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Risultati da 871 a 885 di 1938

Discussione: Clarke Tech 5000

  1. #871
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Ivrea (TO)
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    499

    Citazione Originariamente scritto da kawa2002
    ....l'asportazione del choke di ferrite e svincolamento del cavo alimentazione, quali benefici porterebbe.
    Questo in seguito al documento rilasciato dalla CT a Zildiano,che menziona appunto l'eliminazione dell'anello di ferrite dal cavo della consolle e separazione fisica dall'incrocio con il cavo dell'alimentatore.

    L'eliminazione dell'anello ha un po' poco senso nel caso la consolle (pannello frontale) dispone non solo di display e relativo bottone di on/stand-by ma anche di elettronica di controllo (chip display controller)
    In questo caso penso possa fare piu' male che bene...poiche' l'anello preposto serve proprio a spianare eventuali disturbi catturati dal cavo probabilmente verso la piastra base.

    Un bene invece la separazione tra i due cavi.
    Eventuali disturbi indotti dal cavo dell'alimentatore verso quello della consolle....potrebbero innescare malfunzionamenti generali...

  2. #872
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    22

    clark 5000 s

    Salve
    Allora la mia esperienza...il mio mai dato nessun malfunzionamento ultimo fm 114...però incuriosito ho tolto il coperchio e (guardando col lato frontalino verso di mè)noto che i cavi di sx sono attorcigliati tra di loro ed uno di loro porta l'anello di ferrite...da notare che ho anche sulla parte dx un gruppo di cavi bianchi simili agli altri che passano sopra allo slot per smart card ...il bello è che anche questi sono con l'anello in ferrite... quindi io ho due anelli in ferrite...che faccio...dipano il lato sx li distanzio quanto possibile aggiusto il lato dx che non tocchi con nulla...e rimonto senza togliere nessun anello in ferrite.
    Alla riaccensione piacevole sorpresa la dominante rossastra di canale 5 è sparita ..i colori più vividi..il contrasto eccellente.
    Faccio notare che la sheda principale (quellaverde) porta il codice
    HTM 7000 HD V1.0
    Credo sia importante menzionare questo dato perchè potrebbero essere in giro versioni diverse.
    SALUTO




    QUOTE=brizio63]Questo in seguito al documento rilasciato dalla CT a Zildiano,che menziona appunto l'eliminazione dell'anello di ferrite dal cavo della consolle e separazione fisica dall'incrocio con il cavo dell'alimentatore.

    L'eliminazione dell'anello ha un po' poco senso nel caso la consolle (pannello frontale) dispone non solo di display e relativo bottone di on/stand-by ma anche di elettronica di controllo (chip display controller)
    In questo caso penso possa fare piu' male che bene...poiche' l'anello preposto serve proprio a spianare eventuali disturbi catturati dal cavo probabilmente verso la piastra base.

    Un bene invece la separazione tra i due cavi.
    Eventuali disturbi indotti dal cavo dell'alimentatore verso quello della consolle....potrebbero innescare malfunzionamenti generali...[/QUOTE]

  3. #873
    Data registrazione
    Nov 2006
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    1.570
    sei il signore degli anelli di ferrite allora?


    quello incriminato è quello posto dalla parte dell'alimentatore, è in quella zona dove teoricamente dovrebbero nascere più disturbi.

    parere personale..mi sembra molto ma molto strano che l'ingarbugliamento dei cavi e l'anello provochino i blocchi e i problemi descritti sopra, perchè queste cose sono presenti in molti apparecchi (pc, ricevitori, dvd recorder) e non hanno mai dato problemi, anzi.
    Ma tutto può essere.
    Fosse davvero così allora la clarke eviterebbe a priori di mettere l'anello in fase di montaggio. Per saperlo dobbiamo aspettare la prossima infornata di ricevitori.

  4. #874
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Parma
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    282

    Risolto problema segnale HD

    Ho finalmente risolto il problema della perdita di segnale HD.
    Dopo aver seguito anche il forum degli angeli, ho aperto il coperchio e senza togliere l'anello di ferrite ho sgarbugliato i fili.

    Adesso va senza problemi.

    Mi sento di consigliarlo anche agli altri, (attenzione a come si apre il coperchio, non rovinare la testa delle viti)

    Rimane il miglior decoder che ho avuto. Unico problema facilmente risolvibile.
    ciao
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

  5. #875
    Data registrazione
    Nov 2006
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    1.570
    e son contento
    ora bisognerebbe avvisare l'operaio coreano (sarà un bambino??? spero di no) di avvolgere meno i cavi in fase di assemblaggio.

    se puoi posta una foto di come appare ora l'interno grazie.

  6. #876
    Data registrazione
    Nov 2007
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    82
    Cari Amici del forum un'ora fa ho spedito (x posta) il decoder ...mi rendo disponibile (nel caso mi venga realmente riparato o sostituito) a esaminare e condividere con voi le eventuali modifiche con delle foto dettagliate dell'interno...sperando di poter esservi utile vi saluto ....zildiano

  7. #877
    Data registrazione
    Nov 2007
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    74
    ZILDIANO
    un'ora fa ho spedito (x posta) il decoder

    Lo hai spedito a spese tue?Grazie ciao

  8. #878
    Data registrazione
    Nov 2007
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    82

    risposta a kopernikus

    Sigh!....SI!

  9. #879
    Data registrazione
    Jun 2005
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    148
    se non sbaglio con la vendita online in caso di riparazione o sostituzione l'acquirente non deve spendere niente ne per il ritiro del prodotto guasto ne per la spedizione del prodotto riparato/nuovo.

  10. #880
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    82

    se non sbaglio con la vendita online in caso di riparazione o sostituzione l'acquiren

    L'acquisto è stato fatto circa un mese fa...forse questo riguarda il periodo dei primi 10 giorni. Ciao

  11. #881
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da zildiano
    L'acquisto è stato fatto circa un mese fa...forse questo riguarda il periodo dei primi 10 giorni. Ciao
    Sempre col beneficio del dubbio la sostituzione gratuita in caso di guasto non imputabile al cliente dovrebbe valere fino alla fine della garanzia mentre il discorso dei 10 gg. dovrebbe essere per la validità del diritto di recesso.

  12. #882
    Data registrazione
    Jan 2007
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    72
    In effetti anch'io in alcune scene ho notato una dominante rossa (es.in MI 3)Ho provato a sgarbugliare i fili che si vedono sul lato sinistro (avendo di fronte il frontalino) e non ci sono riuscito! I connettori sembrano incollati, dove ho sbagliato? ne ho approfittato per spostare sul retro la porta usb, cosi finalmente posso chiudere lo sportelllino .

  13. #883
    Data registrazione
    Sep 2007
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    22
    Citazione Originariamente scritto da Karlo1200S
    In effetti anch'io in alcune scene ho notato una dominante rossa (es.in MI 3)Ho provato a sgarbugliare i fili che si vedono sul lato sinistro (avendo di fronte il frontalino) e non ci sono riuscito! I connettori sembrano incollati, dove ho sbagliato? ne ho approfittato per spostare sul retro la porta usb, cosi finalmente posso chiudere lo sportelllino .
    SALVE
    Si anche dalla mia esperienza ho notato la resistenza all'estrazione dei connettori...comunque senza tirare dai fili....prendi le due estremità dei connettori fai un movimento a bilanciere tirando in alto e vedrai che risolvi.
    SALUTI

  14. #884
    Data registrazione
    Jan 2007
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    72
    Io ho provato a scollegare i due cavi indicati dalla freccia ma niente da fare...
    Immagini allegate Immagini allegate

  15. #885
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    22

    Citazione Originariamente scritto da Karlo1200S
    Io ho provato a scollegare i due cavi indicati dalla freccia ma niente da fare...

    Si i cavi sono quelli...prendi la parte alta degli zoccoli fai tiraggio prima su lato poi suu'altro con forza e vedrai che riesci .


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