Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 254 di 406 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 3.796 a 3.810 di 6082

Mi sembra strano, leggi meglio le istruzioni, magari è chiamata in altro modo, solitamente entra in gioco quando si descrive il collegamento ad un computer.

Nei Pana generalmente l'impostazione viene chiamata "1:1 modo pixel" oppure "pixel by pixel".
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

comunque è proprio un problema del decoder perchè ad esempio con la play3 mettendo solo scansione questo disturbo non c'è...bho sky è proprio una delusione..ogni giorno si trova una magagna...
    jvc x7900 screen adeo vision white 21:9 143"
    denon x4500h jbl es series 7.1.4
    himedia q10pro logitech harmony hub

@A64FX

Nel tuo caso l' overscan se non erro può essere ridotto solo andando all' interno del menù di servizio... la cosa comunque non avrebbe senso in quanto il tuo display non avrebbe alcun giovamento dato che essendo HD ready (1366 X768) non può mappare 1:1 il segnale in ingresso che viene comunque riscalato dal processore interno; quello che esce dallo Sky box HD è un segnale a 1080i 50Hz (quindi 1920x1080i 50Hz) .

In realtà comunque vista la non estrema qualità che ho visto fino ad oggi su SKY HD ... l' uso delle finzioni tipo "pixel pieno" o "just scan" sarebbe l' ultimo dei miei pensieri visto che il degrado ( su immagini tutt' altro che da riferimento) introdotto dal riprocessamento del segnale in questo caso è marginale... se succedesse con BRD e HD DVD invece restituirei il lettore ...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

si in effetti mi hanno spiegato che la possibilità di intervenire sull'overscan c'è anche sui pana px come il mio, però come ben dicevo prima, non c'è nel menù normale la voce per tale modifica, bisogna entrare nel menù "segreto" o di "servizio" e li bisogna modificare un paio di valori manualmente...cmq si puo fare.
    la cosa però che mi rimane poco chiara e se tale modifica mi porta migliorie o cosa rispetto alla configurazione default...
    infatti come dici anche tu revenge72, sul mio panasonic 50px70 non avrei alcun beneficio facendo tale modifica...infatti, overscan o meno, sul mio plasma non c'è cmq alcuna riga blu come invece lamentato da alcuni utenti prima con altre marche di plasma (pioneer e samsung)...grazie delle delucidazioni.
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    No anche in hd con sky si nota quello che tu dici. Ma non penso sia colpa di sky perchè io lo noto anche con i blu-ray.
    Ok. Cmq la mia domanda era se almeno in HD IL fastidioso difetto si almeno attenuasse, rispetto a trasmissioni in DS.
    E' una cosa che a me da' molto fastidio, spero di abituarmi.
    Grazie.

@ A64FX
    L'impostazione 1:1 serve quando si usa un processore video esterno per permettere di mappare il display direttamente bypassando il processore interno.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

@ mak 2000
    No secondo me è uguale sia in hd che in sd.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    @ mak 2000
    No secondo me è uguale sia in hd che in sd.
    Ti ringrazio.
    Penso cmq che una dipendenza dalla sorgente deve esserci perche'io tra un canale e l'altro.sia DDT sia SD,
    noto che ci sono delle differenze. Dico questo perche a volte e' davvero inguardabile,invece io nei vari forum leggo di gente che non nota assolutamente difetti e la visione lcd e' perfetta!!!!!!!!!
    Probabilmente sono eccessivamente purista ,pero' non capisco come si fa' a dire che non disturba(questa sfocatura nei movimenti)
    Credo che sia un problema di ricezione mio non perfetto altrimenti non saprei spiegarmi( effettivamente
    qualche trasmissione decente l'ho intravista ma e' sporadica).
    Ultima modifica di mak 2000; 01-02-2008 alle 18:53

allora, sono entrato nel menù di servizio ed ho seguito una mini guida per i pana px per appunto, modificare l'overscan...nel mio 50px70 i valori impostabili vanno da -3 a +3, 0 è quella default.
    ho provato come consigliatomi a portare tale valore da 0 a -3 per così poter vedere il 100% delle immagini, cioè la superfice totale.
    Con tale impostazione, effettivamente mi è parso una piccola riga in nero laterale dex, come se l'immagine era finita ma lo schermo no e quindi rimaneva nero, come ad esempio succede impostando l'aspect ratio in 4:3 che rimangono lateralmente due bande nere, ma in questo caso era una sola riga composta da circa 2-3 pixel neri. Ho trovato anche la funzione che centra meglio l'area delle immagini e dopodichè anche impostando l'oversan a -3 (tutta l'area delle immagini visibile) tale riga non c'èra piu, diciamo che l'intera area delle immagini combaciava perfettamente con il pannello...ad ogni modo, anche con l'overscan a -3 non è comparsa alcuna riga blu come lamentato da alcuni utenti pioneer e samsung.
    Alla fine delle mie prove ho riportato i valori a 0 (default) che mi sembravano già perfette...
    ne deduco che la famigerata riga blu in discussione probabilmente non è colpa del decoder sky hd...altrimenti verrebbe fuori con tutti i televisori di tutte le marche....o sbaglio? ciao
    Ultima modifica di A64FX; 01-02-2008 alle 21:47

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    ...
    ne deduco che la famigerata riga blu in discussione probabilmente non è colpa del decoder sky hd...altrimenti verrebbe fuori con tutti i televisori di tutte le marche....o sbaglio? ciao
    non giungere a conclusioni affrettate perchè la prova non ho capito su che canli l'hai fatta devi provare sui canli hd quelli trasmessi dal decoder in 1080i...confermi che anche con quelli non cè la linea blu?

allora, mi sono posizionato sull'input HDMI1 (dove sta collegato in hdmi il decoder sky pace hd) ed ho fatto le prove prima sui canali sd e poi hd. in nessuno dei due casi si vede alcuna riga blu ma solo una riga nera, ma poi ho trovato un'altra voce nel menu di servizio (non il menu normale) che mi ha permesso di centrare meglio le immagini perfettamente al centro, quindi a quel punto non ho visto piu nemmeno la riga nera a dx. ovviamente sempre tenendo l'overscan a -3, ovvero in modo che potessi visualizzare tutta l'intera superfice delle immagini disponibili, senza alcun taglio.

...credo di aver capito che per agganciare il dolby digital serve per forza un collegamento ottico/coassiale, giusto?

Ho trovato la funzione che centra meglio l'area delle immagini e dopodichè tale riga non c'èra piu
    Ah, ecco.... allora siamo tutti d'accordo.

Ma in mappatura 1:1 la riga laterale la fa a tutti altrimenti.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

...in nessuno dei due casi si vede alcuna riga blu ma solo una riga nera, ma poi ho trovato un'altra voce nel menu di servizio (non il menu normale) che mi ha permesso di centrare meglio le immagini...
    allora ti chiedo un ultima cosa visto che non conosco la tua tele: è un 1080p o 720p?

Pagina 254 di 406 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •