Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 406 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 6082

ciao a tutti, adesso con calma cerco di rileggere tutta la discussione ma vorrei fare una domanda, appena installato il decoder hd (con sony full hd) collegato in scart e hdmi, quando cambiavo da un canale hd a uno sd magicamente la tv mi cambiava automaticamente l'uscita, cosa alquanto comoda, poi devo aver toccato qualcosa, non so se nei settaggi o nei collegamenti ed ora non lo fa più, se sono in hdmi cambia la risoluzione, mentre in scart no. premetto che sono alquanto ignorante in materia e sto cercando di capirne qualcosina in questi giorni leggendo il forum. grazie

Citazione Originariamente scritto da viganet
    ..
    Ma allora perchè oggettivamente si vede meglio il collegamento tramite SCART RGB piuttosto che tramite HDMI ?..
    Concordo pienamente su tutto il resto e azzardo una risposta:

forse è proprio perchè il 576i essendo il vero formato originale (cosa facilmente verificabile da tutti i possessori di ricevitori satellitari per PC e adeguato SW), e non essendo processato, ha indubbiamente la possibilità di essere visualizzato decisamente meglio del 575p che il dedoder ci propone come "originale" (e qui si potrebbe azzardare anche l'ipotesi di false comunicazioni sul prodotto ai danni del consumatore)

tenendo conto che la stragrande maggioranza degli utenti del decoder HD, secondo la mente bacata del MKTG Sky, utilizza esclusivamente la connessione HDMI dal decoder all'apparato video e con l'impostazione su "originale" (probabilmente esattamente così come gliel'ha predisposto il loro installatore adeguatamente istruito a proposito)

a questo punto la comparazione tra SD e quello che loro chiamano HD convince l'utente citrullo del fatto che sta veramente guardandosi un film in HD

se solo avessero la possibilità di confrontare alcuni ottimi encoding che a volte trasmettono su Sky Cinema 16:9 inviati direttamente in 576i ad un buon apparato video, con la normale programmazione di Cinema HD capirebbero che c'è sotto un mezzo imbroglio

morale, il fatto che prima ci fosse la possibilità di usare il segnale 576i probabilmente era una svista dovuta all'eccessivo zelo dei tecnici che pensavano fosse la cosa giusta inserirlo tra le scelte possibili, appena il MKTG se ne è reso conto gliel'ha fatto rimuovere, e al prossimo aggiornamento dell'amstrad vedrete che scomparirà anche da li...

cheers
    Teo

Citazione Originariamente scritto da llemtt
    , e al prossimo aggiornamento dell'amstrad vedrete che scomparirà anche da li...
    E noi che ci stiamo a fare ?
    Andiamo su e inversiamogli la scrivania

E le riviste di settore ?

Nessuno dice nulla... silenzio... tutti contenti con la loro SCART...

La beffa è che, come al solito parlando di SKY, i più penalizzati sono sempre gli appassionati più sfegatati, quelli che magari col videoproiettore o il processore esterno la scart non la possono utilizzare e devono subire l'HDMI deturpata
    Gli utilizzatori più moderati a quanto pare non si sono manco accorti di nulla.

In tutti i casi su AVforum non pensavo di essere un predicatore nel deserto parlando di un problema tanto evidente...

Citazione Originariamente scritto da mik85
    a te il rosso a 1080i non va un po' troppo "oltre"?
    Si, la differenza si nota bene sul monoscopio del canale SKY TEST.

ciao
    f
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

@viganet

Hai ragione su tutto, è una vergogna e questo è uno dei motivi per cui io al momento non intendo nella maniera più assoluta fare l' upgrade a SKY HD... la cosa peggiore dei Skyfobox HD sono proprio i deinterlacers di infima qualità utilizzati e il termine da te utilizzato (macellano) rende bene l' idea....
    magari un domani con un buon htpc gli faremo il giro intorno ....

Il fatto è che se cominci ad interessarti di questi argomenti, dato che Sky ostacola in tutte le maniere chi vuole la vera qualità, ti si aprono mille portoni... ed allora potrebbe veramente essere peggio per Sky ... perchè le tentazioni sono molte..

Ciao

Ho appena chiamato sky, anch'io ho il pace hd e ovviamente lo stesso problema, mi hanno passato un " tecnico" il quale ha confermato la mancanza del 576i,
    ... a domanda come mai avete tolto il 576i, ha risposto che non lo sa e che pero' si informava e nell'arco di dieci minuti mi richiamava!!
    aspettiamo.........
    ciao angelo

Siamo tutti curiosi

Io al momento non sono abbonato HD sennò mi ero già attaccato al telefono anche io.

Quasi quasi lo faccio lo stesso..... prima però aspetto la tua risposta

Mi ha appena richiamato.... premetto che sono un profano in materia per cui alla sua spiegazione non ho potuto obbiettare...
    in sostanza mi ha detto che" i 576i sull'uscita hdmi del decoder non ha senso perche l'hdmi gestisce una risoluzione minima di 575p...."
    per cui il fatto che lei vedeva i canali sd in modo migliore impostando i 576i, e' da imputare a qualcos'altro...
    questo e' il succo del discorso...
    consiglierei a qualcun'altro piu' ferrato in materia del forum di chiamare sky.......
    ciao angelo

Citazione Originariamente scritto da angelo1
    l'hdmi gestisce una risoluzione minima di 575p...."

Adesso parto io...

Citazione Originariamente scritto da viganet

Adesso parto io...
    Ti sono vicino!!!! facci sapere angelo

Detto fatto.

A me non mi hanno richiamato, anzi, mi hanno prima appeso il telefono in faccia, poi mi hanno passato prima un referente tecnico, poi il suo responsabile, che alla fine mi ha dato il numero del megacentralino di Milano per farmi chiamare là.

In pratica non ne sanno un tubo. Gli hanno fornito un comunicato prestampato dove stà scritto che 576i su HDMI l'hanno levato perchè non serve 'na mazza e chi vuole vedere le trasmissioni a definizione standard viene invitato ad utilizzare il collegamento SCART.
    Oltretutto l'indottrinamento pare funzionare anche bene

mi ha detto "e poi lei scusi cosa vorrebbe? che ad ogni cambio canale l'utente dovesse andare nel menù a cambiare la risoluzione in uscita?"
    quando gli ho risposto" certo che no, ma visto che l'opzione "originale" purtroppo non ha mai funzionato, era l'unico modo che avevamo per vedere decentemente le trasmissioni SD" allora mi ha messo di nuovo in attesa e alla fine mi ha dato il numero del centralino.

Fra parentesi la ca77ata dell'HDMI che non può gestire meno del 576P l'hanno sparata anche a me, ma dopo la mia reazione mi hanno passato il secondo referente

Adesso che si fa ?

Ma è possibile che nessuno ci rappresenti e debba fare tutto io ?

Oltretutto non sono manco ancora abbonato....

Dimenticavo: il centralino di MI non l'ho chiamato.

Sinceramente non so come presentarmi ne di chi chiedere, anche se qualcuno mi ha suggerito l'ufficio stampa (evidentemente mi hanno scambiato x un giornalista), ma poi che gli dico ?
    Mandatemi un comunicato ufficiale sul mio cellulare ?

Mi sono riservato la mattina di sabato per litigare sul 576i con Sky.

Credo gli farò anche notare che continuo a pagare gli stessi 7 € ma in cambio ho una funzionalità in meno.

Lunedì racconto l'esito.

Teo

@viganet
    Sono basito ma non sorpreso.
    Ora darò una interpretazione del 576p.... ci sono i display della Samsung che non accettano i 576i tramite HDMI Certo che comunque su un sotto menù imboscato potevano metterci pure la possibilità di attivare opzione 576i...
    @llemtt
    aspettati il muro di gomma ...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    @viganet
    Sono basito ma non sorpreso.
    Ora darò una interpretazione del 576p.... ci sono i display della Samsung che non accettano i 576i tramite HDMI Certo che comunque su un sotto menù imboscato potevano metterci pure la possibilità di attivare opzione 576i...
    @llemtt
    aspettati il muro di gomma ...

Ciao
    infatti ieri sera ho impostato la risoluzione 576i sul mio samsung e mi ha rilevato "modalita non supportata"...

comunque io vedo benissimo anche i canali sd con hdmi settata su 1080i...bho!

Pagina 154 di 406 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •