Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 199 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2981

Discussione: DVICO TViX M-6500A

DOMANDONA.... riguardo il nuovo firmware su un argomento
    poco dibattuto (magari poco interessante).
    Avevo notato problemi con la visualizzazione di fotografie jpg
    scattate con una fotocamera sony (cybershot), pensavo
    ad un problema di formato, perche' le stesse modificate
    con CorelPhotoPaint invece si vedevano benissimo... poi ho capito!!!!

L'estensione .JPG deve essere scritta in MINUSCOLO!!!!

Mentre la fotocamera genera i files con .JPG in maiuscolo,
    il CaseSensitive sui nomi per un tale software mi sembra
    una svista non di poco conto!!
    Come faccio a trasformare le mie quasi 40.000 foto in n-cartelle da *.JPG a *.jpg??

Citazione Originariamente scritto da bellolid
    Come faccio a trasformare le mie quasi 40.000 foto in n-cartelle da *.JPG a *.jpg??
    Usa renamer dovrebbe permettertelo facilmente...
    TV 4K: SONY 85''
    Ampi: Pioneer VSX-924K - CIARE YSA100 + 4 Bass Shaker Monacor BR25
    Players: AppleTV - NVIDIA ShieldTV - XBOX series X

io ho una casio

e anche lei salva con estensione .JPG ma non ho problemi ad aprire i file in questione. Apre senza prob anche quelli .jpg, ho il penultimo firmware.

l'altro ieri ero a passeggio per Parigi (ah! le vacanze!!!) e sono entrato da Surcouf ....
    Ne aveva una parete intera, non ho resistito, l'ho comprato !
    M6500A con un hd da 1Tb per 479 euri.
    Non so se il prezzo è buono, comunque oggi l'ho installato ed è una goduria!
    Devo capire un po' di cose (rete fra tutte) e quindi ora mi leggerò questa infinito thread !!!
    (Ma una guida veloce qualcuno di voi esperto non la farebbe !?!
    Azz ma c'è scritto anche tuner ....
    Mumble mumble ...

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    M6500A con un hd da 1Tb per 479 euri.
    Non so se il prezzo è buono, comunque oggi l'ho installato ed è una goduria!
    Devo capire un po' di cose (rete fra tutte) e quindi ora mi leggerò questa infinito thread !!!
    (Ma una guida veloce qualcuno di voi esperto non la farebbe !?!
    Azz ma c'è scritto anche tuner ....
    Mumble mumble ...
    Ciao...
    Per cominciare benvenuto anche tu nella famiglia Dvico,

Il prezzo del prodotto è in linea con quello che ho visto in vari negozi, considera che alla MW costa 369 senza hd..aggiungi un hd da 1TB costo di circa 100 euro...si ci siamo prezzo buono considernado il fatto che lo hai preso gia' montato e senza rischi di sbagliare qualcosa.

Per la rete c'e' poco o molto da dire...dipende da quello che vuoi sapere..diciamo che non è una scheggia..ma da quanto dicono nemmeno troppo male...io lo uso con wifi quindi mi risulata lento.

Il tuner del digitale terrestre lo puoi usare se acquisti (almeno che il tuo non sia compreso nel prezzo..allora sarebbe stato davvero un affare) un dispositivi che va' posto sul retro del Dvico , questo ti permette di vedere DVB in Hd e normale...sempre se dove abiti ci sia un segnale o l'altro.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da tomlan
    non credo c'entri molto la risoluzione [video]; è probabilmente un problema [la mancanza di fluidità con i file M2TS] di compatibilità col tv legata al frame rate 24 Hz
    Hai ragione, tomlan. Son riuscito a convertire un M2TS a 23,98p in un MKV a 25p e le immagini, in particolare nelle panoramiche, sono diventate finalmente fluide. In questo modo ho leggermente accelerato la velocità del film, ma ho scoperto che è la medesima tecnica con la quale vengono prodotti i DVD PAL!
    Citazione Originariamente scritto da Khayr
    Per l'HD il formato che va per la maggiore è senza ombra di dubbio l'mkv. Il TViX i "matroska" se li pappa alla grande. Come audio di consiglio AC3 e non AAC.
    Dopo giorni di prove ho finalmente trovato la combinazione di software per convertire gli M2TS a 23,98 in MKV a 25P, sia video che audio (prima riuscivo solo ad accelerare il video). Penso che sia una buona soluzione: per evitare i microscatti l'alternativa sarebbe quella di cambiare tv. Non so se esistano lettori BD in grado di fare la stessa cosa, cioè accelerare un BD da 23,98p a 25p.
    Ultima modifica di Stendbai; 04-01-2009 alle 11:12
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

Citazione Originariamente scritto da bmwm3is
    Ciao...
    Per cominciare benvenuto anche tu nella famiglia Dvico,
    .......
    Per la rete c'e' poco o molto da dire...dipende da quello che vuoi sapere..diciamo che non è una scheggia..ma da quanto dicono nemmeno troppo male...io lo uso con wifi quindi mi risulata lento.
    ......
    Ciao
    grazie per il benvenuto!
    ho un "tuner port" per cui dovrò acquistarlo ....
    ho rete via cavo ethenet ma ancora non "vedo" nulla!
    samba o nfs ?
    boh, ora studio.
    prima prova:
    collegato in hdmi a 720p (1080p non mi sembrava il caso avendo files a 720)

mkv 720p 8Gb: meraviglia
    mov da 1Gb (della fotocamera): NON lo legge.
    uffa
    sarà stato meglio un pc?
    vedremo

grazie per il benvenuto!
    samba o nfs ?
    boh, ora studio.
    prima prova:
    collegato in hdmi a 720p (1080p non mi sembrava il caso avendo files a 720)

mkv 720p 8Gb: meraviglia
    mov da 1Gb (della fotocamera): NON lo legge.
    uffa
    sarà stato meglio un pc?
    vedremo
    ciao
    io lo uso in nfs tutto settato in automatico eternet dhcp e sul pc in automatico...poi uso un programmino tipo cuteftp e mi vede tutto senza problemi..

Per quanto riguarda il mov..non so..hai aggiornato il firmware magari cambia qualcosa?

Io un pc non te lo coniglio..sopratutto perche' e' molto meno pratico piu' rumoroso consuma piu' corrente ecc....

piuttosto prova a verificare per quale motivo non legge questo mov..prova a cambiare risoluzione alla telecamera,,,o cambiare formato al file da mov a avi.

ciao

con nfs funziona, vedo il pc dal tvix, ma come faccio a vedere il tvix dal pc ???

ma come faccio a vedere il tvix dal pc ???
    Prova a cercare l'indirizzo ip manualmente con "trova computer", il nome utente e la password, sono "tvixhd1"

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Skorpio75
    Se è possibile mettere HD da 2.5" non saprei, però per quelli da 3.5" ti consiglio il Western Digital GP (il più silenzioso secondo parecchi test su internet). Io uso il WD GP da 1Tbyte e mi ci trovo alla grande. Praticamente inudibile, credimi. E poi è quello che consuma e scalda meno in assoluto.

Ciao

Ecco il link:

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=559
    Grazie skorpio, bell'HD.

A chi interessa, io posso rispondere a domande sull'encoding di file con mencoder e handbrake in ambiente linux, in particolare sull'encoding da miniDV.
    Ciao
    Ultima modifica di libero; 02-01-2009 alle 00:11

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sarei interessato all'acquisto di questo prodotto, a dire il vero ero indeciso col il poppy a-110 e HDX1000. Ieri girando su internet ho trovato da JFK il TvIX M-6500A più Tuner T430 al prezzo di 280 euro, secondo voi rischio ancora di incappare nella versione 1, qualcuno lo ha comprato da questo sito?

Altro quesito (premetto ho letto quasi tutte e 111 pagine del forum) leggevo di questo surriscaldamento che dopo un po ne limita finche è caldo la fluidità di alcuni contenuti, problemi del genere si verificano anche con i prodotti che ho menzionato prima?

Questo è il mio primo post siate clementi

Ciao e grazie.
    Ultima modifica di Zebulo; 01-01-2009 alle 11:14

In effetti il problema del surriscaldamento leggendo contenuti con alto bitrate è una limitazione di questi prodotti in quanto non sono sufficientemente raffreddati (raffreddamento passivo ).
    Alcuni modder cambiano le ventole, praticano fori sullo chassis, ecc.
    La soluzione sarebbe un sistema di raffreddamento stile processore PC con dissipatore attivo sul chip grafico oppure a mezzo di heat-pipe ma questo è un costo per chi produce !!!!!.
    Comunque sul tivx basta mettere la ventola alla massima velocità impostabile (non è effetivamente la massima) per supplire al problema e non avere fastidio dal rumore prodotto dalla ventola stessa.
    Ciao e buon 2009 a tutti
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

rispondo sulla questione del riscaldamento,che per quanto riguarda il tivx6500,credo ormai sia un problema della vecchia v1,io con la v2 non ho nessun tipo di problema(dentro hard disk da 1tb),a volte vedo anche due film di seguito a 1080p senza nessun tipo di rallentamento o scatto
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

Pagina 111 di 199 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •