|
|
Risultati da 3.031 a 3.045 di 6082
Discussione: [Sky SkyHD] Decoder alta definizione
-
09-10-2007, 17:00 #3031
Originariamente scritto da cesimaan
Non ho il decoder sky ma posso confermarlo in quanto ho le 2 prese hdmi del plasma occupate da una ps3 e da un lettore dvd pioneer e tutte le volte che accendo la tv devo accedervi manualmente anche se l'ultima sessione è stata fatta con una delle due hdmi.
Se è attiva una presa scart all'accensione il plasma si setta su quella altrimenti, se le scart sono inattive, il plasma si setta sul DVB.
Non c'è modo di farlo settare automaticamente su hdmi all'accensione e se qualcuno smentisce almeno ci spieghi cosa ha fatto perchè cio' avvenga.
-
09-10-2007, 17:18 #3032
Advanced Member
grazie sectral, quindi non si tratta di un vero e proprio difetto del decoder o della tv, ma di un limite degli ingressi hdmi che non commutano il segnale automaticamente ma solo manualmente...
Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI
-
09-10-2007, 17:42 #3033
Sparito il sonoro dal decoder Sky HD PACE
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un grosso problema da risolvere!!!
due giorni fa il mio Decoder Sky HD Pace ha smesso di funzionare in modo corretto.
all'inizio è sparito il collegamento...niente piu' immagini!!!!poi dopo averlo fatto riposare qualche minuto staccando il collegamento alla spina di corrente, ho riavviato il decoder e le immagini sono ritornate come al solito...ma l'audio è completamente sparito.
ho riprovato piu' volte a rifare la medesima operazione ma senza alcun esito!!!!
la cosa strana è che il sonoro è assente solo se collego il decoder tramite presa HDMI, mentre se imposto il collegamento mediante presa scart non c'e' alcun problema.
Cosa posso fare?????
Grazie.
-
09-10-2007, 20:44 #3034
Advanced Member
prova a fartelo sostituire...ciao
-
09-10-2007, 20:46 #3035
Advanced Member
Originariamente scritto da Sectral
leggendo attentamente il manuale del px, notavo alcuni particolari sulle connessioni al decoder per trasmissioni satellitari.
Il decoder sat può essere collegato ai connettori AV1/AV2 e HDMI1/2 (pag. 36/37 del manuale), panasonic consiglia di collegare sia la scart all'AVI1 e sia l'HDMI all'HDMI1.
Se leggiamo poi pag. 14, dice che "i segnali di ingresso vengono ricevuti automaticamente quando la riproduzione comincia, i segnali di ingresso vengono identificati automaticamente dal terminale scart (8 pin). Questa funzione è disponibile anche per il collegamento HDMI (e rimanda per approfondimenti a pag. 35 del manuale).
Continua dicendo:
"se la modalità di ingresso non viene selezionata automaticamente, procedere con 2 (tasto AV del telecomando della tv) e 3 (tasto frecce dx/sx/sopra/sotto) secondo l'impostazione del componente". leggendo pag. 35, viene detto che i prodotti panasonic sono dotati della funzione "HDAVI Control", questi prodotti se collegati in hdmi permettono l'interfaccia automatica (connessione di accensione e spegnimento, controllo difusori etc).
Queste funzioni sono limitate ai modelli che incorporano HDAVI Control e VIERA Link panasonic.
Il suo funzionamento con prodotti di altre marche che supportano lo standard HDMI CEC non è garantito...
dal manuale sembra di capire che questa funzione di interfaccia automatica sia uno standard universale, ma panasonic avverte che alcune marche di componeti esterni, hanno adottato un'altra funzione simile chiamata HDMI CEC e quindi la funzione in questione potrebbe non funzionare.
Leggendo il manuale del decoder skyhd amstrad, viene specificato che:
"accendi il decoder, premi il tasto AV del telecomando TV e seleziona l'ingresso HDMIfino a vedere sky".
se ho capito bene, il decoder amstrad di sky non supporta la funzione di interfaccia automatica e quindi l'operazione deve essere fatta ogni volta manualmente....mentre il nostro panasonic px supporta l'interfaccia automatica sia sulla scart che sull'HDMi (HDAVI Control, che sarebbe poi lo standard universale)...cosa ne pensate? ho detto fesserie?Ultima modifica di A64FX; 09-10-2007 alle 20:53
-
09-10-2007, 23:21 #3036
Ciao a tutti
il protocollo HDMI non prevede la commutazione automatica della porta, quello di cui si parla A64FX e il CEC, non si tratta che di un canale lasciato libero sulla HDMI a disposizione dei costruttori di componenti elettronici per poter pilotare apparati compatibili a questo standard da un unico telecomando o apparecchio sfruttando questo canale,
vedi samsug (riporto dal loro sito)
"HDMI CEC significa "Consumer Electronic Control", CEC è un nuovo collegamento intelligente che permette a qualsiasi dispositivo collegato in HDMI e compatibile con la tecnologia CEC di essere comandato in ogni singola funzione tramite il solo telecomando del TV.
Grazie ad HDMI CEC non è più necessario avere un telecomando per il tuo DVD, uno per l'Home Theatre e così via: il solo telecomando del TV è infatti sufficiente per gestire tutte queste periferiche"
o da wikipedia
"Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso. Le caratteristiche del CEC sono opzionali ed è quindi il produttore stesso della periferica a deciderne l'implementazione. Nel caso in cui tutti i componenti dell'HDMI siano connessi tramite CEC, diventa possibile trasferire i comandi a tutti i componenti tramite un unico dispositivo di controllo. I comandi includono l'accensione e spegnimento, l'avvio della riproduzione, l'abilitazione della modalità Standby, la registrazione, e altri.
Basato sul protocollo standard AV Link.
Utilizzato per le funzioni di controllo a distanza.
Bus seriale unidirezionale a un conduttore.
Definito nella specifica HDMI 1.0."
Spero di esservi stato d'aiuto
-
10-10-2007, 08:26 #3037
Ieri pomeriggio ho chiamato Sky x il pacchetto HD...Non avevo ancora letto questo lunghissimo Post
Insomma facendo un riassunto di quanto ho letto c'è da stare freschi!
Certo è che con la "fame" di Hd che c'è a 99.00 euro fai come quello, provi poi giudichi di persona....
Non ho richiesto un decoder preciso si va' a fortuna...Magari chiamo un centro sky in zona e sento se hanno i Pace...
A giorni mi arriva il nuovo PVr (PT-AE2000) al momento in casa x collegare il Dec-hd ho 2 plasma ma 1 L'Hitachi niente Scart\Hdmi e il NEC ha la DVI....niente scart....Quindi vado di Nec dove c'è gia' cavo da Hdmi a DVI...
L'hitachi ha vga\svideo\ composito\component quindi nada giusto?
Quando arriva "il pacco" vi faro' sapere
Ciao...
Davide....
-
10-10-2007, 09:08 #3038
ciao, qualcuno ha per caso il codice del telecomando di skyHD?
vorrei usarlo per programmare un telecomando universale!
grazie
-
10-10-2007, 09:22 #3039
Advanced Member
Originariamente scritto da openplatform
Ultima modifica di A64FX; 10-10-2007 alle 09:26
-
10-10-2007, 09:30 #3040
Advanced Member
Panasonic omette di precisare che le apparecchiature collegate devono utilizzare lo stesso sistema......
-
10-10-2007, 09:37 #3041
Advanced Member
Originariamente scritto da pcusim
-
10-10-2007, 11:03 #3042
Senior Member
Sky.HD e sintoampli
Ho provato a cercare nei post precedenti ma non ho trovato nulla
scusate la domanda (forse) sciocca:
ma se io colleggo l'uscita HDMI al sintoampli (ho preso un Yamaha RX-V861 che fà l'upscaling fino a 1080i) e lo "sfrutto" sia per i segnali HD che per quelli SD, la cosa è fattibile?
Peggioro la visione dei filamti in HD?
Sicuramente miglioro notevolemte la visione dei filmati SD
O conviene andare direttamente al TV con l'HDMI e all'ampli con s-video (e lui fà l'upscaling) x segnali SD + cavo ottico (x l'audio) ?
Grazie a tutti in anticipo.
ByeUltima modifica di lupetto65; 11-10-2007 alle 12:52
-
10-10-2007, 11:08 #3043
Ho una domanda da farvi sul decoder HD.
Qualora mi arrivi il decoder HD e non dovessi essere soddisfatto del segnale SD via HDMI e volessi utilizzare la scart ...
... lo zapping da un canale SD ad uno HD e viceversa può commutare automaticamente sull'ingresso dedicato al tipo di segnale o devo agire ogni volta col telecomando per selezionare manualmente HDMI o SCART?
Grazie.
-
10-10-2007, 13:08 #3044
Member
Originariamente scritto da LU_CA
Prego
-
10-10-2007, 14:14 #3045
Senior Member
perchè
su next hd, decoder in originale, non mi esce più a 1080 ma a 1270?
SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-