Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 200 di 406 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima
Risultati da 2.986 a 3.000 di 6082

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Su originale i canali SD credo che escano in risoluzione originale e non certamente a 1080
    si, escono a 576, ma putroppo fa il deinterlaccio, non c'è modo di averli a 576i.
    proprio da questo nasce il fatto, che i canali sd sono inguardabili su HDMI...
    ggr

secon do voi ..

è possibile, tecnicamente, che il decoder sky in sd esca a 576I solo con aggiornamento software?

Se è così potremmo tempestare sky, il tutto sarebbe fattibile.
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

In teoria sì, ma credo sia molto difficile ottenere una cosa del genere.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

perchè?

sky avrebbe solo vantaggi, visto che è uno dei mancati passaggi ad hd.
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

Perchè o lo fanno loro o se ne fregano di un nugolo di appassionati detto sinceramente
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da HALEK
    Per me, assolutamente SCART (in RGB)
    Ciao
    ma così perdi l'rgb per registrare?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    ma così perdi l'rgb per registrare?
    No, se fai il passtrough attraverso il dvd-r.

Ieri sera ho parlato con il call center sky, poichè sto acquistando un lcd samsung LE40F86BD, e vorrei passare a skyHD.

Alle mie domande sul decoder, le connessioni, etc, la tipa mi ha risposto:

"...E' NECESSARIO collegare sia la scart che l'HDMI dal decoder al televisore" , altrimenti non si vedono i canali SD... inutile dire che ho chiesto più volte se era sicura (si è anche spazientita )

A questo punto, dato che dai riscontri pratici su questo thread, è possibile vedere canali sd su hdmi, credo che SKY spinga la connessione scart proprio perchè non vuole implementare i 576i sull'uscita hdmi...

credo che comunque farò il passo, anche se rimango perplesso sulla qualità del decoder, visto che è preferibile usare la giurassica scart!
    ciao
    Alex

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    No, se fai il passtrough attraverso il dvd-r.
    ma così facendo non posso registrare un canale dall'antenna e vedere sky, perchè se passo dal dvd recorder mi fa vedere quello che registro
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Veramente se io programmo il dvd-r per registrare dall'antenna posso tranquillamente vedere sky....

Citazione Originariamente scritto da buono
    è possibile, tecnicamente, che il decoder sky in sd esca a 576I solo con aggiornamento software?

<cut>.
    In realtà fino a qualche mese fa era possibile avere il 576i dall'HDMI, poi l'hanno tolta, quindi sicuramente via software è possibile.
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

per AMG55 (e per tutti).
    mi hanno installato da qualche giorno skyhd, e nonostante avessi chiesto specificatamente il decoder skyhd-pace (che me l'avevano assicurato) il tecnico aveva invece solo ed esclusivamente amstrad, nemmeno nel magazino e su ordinazione gli davano la possibilità di avere un pace. Dopo telefonate del tecnico ai responsabili di zona sky etc, alla fine mi hanno detto che se non mi trovavo bene con amstrad, dovevo chiedere la sostituzione con il pace telefonando a sky, altra soluzione non ve ne erano.
    Quindi ho dovuto accettare l'amstyrad hd.
    Mi hanno installato tutto l'impianto completo (parabola da 80, decoder hd, cavi etc).
    Come pacchetti ho preso il base, cioè mondo + cinema + ovviamente l'opzione HD..
    Dai controlli del tecnico, mi ha detto che ho un segnale molto forte, gli strumenti segnano il 100% di qualità.
    Il decoder è stato collegato dal tecnico sia con la scart che con l'hdmi.
    Ora passiamo alla prova visiva:
    sentendo le vostre esperienze tra scart e hdmi, la mia impressione è la seguente:
    come sapete, i canali SD sono trasmessi a 576p, sia con scart che con hdmi, mentre i canali HD sono trasmessi a 1080i anche qui sia con scart che con hdmi.
    i canali sd con la scart si vedono bene, molto meglio che con la mia ex antenna analogica, ma con l'hdmi secondo me si vede ancora meglio, i dettagli sono migliori, piu nitidi, i colori molto piu reali, intensi e brillanti, una pulizia di immagine non ottenibile con la scart.
    Con la scart complessivamente si perde:
    brillantezza dei colori, i dettagli sono molto meno visibili, le immagini risultano piu impastate.
    con l'hdmi invece:
    colori piu brillanti e reali, dettagli e immagini piu nitide, io azzardo nel dire che secondo me si vedono meglio i programmi in SD/hdmi/576p di sky che non i dvd pal visionati tramite il mio lettore samsung hd870 (giusto per darvi qualche idea di paragone).
    Ho fatto varie prove con diversi canali e programmi, alla fine ho scelto di utilizzare esclusivamente l'hdmi per i canali sd (avete visto la F1 stamattina su sky sport 16:9 a 576p?) uno spettacolo...finalmente mi posso godere la F1 in 16:9 in digitale...il mio panasonic px70 ringrazia!!
    Per i canali in HD, devo dire che qui mi sono meravigliato sul serio, non immaginavo la differenza fosse così marcata tra sd e hd, perlomeno sui canali televisivi, e invece....ragazzi, ci sono certi film o programmi che sembra di stare dentro le scene tanto sono reali e nitidi con dei dettagli pulitissimi, vedersi un documentario, lo sport o un film in HD è veramente molto coinvolgente.
    Infine, avevo timore per il surriscaldamento del decoder che a sentire alcuni utenti sul forum sembrava molto preoccupante, invece dopo ore e ore di utilizzo, tutto sommato si che diventa caldo, ma non certo surriscalda al punto da preoccuparsi, cioè, mettendo la mano sul decoder, è caldo, ma non scotta, mi sembra nella norma per fortuna, mi ero preoccupato quando mi hanno detto che mi installavano l'amstrad...invece tutto apposto dai.
    In definitiva i canali sd/576p in hdmi mi sembrano piu o meno sui stessi livelli di un medio dvd pal, certo, questo paragone puo variare a secondo del singoloprogramma trasmesso, cè ne sono con una qualità anche superiore ai normali dvd e alcuni inferiori, ma parlando di media, direi che siamo sui livelli ribadisco, di un dvd pal.
    I canali in HD invece (hdmi/1080i), sono nettamente migliori come qualità delle immagini di un comune dvd pal, io li avvicino piu agli attuali film in HD DVD/BR che non ai dvd pal, ho visto alcuni film su skycinemaHD con dei dettagli e dei colori da paura, sembrava un HD DVD...che si puo dire di più? che per il momento sono molto soddisfatto di avere installato SkyHD, anzi, forse ci aggiungo anche sky sport hd e completo tutti i pacchetti in HD, la tv "tradizionale" credo di averla definitivamente abbandonata...dovrò disdettare il canone rai...(se si puo fare).
    ciao a tutti.
    Ultima modifica di A64FX; 05-10-2007 alle 12:29
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Grazie delle sempre utili impressioni A64FX (bel processore )
    Io come già detto, mi astengo dall'intervenire sulla qualità dei decoder HD con segnali SD, in quanto uso sempre MySky per la visione di quest'ultimi.
    Ovviamente reputo il ricevitore MySky più perfomante coi canale SD, rispetto al decoder SkyHD (Pace).

A giorni mi arriverà il nuovo decoder HD di Sky e volevo chiedervi se voi utilizzate il cavo HDMI in dotazione o avete preferito comprarne uno di terze parti da svariati €.
    Per esperienza, credo che trattandosi di connessione digitale, non dovrebbero esserci interferenze elettromagnetiche tali da giustificare l'acquisto di costosi cavi (come nel caso di quelli analogici) ma volevo una vostra conferma che avete sicuramente avuto modo di provare già la differenza.

Grazie
    M_C
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da magic carpet
    A giorni mi arriverà il nuovo decoder HD di Sky e volevo chiedervi se voi utilizzate il cavo HDMI in dotazione o avete preferito comprarne uno di terze parti da svariati €.
    Grazie
    M_C
    Va benissimo quello in dotazione.
    Pioneer 4280XA, amplificatore Denon AVR 1910, PS3 Slim 250Gb, Bluray LG BD390, Dvd recorder Pioneer DVDR-530H, MySkyHD, diffusori Klipsch RF-82, Subwoofer Velodyne CHT 8R, centrale Klipsch RC-52

Pagina 200 di 406 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210250300 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •