Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 406 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 6082

Allora... grazie a entrambi intanto.
    La scart del decoder HD l'ho impostata su RGB e l'ho collegata in AV1 che accetta RGB (anche av2 a dire il vero) e infatti con la scart non ho mai perso un frame , nemmeno nei passaggi di zapping veloce fra sd e hd.
    Il problema invece ce l'ho sugli ingressi hdmi (ne ho due). Lasciando il settaggio in originale quando passo da un canale SD a uno HD il televisore deve riconoscere e rielaborare il segnale in ingresso e dopo due o tre disturbi mi da schermo nero . Per riavere l'immagine devo andare ad esempio in HDMiI 2 e poi ritornate in HDMI1, allora dopo qualche secondo torna il segnale. Mi sa che è come dice an_do_vai, solo che mi sembra strano che il tv si freezi al limite dovrebbe metterci qualche secondo a "capire" il nuovo segnale e poi farmelo vedere però.
    LG 47SL9000 & Samsung 40C6000, ex Samsung 46B7000, ex ex LG 50PC1R, ex ex ex Panasonic 32TX qualcosa

vedi kernel io amo la tecnologia .. ma è una brutta bestia, standard che non sono tali specifiche che non vengono garantite etc etc.

è possibile che il tuo tv magari abbia bisogno di un aggiornamento del fw dei processori video. prova a sentire l'assistenza del tuo lcd .. magari esiste una soluzione.

o magari lo sharp è più di "bocca buona" e digerisce meglio i flussi "nativi" che gli passa lo skyhd.

Eh lo so magari che non combina mai nulla... anche i amo la tecnologia e so come funziona, standard (come il bluetooth) che rispondono e girano come vogliono, produttori che ci devono mettere sempre il loro zampino per fare casini, ma la tv è nuova (come data di uscita) e per ora provo a spippolare per bene fra i vari menù e vedere se risolvo, al limite tengo l'uscita dello Skyfobox HD sempre in 1080i, anche perchè si vede veramente da zio
    LG 47SL9000 & Samsung 40C6000, ex Samsung 46B7000, ex ex LG 50PC1R, ex ex ex Panasonic 32TX qualcosa

PACE O AMSTRAD?

RAGAZZI MI è ARRIVATO IL PACE 2 SETTIMANE FA COLLEGATO AL MIO 3251B SAMSUNG HDMI E NON HO NESSUN PROBLEMA , ANSI O NOTATO CHE I CANALI SD SONO MIGLIORATI IMPOSTAZIONE HD ORIGINALE E DEBBO DIRE VEDENDO ANCHE HD FORUM E IMPRESSIONANTE , HO DOVUTO SETTARE L'USCITA HDMI CON IMPOSTAZIONI DI CONTRASTO DIVERSA PERCHE RISULTAVA UN PO' TROPPO CHIARA ,COMUNQUE IL PACE è OTTIMO E NON MI HA DATO MAI NESSUN PROBLEMA,CI SCALDO PERSINO IL CAFFE LA MATTINA

Citazione Originariamente scritto da dany74
    RAGAZZI MI è ARRIVATO IL PACE 2 SETTIMANE FA COLLEGATO AL MIO 3251B SAMSUNG HDMI E NON HO NESSUN PROBLEMA , ANSI O NOTATO CHE I CANALI SD SONO MIGLIORATI IMPOSTAZIONE HD ORIGINALE E DEBBO DIRE VEDENDO ANCHE HD FORUM E IMPRESSIONANTE , HO DOVUTO SETTARE L'USCITA HDMI CON IMPOSTAZIONI DI CONTRASTO DIVERSA PERCHE RISULTAVA UN PO' TROPPO CHIARA ,COMUNQUE IL PACE è OTTIMO E NON MI HA DATO MAI NESSUN PROBLEMA,CI SCALDO PERSINO IL CAFFE LA MATTINA
    ...ma perchè gridi?

scusate se ho gridato

siccome sono nuovo non gridero' piu' :ciao a tutti

MIO 3251B SAMSUNG HDMI ANSI O NOTATO CHE I CANALI SD SONO MIGLIORATI IMPOSTAZIONE HD ORIGINALE E DEBBO DIRE VEDENDO ANCHE HD FORUM E IMPRESSIONANTE , HO DOVUTO SETTARE L'USCITA HDMI CON IMPOSTAZIONI DI CONTRASTO DIVERSA

potresti darmi i settaggi da te usati (posseggo pure il il samsung le32r51b)grazie

allora i settaggi te li faccio avere domani li ho a casa e sono in ufficio, calcola che li ho fatti con il thx optimizer!!! . in maniera moolto meticolosa , ti daro' quelli per la scart rgb, che va bene per sky scart e dvd rgb, e ti do quelli per sky hd (hdmi)ciao a domani p.s. fammi sapere per favore se con la stanza silenziosa avvicinandoti a lcd si nota un leggero fischio o ronzio in stand by grazie

domani p.s. fammi sapere per favore se con la stanza silenziosa avvicinandoti a lcd si nota un leggero fischio o ronzio in stand by grazie[/QUOTE]

se ti riferisci al ronzio del decoder, si

Ma per sentire l'audio 5.1,è meglio mettere il suono Ac3 o MPEG?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

AC3

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Ma per sentire l'audio 5.1,è meglio mettere il suono Ac3 o MPEG?
    Solo dopo che ho impostato AC3 l'amplificatore ha cominciato a riconoscere un segnale 5.1 canali anziche` 2 canali...
    Ovviamente hai fatto la connessione con cavetto ottico toslink?
    LG OLED48CX3LB + Ampli Pioneer + Speakers 5.1 Mission NXT

Citazione Originariamente scritto da colemar
    Solo dopo che ho impostato AC3 l'amplificatore ha cominciato a riconoscere un segnale 5.1 canali anziche` 2 canali...
    Ovviamente hai fatto la connessione con cavetto ottico toslink?
    Si,fatto
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

se ti riferisci al ronzio del decoder, si[/QUOTE]
    x il ronzio intendevo lcd ma stanza silenziosa al massimo avvicinandoti in stand by, guarda x i sett. del lcd sono questi e ti assicuro che la resa è perfetta ( almeno che sono diversi i pannelli ) HDMI: contr=69/lumin=49/nitid=56/color=45/caldo2, DVD O SKY SCART RGB: tutto idem tranne lumi=55, ricorda contrasto dinamico:on x tutti e due i casi ,fammi sapere

( almeno che sono diversi i pannelli ) HDMI: contr=69/lumin=49/nitid=56/color=45/caldo2, DVD O SKY SCART RGB: tutto idem tranne lumi=55, ricorda contrasto dinamico:on x tutti e due i casi ,fammi sapere[/QUOTE]

cosa vuoi dire quando parli di pannelli eventualmente diversi? ho provato i settaggi ma sembrano alquanto "bui" contrasto e luminosità.

Citazione Originariamente scritto da vincenzomary
    ( almeno che sono diversi i pannelli ) HDMI: contr=69/lumin=49/nitid=56/color=45/caldo2, DVD O SKY SCART RGB: tutto idem tranne lumi=55, ricorda contrasto dinamico:on x tutti e due i casi ,fammi sapere
    cosa vuoi dire quando parli di pannelli eventualmente diversi? ho provato i settaggi ma sembrano alquanto "bui" contrasto e luminosità.[/QUOTE]
    i pannelli intendo che secondo me ogni pannello è da fabbrica regolato in modo diverso, mi spiego se a me 45 luminosita' mi da un tipo di regolazione a te potrebbe essere un po troppo chiaro,e per me è una questione dei firmware io ad esempio con quelle regolazioni che ti ho dato si vede al top , nei film con bande nere le bande sono perfettamente nere e il contrasto nel film è chiaro, non bande sbiadite grige e colori innaturali ricordati il decoder sky impostazioni metti luminosita' bassa nelle opzioni del decoder ricordati di dirmi del ronzio il leggero fischio del lcd con stanza silenziosa

Pagina 46 di 406 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •