Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Io ho sia l'onkyo 605 che il pana DMP-BD10.....
    Chiarissimo, grazie 1.000

Jimbo

Funzione DIRECT 24

Ciao Ragazzi,
    il nostro panny monta lo stesso chip di decompressione del pioneer LX70A!!!

Il chip il questione è il SIGMA DESIGN 8634:

che nel pioneer è stato implementato con la funzione DIRECT abilitata.
    Il che significa che il nostro panny sarebbe, a livello hardware, in grado di darci un segnale direct a 24fps nativo!!!

Si sà se implementeranno mai (via software update) tale funzionalità?

acta.

lettore

Ho estratto il lettore dal case originale del panasonic BD10 . Effettivamente siamo in presenza del famoso SW-5582-C lettore masterizzatore Blu Ray, classico lettore da PC. l'ho collegato al mio PC e caricati driver ma... Nothing. it does not work. qualche altro forumer ha provato a fare la stessa cosa?? si accettano consigli
    Voglio morire nel sonno come mio Nonno e non come quelli che urlavano e scalciavano nella sua macchina

E cosi nessuno ha provato a fare questo esperimento, certo che senso potrebbe avere smontare un ottimo lettore da tavolo per provare a vedere se l'unita di lettura funziona nel PC. Se qualcuno avesse tentatto anche con altre macchine???? Grazie
    @ acta per te nulla????
    Voglio morire nel sonno come mio Nonno e non come quelli che urlavano e scalciavano nella sua macchina

...

Citazione Originariamente scritto da hydraglide
    l'ho collegato al mio PC e caricati driver ma... Nothing. it does not work.
    La cosa di cui necessiti non sono i driver di sistema atti a far dialogare in maniera corretta il SO con la periferica.
    Quello che ti serve è il vero e proprio firmware del lettore.
    Quello che, x intenderci, si installa e si copia nella eprom interna al player.

Bisogna reperire sulla rete quel firmware.
    Una volta istallato quel firmware nel drive non esiste motivo perchè non possa funzionare.

acta.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    - Panasonic DMP-BD10
    - venti titoli HD DVD
    Sono un pazzo con la bava alla bocca.........
    ciao volevo sapere se il lettore blu ray legge anche i dvd hd
    Tv Panasonic 55 AS650-SS04--Lettore Dvd Sony Bdps470-3d bluray- -Lettore cd Marantz cd5400-Sintoampli Onkyo TXR701e 6.1,Amplificatore Marantz Pm6004 e Diffusori Wharfedale Diamond serie 8.4 + subw. Wharfedale power 10A-100 w.attivo +centrale Klipsh Rc52+surround KlipshR-15M- Giradischi Technics 1710 Mkii -Sezione VINTAGE-Sintoampli Marantz 2215 BL,Piastra cassette Marantz 5020-Casse Jbl Tlx 12-cavi Monster Cable+Supra+Oelhbach+Audioquest

No: essendo un lettore bluray non può leggere anche gli HD-DVD
    Sono due formati diversi ed incompatibili, ed è necessario che il lettore li supporti entrambi (ma al momento non so se esistano lettori multiformato sul mercato italiano, ma non mi pare).
    Per ora se vuoi vedere BD e HD-DVD devi comprare due lettori distinti

Ti confermo che invece esistono sul mercato italiano lettori multiformato che leggono entrambe i formati. Fai un giro su questo forum e troverai maggiori dettagli
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

sapete dirmri in cosa differisce la versione "A" finale ?
    bd10a insomma.
    l'ho da un paio di mesi, ma sinceramente non ho ancore capito le differenze.
    Ciao,
    Grazie

il modello con la "A" finale non ha nulla in più rispetto a quello senza. L'unica cosa è che ha installato il software che abilita le varie decodifiche audio, mentre quello senza "a" non ha tale aggiornamento e si deve fare manualmente scaricando il firmware dalla rete.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Ok grazie, quindi è.......... Aggiornato!?
    ...battutaccia..

ciao
    grazie.

denon a1 hd e panasonic

Rispolvero questo vecchio thread per avere una conferma; ho da poco acquistato l'ampli denon avc a1hd collegato al panasonic bd 10 via hdmi. Mi confermate che non è possibile inviare le nuove codifiche in bitstream all'ampli per far fare a lui le decodifiche ? Debbo collegarlo in analogico ?
    Ciao e grazie
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

Se lo colleghi in analogico, il discorso non cambia: è sempre il lettore che effettua le decodifiche
    Cmnq, se è vero che il lettore ha una semplice uscita HDMI1.1, come scritto in un post nella pagina precedente, allora il bitstream te lo puoi scordare (il bitstream dei codec HD passano solo su HDMI1.3): la decodifica deve essere effettuata sempre dal lettore. Puoi usare HDMI o le analogiche, ma sempre PCM decodificato dal lettore sarà
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

grazie, quindi in bitstream, per le nuove codifiche, si esce solo con hdmi 1.3 ? forse è ora che aggiorno il lettore allora ....
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •