Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 250 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 3737

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ok, ho formulato male la domanda.
    Volevo sapere se il Toshiba esce sempre a 4:2:2, anche con gli HD-DVD?

Ciao.

Ah.. non avevo capito. Sicuramente esce a 4:2:2 con gli hd-dvd. Con i DVD non ho controllato ma credo sia lo stesso. Se ti interessa faccio la verifica.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Con i DVD non ho controllato ma credo sia lo stesso.
    Si penso anch'io.
    Non c'è bisogno di altre prove.

Grazie
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Piccolo OT:

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Comunque appena esce l'aggironameto del fw per il 24 fps lo faccio.
    Il Mitsu HC5000 supporta i 24 fps, così vedo se c'è differenza.

Ciao.
    Il mitsu accetta segnali @24Hz in entrata ma li visualizza a 48Hz!!
    La conversione la fa il pj internamente!

Non ne conosco la ragione ma il pj in questione si comporta così.
    Di conseguenza dovrebbe essere più consono entrare nel pj già a 48Hz.
    Con il mio C2 ho fatto delle prove con questo refresh ma il pj sembra non digerire la res. 1080p@48Hz pre-impostata nel mio C2.
    Dovrei creare una risoluzione alternativa con timings differenti ... ma muoversi alla cieca è impossibile!
    X questo sono alla ricerca di timings@48Hz che l'HC5000 possa digerire.
    Se li trovi prima me passameli.
    ----------------------------------------Fine OT.

acta.
    P.S. Qualche anima pia potrebbe rispondere alla mia domanda poco sopra? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ...Tuttavia una nuova perplessità mi attanaglia:
    Il mio dubbio riguarda la capacità di questo player di trasmettere gli streams audio HD al ampli senza applicare alcuna decodifica.
    Infatti a settembre avrei intenzione di comprare un nuovo ampli capace di tali decodifiche.
    ...

Ho letto da qualche parte che a settembre verrà rilasciato un firmware per abilitare il transito dei formati HD su hdmi in maniera nativa (quindi non decodificati). Questo, ovvaimente, solo per l'XE1.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Il mitsu accetta segnali @24Hz in entrata ma li visualizza a 48Hz!!
    Io ho fatto delle prove con i trailers HD ed il MacMini come sorgente via HDMI.
    È un po' che non ci guardo ma direi che sia il MacMini ad uscire a 48Hz.
    Il PJ non dovrebbe convertire nulla.

Comunque farò altre verifiche e ti dico nel thread sul Mitsu.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Allora, oltre che fare un check completo dei cavi (alimentazione ma anche segnale hdmi) non so cosa consigliarti.
    Prova a collegarlo ad un altro tv, se puoi, oppure a cambiare il tipo di collegamento da hdmi a component e vedi se cambia qualcosa.
    Altrimenti ti tocca la gogna dell'assistenza .. ti capisco, ti sono vicino
    Caro Locutus,
    l'ho aperto ed ho notato che l dissipatore sul processore principale della motherboard era poco fissato. Ho proceduto ad avvitarlo meglio (anche se tutti i sistemi di dissipazione sono piuttosto labili rispetto alla superficie da raffreddare).
    Senza chiuderlo ho provato la riaccensione e la riproduzione dello stesso HDDVD (l'amore non va in vacanza) e tutto sembra procedere per il meglio. Dunque forse avevi ragione tu sul fatto che in ogni caso si trattava di raffreddamento.
    Grazie
    Vincenzo De Marco
    Una delle cose fondamentali della vita è parlare al momento giusto e quando si ha qualcosa di interessante da dire. Altrimenti si perde l'occasione di stare zitti!

Aggiornamento.
    Dopo l'operazione di smontaggio avevo lasciato il player scoperto.
    Ieri sera l'ho rimontato e riacceso: il problema persiste ed ora dopo 10 minuti la ripsroduzione s'interrompe ed il player si spegne.
    Vincenzo De Marco
    Una delle cose fondamentali della vita è parlare al momento giusto e quando si ha qualcosa di interessante da dire. Altrimenti si perde l'occasione di stare zitti!

Il problema risiedeva nel collegamento.
    Ho sfruttato l'uscita Component 1080i che non provoca,come l'HDMI 1.3,
    lo spegnimento del player e garantisce un dettaglio maggiore con una migliore riproduzione dei colori anche se perde leggermente in luminosità.
    Poi dici l'analogico......
    Ultima modifica di vincenzo; 25-05-2007 alle 16:44
    Vincenzo De Marco

Ciao, scusatemi se non ho letto tutti i post ma sono tantini, vorrei sapere se qualcuno ha testato il player con un dpl 720p (tipo domino30h)?
    Erik50

Citazione Originariamente scritto da erik50
    vorrei sapere se qualcuno ha testato il player con un dpl 720p (tipo domino30h)?
    Scusami Erik, ma a che serve? Non credi sarebbe stato meglio chiedere come si comporta sull'uscita 720p? Ci vuole una sfera già x questo...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

ciao a tutti,
    mi sono letto più o meno tutte le pagine di questo thread, ma non sono riuscito a trovare nulla sulla compatibilità di questo lettore hd-dvd con supporti masterizzati. Ho qualche dvd-r e dvd+r dual layer che avrei piacere di poter riprodurre senza problemi.
    Avete info a riguardo?
    Grazie
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da vincenzo
    Il problema risiedeva nel collegamento.
    Ho sfruttato l'uscita Component 1080i che non provoca,come l'HDMI 1.3,
    lo spegnimento del player e garantisce ......
    Beh, ciò non toglie che il problema debba essere risolto. Una volta aggiustata la hdmi avrai più "serenità" nel valutare i risultati

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Senza dubbio alcuno. Tant'è vero che mi ha contattato finalmente la Toshiba Italia che ha voluto essere informata dettagliatamente sui problemi.
    Staremo a vedere.
    Vincenzo De Marco

Ciao, come si comporta il lettore HD-XE1, in uscita 720p, collegato con un dlp tipo domino30h?
    Erik50

Ho qualche dvd-r e dvd+r dual layer che avrei piacere di poter riprodurre senza problemi.
    Avete info a riguardo?
    Grazie
    Paolo[/QUOTE]
    Sinceramente io ho notato dei problemi di illeggibilità su alcuni miei titoli(tutti su dvd dual layer) che in passato vedevo sensa problemi con il denon 2910.

Pagina 77 di 250 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •