Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 257 di 406 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267307357 ... UltimaUltima
Risultati da 3.841 a 3.855 di 6082

utilizzando fisso 1080i puoi benissimo selezionare i vari aspect ratio che permette la tua tv, io ad esempio, con i canali hd visualizzo il 16:9 e con gli sd posso scegliere il formato che piu mi soddisfa, es auto, n-zoom, 16:9, 4;3 etc...ha, sul mio, se decido di vedere i canali sd a 1080i/4:3 e i canali 1080i/16:9 la tv imposterà automaticamente l'aspetc ratio in base al canale selezionato...quindi non vedo alcun problema con gli aspect ratio e 1080i...ciao
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da iDario
    Quindi se voglio vedere upscalato devo tenere 1080i, però i film si vedono schiacciati...
    Sinceramente non riesco proprio a capire questa volontà di far upscalare dal decoder di SKY i segnali SD. Partendo dal presupposto che qualsiasi tv digitale (sia plasma che lcd), quindi anche quello in tuo possesso, adatta (leggi upscala/downscala) ogni segnale in ingresso alla matrice del proprio pannello, e tenendo conto che la qualità dell'elettronica del decoder SKY è pessima, a detta di chiunque, per quale motivo ostinarsi a farlo lavorare anche quando non sarebbe necessario? Lascia il decoder in originale e fai lavorare solo l'elettronica del tuo tv, che sarà di certo (anche nel peggiore dei casi) almeno pari a quella del decoder SKY.
    Se hai un pannello FHD, il tv si limiterà a deinterlacciare il segnale 1080i dei canali HD, mentre upscalerà quelli 576p dei canali SD (e anche qui, purtroppo, il fatto che il decoder non esca a 576i già impone il deinterlaccio da parte del decoder stesso, che sarebbe a volte preferibile far fare dal TV). Se hai un pannello HD Ready, allora deinterlaccerà il 1080i dei canali HD, e scalerà sia il segnale dei canali HD (in questo caso downscalerà) che quello dei canali SD (e qui upscalerà).
    Impostando il decoder in 1080i sempre, nel primo esempio che ho fatto ciò che cambierà è che se il decoder funziona meno bene del tv (cosa, come dicevo, molto probabile) avrai una resa peggiore nel caso dei canali SD. Nel secondo esempio, invece, il risultato sarà comunque peggiore in ogni caso, perché così facendo avrai un doppio trattamento del segnale, prima ad opera del decoder e poi del TV, cosa da evitare sempre e comunque, anche nel caso di elettroniche di buon livello.
    Se ci aggiungi il fatto che in Originale eviti anche gli eventuali problemi legati all'impossibilità di selezionare l'aspect ratio nel caso di segnali 1080i che impongono certi TV, ostinarsi a voler uscire a 1080i forzati dal decoder mi pare solo puro e semplice autolesionismo. Non credi? Ciao!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 08-02-2008 alle 15:29

Pienamente daccordo... è meglio lasciare formato originale e far intervenire il meno possibile il decoder. Per quanto mi riguarda i canali sd upscalati a 1080i dal decoder sky sono indecenti!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

mi avete convinto con la vostra teoria, stasera cambio il settaggio.
    certo però che in sky di tecnici "preparati" ce ne sono proprio pochi però...
    quello che mi chiamò qualche tempo fa per il ritardo sull'audio di invitò fermamente a settare il decoder in 1080i, proprio perchè la mia tv è full-hd...
    TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000
    Decoder: MySky HD (P990V)
    Altro: PS3 320 Gb - ex 40Gb (v 3.56)

Lascia perdere quello che dicono al call center di sky... non ne azzeccano una.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Lascia perdere quello che dicono al call center di sky... non ne azzeccano una.
    QUOTO !
    ( Spero mi perdonerete la quotatuta integrale del messaggio, ma quando ce vo' ce vo'. )

il settaggio "originale" e' il piu' suggerito e gettonato anche da altri forumer in altri post di altri argomenti.
    Meglio l'elaborazione del TV o VPR che non quella di SKY.
    Laif is nau (it seems, at least)

Citazione Originariamente scritto da abecedario
    quello che mi chiamò qualche tempo fa mi invitò fermamente a settare il decoder in 1080i, proprio perchè la mia tv è full-hd...
    Ma il consiglio, in linea teorica, sarebbe giusto. Avendo a che fare con elettroniche di livello, quindi meglio di quelle onboard dei vari tv piatti in commercio, scalare tutto a 1080i sarebbe la soluzione migliore, perché lascerebbe al tv solo il deinterlaccio, senza alcuna operazione di scaling. Se, appunto, l'elettronica di cui stiamo parlando fosse di un certo livello. Il problema è che l'elettronica dei decoder di SKY è davvero pessima, addirittura peggiore di quella dei tv piatti consumer. Quindi, il consiglio di lasciar lavorare il tv è solo un consiglio relativo, non assoluto, e riferito all'accoppiata con i decoder di SKY. Questo solo per dire che non volevo fare di certo l'elogio alle elettroniche onboard dei vari tv piatti, che in media sono anch'esse molto scadenti, soprattutto in termini di deinterlacing, oltre che di scaling. Avendo a disposizione un'elettronica di un certo tipo, per esempio un lettore dvd Denon/Marantz/Pioneer di livello medio-alto, sarebbe tutta un'altra storia, e meno si facesse lavorare il tv meglio sarebbe. Spero di essere stato chiaro: è tutta una questione di qualità relativa...
    Ettore

Richiesta sky hD

Ciao a tutti; ho fatto richiesta di avere il pacchetto HD (me lo hanno concesso ancora col bonus a 49€...);
    Ho scoperto, vorrei una conferma, che il solo decoder con l'uscita audio digitale in doppio formato (toslink e coassiale) è il PACE 820. Sperando di ricevere proprio quello mi confermate che gli Amstrad hanno solo Toslink? E poi, gli ultimi arrivi sono tutti Pace o ancora danno Amstrad a volte?

GRAZIE!

problemi sky hd e ripetitori audio video

ciao a tutti ho un problema con sky hd e i ripetitori audio video perchè non rimandano il segnale del telecomando..come faccio?? ho anche comprato il telecomando della meliconi il gum body light dietro sugerimento di qualcuno ma niente come faccio??

Io aspetterò fine mese per prendere myskyHD , come consigliatomi da amico skycenter , marche sono sempre PACE E AMSTRAD , e ma detto che si paga 49 euro e prezzo bloccato a 7 euro al mese !!!!!

Ho notato guardando sul sito del test di Merighi che le immagini mandate a 1080p non producono (sul pendolo in movimento) quello sfocamento e sdoppiamento che invece si nota a 1080i
    questo dovrebbe significare che qualsiasi trasmissione a 1080p dovrebbe
    essere piu' chiara e nitida (specie nei movimenti) rispetto a quella a 1080i
    non ho ancora possibilita' di verifica ma vorrei acquistare ps3.
    <scusate la mia ignoranza e grazie a chi mi rispondera'.

Chiedendo si impara.

Pace 820 HD e trasmissioni 16/9 SD

Era una domanda che mi facevo da tempo senza riuscire a darmi una risposta. Ma adesso con l'annuncio che i canali Cinema saranno tutti in 16/9 la domanda si fa più importante:

Qual'è la definizione migliore in uscita dal Pace HD per i canali in 16/9?

Ho provato a fare alcune prove con i canali Cinema 16/9 e Sport 16/9 abbinati al mio TV Plasma Pioneer 4270XA e le mie impressioni sono queste.

Giudicando da come si vede il logo Sky con l'uscita a 1080i (non definito e con evidenti righe orizzontali) direi che la qualità della funzione scaler del Pace sia gravemente insufficiente. Sarà anche per il fatto che il mio TV è HD Ready e perciò deve a sua volta scalare verso il basso.

Sempre guardando il logo Sky con l'uscita a 720p sembra che la situazione migliori leggermente (l'uscita è vicina a quella nativa del TV) ma sono ancora presenti righe orizzontali.

L'uscita in Originale (576p) prevede che il lavoro di adattamento al pannello lo faccia tutto l'elettronica del TV. Sarà per la qualità dell'elettronica del Pioneer ma mi sembra che si veda meglio.

A questo punto la domanda sorge spontanea:

se è meglio lasciare in Originale anche nei canali in 16/9 (dopo che è scontato lasciare in Originale nei canali in 4/3) è necessario per avere una qualità migliore nella visione acquistare uno dei costosi scaler esterni?

Rimango in attesa delle vostre prove e delle vostre impressioni sugli scaler esterni.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da maxlu
    Ciao a tutti; ho fatto richiesta di avere il pacchetto HD (me lo hanno concesso ancora col bonus a 49€...);
    come 49?? che bonus? Io avevo quello per l'HD (50€) ma mi han detto (call center sky!) che non era cumulabile a promozioni in vigore!!
    Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
    Trasmettitore: PHILIPS SLV3100

Citazione Originariamente scritto da pino132
    A questo punto la domanda sorge spontanea:
    se è meglio lasciare in Originale anche nei canali in 16/9 (dopo che è scontato lasciare in Originale nei canali in 4/3) è necessario per avere una qualità migliore nella visione acquistare uno dei costosi scaler esterni?
    L'impostazione "Originale" è indipendente dall'aspect ratio dei canali visualizzati. Nel senso che... è meglio lasciare in originale sempre e comunque. Io non mi sarei nemmeno posto il problema...
    La questione relativa al processore esterno, invece, è asolutamente soggettiva, ma soprattutto sarebbe O.T. in questo 3d! Ciao.
    Ettore

Mah! Con il mio plasma HD ready 1024x768 (samsung ps42q96hd) impostando il decoder skyHD con uscita a 720P mi sembra di vedere meglio, piu' dettagliato, rispetto all'impostazione "Originale", nonostante in questo caso si faccia lavorare sia il decoder (scalando in giu') che la TV (upscalando leggermente).
    Il fatto e' che la differenza non e' evidentissima per cui spesso la cosa e' soggettiva.
    TV PLASMA Samsung PS42Q96HD - SKYQ PLATINUM
    Proiettore laser XIAOMI 4K MIJIA 1S (MJJGTYDS04FM)

Pagina 257 di 406 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267307357 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •