmi.
    Il tuo pre permette la regolazione del delay sugli ingressi analogici, visto che il pioneer non lo fa?
    Io ho un pre della primare ma non riesco a capire se c'è possibilità di regolazione sui ingressi 5.1 analogici, visto che sul manuale non c'è scritto e dato che non posseggo un lettore dvd con decoder interno per fare la prova.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da filip
    Il tuo pre permette la regolazione del delay sugli ingressi analogici, visto che il pioneer non lo fa?
    ....
    Credo proprio di no. O meglio: il delay lo imposti da setup generale, ma non penso che sugli ingressi analogici 5.1 abbia alcun effetto.
    In ogni caso, sinceramente, non ne sento il bisogno, sarà che ho una disposizione abbastanza "geometrica" (leggi: diffusori equidistanti).

Credo proprio di no. O meglio: il delay lo imposti da setup generale, ma non penso che sugli ingressi analogici 5.1 abbia alcun effetto.
    Grazie della disponibilità.
    Un ultima cosa.
    Ma sul pioneer LX70A almeno l'impostazione small/large si sta?
    Un saluto.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Io non credo che a livello video siano allo stesso livello ...
    Ho avuto modo di vedere un 300 e imho, e' peggio della PS3
    Ho avuto modo di leggermi meglio questo 3d e vedo che si parla di differenze per quanto riguarda la parte video:ora dico,High...dici che il 300 va peggio della psx3,e qui ho un forte dubbio il Pio..stando a quello che ho letto risulta il migliore come prestazioni video,adesso è uscito il Sony 500 che risulta essere il migliore rispetto al Pio..a quanto mi risulta tutti questi lettori montano lo stesso chip il sigma designs 8634,non capisco come ci possono essere queste differenze di qualita nella parte video.

P.S High...se il 300 lo reputi sotto alla psx3 allora lascia stare sia il Pio che il 500....fai come me aspetta i vari Denon e Marantz.

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Bisognerebbe vedere se anche tutta la componentistica di contorno al "chippone" è la stessa... La differenza la fanno anche l'alimentazione, la meccanica di lettura e tutto quanto contiene l'apparecchio. E poi il chippone potrebbe sempre essere stato customizzato per i diversi produttori.

Dire che sono macchine di uguali prestazioni perchè condividono il chippone mi sembra un pelino azzardato...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pagina 18 di 60 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •