Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 62 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 922

Gli hd-dvd sono codificati a 60Hz ottenuto dai 24fps cinematografici mediante il procedimento pull-down.
    Ciao
    Luigi

bo

ho collegato il lettore hd dvd xbox al mio htpc
    come utilizzo funziona tutto regolarmente ma facendolo leggere da power dvd la qualità mi sembra decisamente scarsa
    poi ho provato con zoomplayer e ffdshow ed è migliorata
    il punto è che usando un dvd sd e riscalandolo da zoomplayer ottengo una qualità simile, quindi questi hd dvd come sono ????
    ho dei filmati in hd su server e la loro visione è decisamente superiore
    ho sbagliato qualche impostazione ???
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    ... quindi questi hd dvd come sono ????
    ...
    Se hai preso il lettore HD-DVD, metterci dentro un HD-DVD mi sembra d'obligo Non ha mica senso usarlo come lettore standard, non trovi

Stefano

ho sbagliato qualche impostazione ???
    Quali titoli hai provato?
    Mi sembra strano tu non percepisca la differenza fra dvd ed hd-dvd.
    Se come diceva mammabella, hai provato il lettore con dischi sd é ovviamente logico che non ci sia alcuna differenza .
    Ciao
    Luigi

allora
    i dvd sd li leggo nel lettore dell' htpc quelli hd dvd nel lettore hddvd collegato all' htpc
    i film visti sono Miami, wanelsing, doom, e un altro che non ricordo il nome
    quello che mi chiedevo era anche se era giusto che io utilizzassi zoomplayer e quindi i filtri di ffdshow per migliorare la visione
    premetto che per ora ho provato solo sul lcd
    vivi e lascia vivere

Non ho capito una cosa,il lettore legge dvd masterizzati ?
    Per esempio filmati da videocamera o video hd messi su dvd,copie di backup.

Citazione Originariamente scritto da Hellas1985
    Non ho capito una cosa,il lettore legge dvd masterizzati ?
    Per esempio filmati da videocamera o video hd messi su dvd,copie di backup.
    che io sappia si (a patto che li codifichi in un formato compatible)

Citazione Originariamente scritto da Dreamarco
    Audio: Qui arrivano le note dolenti...Rispetto al Dolby Digital del dvd sd inviato dal Marantz anch'esso via cavo ottico digitale l'audio dell'hddvd risulta meno dinamico, con bassi ovattati e quindi, complessivamente meno coinvolgente. Sotto questo punto di vista non sono rimasto per niente soddisfatto...Spero in un aggiornamento da parte di microsoft per migliorare questo aspetto (anche perchè la 360 con i giochi suona una meraviglia).
    Si, si tratta di un bug noto (l'encoder dolby della 360 quando riproduce le tracce DD+ è bloccato in modalità notturna, che limita il range dinamico delle frequenze). L'aggiornamento dell'encoder Dolby che aggiungerà l'opzione nella dashboard tra notturna e normale è stato annunciato da Amir della Microsoft su AVS Forum ed è previsto subito dopo quello del 7 Maggio (che invece correggerà i colori della VGA dando l'opzione di scegliere lo stesso IRE del component).

Una domanda agli esperti: Ho provato a far uscire la X360 a 1080i/50 via component, ma nonostante il test effettuato dalla dashboard dia esito positivo, la risoluzione torna sempre a 1080i/60, con, secondo me, una leggera perdita di fluidità rispetto a quello che potrebbe essere a 50hz. Come posso fare a risolvere il problema? Il Marantz collegato in hdmi, invece, va tranquillamente a 720p/50!
    Grazie.
    I 50hz non li potrai avere mai perchè è il formato PAL (a meno che non fai un processing dell'audio e del video con programmi tipo reclock da PC, ma l'audio ne risente perchè aumenta il pitch delle voci accelerando da 24 fps a 25 fps). Gli HD DVD sono encodati a 1080p24. Il formato HD standard è 720p60 o 1080p60, e quindi tutti i lettori spalmano i 24 fps su 60 fotogrammi con la tecnica del pull-down 3:2 (ripetono 3 volte un fotogramma e 2 volte il successivo, in modo che 3-2-3-2 faccia 10, tornando ad essere multiplo intero di 60hz.. è questo che causa gli scatti nei panning, in quanto l'immagine sembra accelerare e decelerare poichè la durata di un fotogramma non è costante).
    I moderni LCD a 120hz sono capaci di visualizzare i 24hz dell'HD DVD, in quanto 120 è un numero magico multiplo intero sia di 24 che di 60 (anche molti proiettori, come il mio Mitsubishi HC5000 accettano i 24hz in input). Ovviamente ti serve una sorgente 24hz, e per ora l'unico lettore HD DVD che esce a 24hz è il Toshiba XE1 (o meglio: uscirà con il prossimo firmware). Quindi per ora l'unico modo di evitare gli scatti è comprare un processore video (tipo Crystalio 2) che fa l'inverse telecine del pull-down a 60hz e ricostruisce il flusso originale a 24hz, oppure smanettare con un PC per uscire a 24hz o un multiplo intero di questo.
    Ultima modifica di FrancescoP; 29-04-2007 alle 11:05

bo

questo fine settimana mi son visto hd dvd con il proiettore
    premetto che lcd è un 1366x768 e il proiettore è un 720p entrambi mappati 1:1 dalla scheda video nvidia
    ancora una volta non vedo tutta questa differenza, i casi sono 2
    o il mio htpc fa un gran bel lavoro con i dvd sd o questi hd dvd non sono cosi eccezzionali
    cosa ne pensate
    vivi e lascia vivere

rs232, no!
    Il caso è uno solo: stai sbagliando tu qualcosa.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

questo fine settimana mi son visto hd dvd con il proiettore
    premetto che lcd è un 1366x768 e il proiettore è un 720p entrambi mappati 1:1 dalla scheda video nvidia
    ancora una volta non vedo tutta questa differenza, i casi sono 2
    o il mio htpc fa un gran bel lavoro con i dvd sd o questi hd dvd non sono cosi eccezzionali
    cosa ne pensate
    Sicuramente un problema con il tuo setup.

Questi sono degli screen capture diretti di alcuni film in versione DVD e poi HD DVD, per confronto, e come vedi la differenza non puoi non vederla:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...2&page=2&pp=30

Francesco grazie per il link, molto bello ed esaustivo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

TELECOMANDO LETTORE HD-DVD

Ciao a tutti voi...
    Ma non e' proprio possibile usare questo bel telecomando con un htpc e media center di windows? E' un peccato lasciarlo li nella scatola...
    Non ho assolutamente voglia di prendere anche X-Box!!
    Grazie.
    Pioneer PDP-42MXE10_Pioneer DVD-V8000/DV-490V-K_Dat Tascam DA20MKII_Sat Dreambox/Humax_Theather Onkyo 939_Speaker Boston-Infinity_Sub Yamaha_Htpc Liquid Cooler_X-Box Lettore HD-DVD

stordito

dovrei aver scoperto il perchè della scarsa qualita hd
    praticamente il mio powerdvd serie delux non legge il formato hd quindi leggeva il disco hd dvd come uno sd e la stessa cosa anche da zoomplayer con tutti i benefici dei filtri ffshow
    ora mi scarico il power dvd ultra " azz. 100 euro "
    ciao
    vivi e lascia vivere

Facci sapere

Pagina 36 di 62 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •