Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 406 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 6082

Secondo me si puo' guadagnare qualcosina cambiando cavo.
    Con il mio 32PF9830 il pezzo di partita nel promo e una partita in SD cambia poco(onore alla Philips); col Samsung 51b la noto di+.E' vero che è tutto cosi' veloce che non si riesce a fare confronti.
    Ciao.

Per i possessori di un pannello PIO!

Allora collegato ieri, be i promo sono strepitosi, ho collegato sia l'HDMI che l'RGB secondo me per i canali normali è meglio quest'ultima.
    Be vedere il pezzo di partita nel prmo in HD è strepitoso anche se quel pezzo mi da brutti ricordi, pazineza.
    Una curiosità, se spengo sky e vado a selezionare la schermata HDMI sul pio mi compare lo sfondo blu (colore menù sky) accade a qualcun'altro?
    Cosa può essere?
    Io come settaggi del tv ho lasciato quelli che avevo per l'uscita RGB, e voi?
    Mizza se scalda il decoder anche spento!!!
    Aspetto notizie dai possessori del pio!
    Ciao a tutti e buona HD!!!! Finalmente!

Mie impressioni sul nuovo decoder:
    1) In RGB "diretto" è come il precedente (in realtà io lo vedevo passando attraverso il DVD Recorder ed uscendo in component progressivo che era nettamente meglio dell'RGB diretto)
    2) In HDMI SD "originale" (576p indicato come 652p) è all'incirca uguale all'RGB passato in component progressivo ma è superiore all'RGB diretto (vedi punto 1) da notare che l'immagine è corretta come aspect ratio e commuta automaticamente tra i 16/9 e le trasmissioni non 16/9
    3) In HDMI SD 720p/1080i non si ha nessun miglioramento anzi si hanno gli ovvi problemi di dimensione dell'immagine che non commuta in automatico come quando è su "originale" non ha senso
    4) In HDMI HD passando tra "originale" "720p" e "1080i" non trovo diversità evidenti, la migliore sembra la "720p" però è solo una sensazione.
    In definitiva tenendo conto dei pro (visione) e dei contro (dimesionamento immagine e commutazione automatica) penso che la cosa mediamente più sensata sia tenerlo in "originale". per ora poi si vedrà .....

Citazione Originariamente scritto da Dagomonte
    1) In RGB "diretto" è come il precedente (in realtà io lo vedevo passando attraverso il DVD Recorder ed uscendo in component progressivo che era nettamente meglio dell'RGB diretto)
    2) In HDMI SD "originale" (576p indicato come 652p) è all'incirca uguale all'RGB passato in component progressivo ma è superiore all'RGB diretto (vedi punto 1) da notare che l'immagine è corretta come aspect ratio e commuta automaticamente tra i 16/9 e le trasmissioni non 16/9
    3) In HDMI SD 720p/1080i non si ha nessun miglioramento anzi si hanno gli ovvi problemi di dimensione dell'immagine che non commuta in automatico come quando è su "originale" non ha senso
    4) In HDMI HD passando tra "originale" "720p" e "1080i" non trovo diversità evidenti, la migliore sembra la "720p" però è solo una sensazione.
    In definitiva tenendo conto dei pro (visione) e dei contro (dimesionamento immagine e commutazione automatica) penso che la cosa mediamente più sensata sia tenerlo in "originale". per ora poi si vedrà .....
    Dimenticavo di dire che ho un Pioneer 506xde

Quoto in parte, non sono convinto che il passaggio RGB via Component sia superiore al RGB diretto

Quoto in pieno

Quoto in pieno

Citazione Originariamente scritto da bigno
    ...Una curiosità, se spengo sky e vado a selezionare la schermata HDMI sul pio mi compare lo sfondo blu (colore menù sky) accade a qualcun'altro?
    ...
    Mizza se scalda il decoder anche spento!!!
    ...
    Non posseggo il Pio ma la schermata blu l'ho notata anch'io, com anch'io ho notato il riscaldamento eccessivo anche da spento, stamattina appena sveglio accendo la tv e il decoder gia emanava calore da spento...

Dimenticavo di dire che ho un Pioneer 506xde
    Dagomonte due cose (lo dico a te ma vale ovviamente per tutti):
    Rispettate il punto 2h del regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Poi, se dovete modificare o aggiungere qualcosa a un vostro messaggio utilizzate la funzione [edita] piuttosto che quotare il vostro messaggio ed aggiungere "dimenticavo....."

Il tutto per il rispetto del regolamento e per una migliore leggibilità del thread.

Paolo

Scusa ma come vedi lo spezzone di quelle case costruite su quelle montagne? I dettagli sono paurosi (i tappeti appesi, l'antenna tv, le persone sui terrazzini) sembra un presepe in miniatura vivente, cogli tutti i dettagli e una tridimensionalità fantastica (le montagne in primo piano sembrano uscire fuori dal tv lasciando dietro tutto il resto).
    I settaggi non ce li ho a portata di mano (sono in ufficio) ma appena posso te li posto.
    Posso solo dirti che io con i settaggi ci vado duro (con contrasto e luminosità) tengo sempre attivo il contrasto dimanico (mi piace come rende con i neri) e da ieri (quando è arrivato il decoder) ho dovuto alzare a 50 la definizione.

Non è che usi la scart, l'HDMI per i segnali HD ti raccomando!

Citazione Originariamente scritto da amxim
    Quoto in parte, non sono convinto che il passaggio RGB via Component sia superiore al RGB diretto
    La differenza è che in RGB diretto il segnale è interlacciato mentre passando in component è progressivo e si ha una maggiore fluidità dell'immagine

prova veloce di ieri sera.

non vedo alcuni canali. mi segnala che non c'è segnale e mi consiglia di spegnere ed accendere; sorvoliamo per pensarci in seguito.

risoluzione migliore: 720p

non c'è storia. la nativa 1080i dei canali HD risulta nebbiosa e poco definita con lo sport. migliora coi film, ma è preferibile sempre la risoluzione del proiettore.

l'upscaling dei canali SD funziona bene con canali a bitrate alto, per gli altri due parole: 'na tragedia

se imposto "originale" la risoluzione d'uscita mi aspetto che cambi in funzione del segnale che arriva, ma non avviene, rimane sempre a 576p.

nel complesso il giudizio è positivo

Raga è finalmente arrivato il decoder.... dopo numerose prove ho notato che quando entro nel menu 1080i 720p originale ecc. e imposto qualsiasi parametro diverso da 1080i rientrando nel medesimo menù l'impostazione ritorna a 1080 ... nonstante abbia effettuato correttamente la procedura di salvataggio per 720p o originale.... capita anche a voi??? ho un LG32lx1r

Primissime impressioni.
    Preferisco il 720p al 1080i ( io utilizzo una matrice 1400x1050 ).
    I canali in SD li preferisco attraverso la scart RGB ( scalata poi dal Cinemateq ), perchè tramite l'hdmi noto maggiori scalettature.
    Aspetto pazientemente il nuovo scaler che mi permetterà di scalare anche i segnali in ingresso da hdmi.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    risoluzione migliore: 720p
    Devo dire che anch'io penso la stessa cosa. Ho fatto diverse prove ieri e i difetti ce vedevo i 720p erano proprio un difetto della registrazione sul promoHD di sky; soprattutto sulla partita l'immagine squadretta non poco. La verità era che a 720p era più dettagliata e si vedeva di più il difetto di compressione.

Mi ricordate cosa faccio per vedere forum HD?
    Sono tornato bambino.

Ingombro del decoder...

Salve a tutti... qualche buon anima mi potrebbe dire quali sono le misure di ingombro del decoder? Me lo portano lunedì e vorrei verificare se ci sta affianco al Mysky. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da ethan
    cut
    !
    lunghezza cm 30,5
    profondità cm 22
    altezza cm 5.5
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Pagina 14 di 406 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •