Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 171 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2555

ieri sera io e il mio bimbo ci siamo visti ildvd de "la spada nella roccia" ebbene impostando le prime 3 voci su +2 e schiarimento chiaro a -1 (credo) ho ottenuto un risultato quasi da BR!!!! per riprova ho messo Direct e le cose sono peggiorate.....effettivamente sui dvd sembra lavorare egregiamente (anche se non l'ho acquistato per questo motivo)

Stasera proverò anch'io a scambiare gli HDMI, ma prima devo impostare su OFF la separazione A/V nei due HDMI, giusto?

Per sicurezza potrei anche uscire in PCM, ma così facendo perderei le tracce audio HD, o sbaglio?

Comunque, riguardo ai settings, sono giunto alla conclusione (grazie anche ad AVSforum dove se ne è discusso molto) che la soluzione migliore e più fedele sia la DIRECT, i filtri del lettore (compreso il Super Bit Mapping) sono più che altro utili per la visione di DVD.

Citazione Originariamente scritto da donzaucher Visualizza messaggio
    Per sicurezza potrei anche uscire in PCM, ma così facendo perderei le tracce audio HD, o sbaglio?
    L'audio PCM in uscita dall'HDMI del lettore e' il risultato della' "decompressione" delle tracce audio compresse Dolby o DTS, sia SD che HD, quindi non ha nessuna differenza in termini di bit originari che alla fine vengono passati ai DAC del sintoampli (i sintoampli internamente lavorano sempre in PCM).

L'unica cosa e' la perdita sul sintoampli dell'indicazione visuale del tipo di traccia audio sul disco, in quanto in genere sul display appare la scritta "Multichannel in", eventualmente con anche l'aggiunta del numero di canali PCM ("5.1 o "7.1").

Se il sintoampli e' di un po' di anni fa, bisogna comunque controllare se sull'ingresso HDMI accetta fino a 7.1 canali in PCM multichannel, perche' potrebbe fermarsi a 5.1.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

alla fine preso sia il lettore Sony che il riproduttore multimediale.
    una curiosità ma se lasciò le impostazioni di fabbrica fa tanto schifo? grazie a tutti
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento.

no,non fa schifo ma se ottenere il max anche in relazione alle tue elettroniche allora forse qualche impostazione va cambiata
    ciao
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

Ho provato il lettore S-790 con un bluray 3D...all'inizio non si sentiva nemmeno, verso la fine del bluray ha cominciato a fare del rumore...tipo ventola della ps3...è normale?
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Mi sto facendo le copie dei miei bluray su hard disk portatile seguendo le indicazioni date nel forum, cioè creando la cartella AVCHD con dentro le cartelle "certificate" e "bdmv". ma come faccio a distinguere i vari film, non è possibile aggiungere il nome da qualche parte?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

No, non è possibile. Devi lasciare le varie cartelle con il nome dei film per riconoscerli; quando scegli di vedere il film specifico, rinomini la cartella in AVCHD.
    L'alternativa è non rinominare la cartella, entrare nella cartella BDMV > STREAM > lanciare il file m2ts più grosso che contiene l'intero film. Ovviamente in questo caso non avrai menù e non andrai a 24p ma a 60hz, pur potendo comunque modificare la lingua con il telecomando (tasto Audio).
    Tieni conto inoltre che in alcuni casi o rinominando o non rinominando la cartella il lettore non legge il film.
    In questi casi c'è un rimedio che, se ti interessa, ti invio in MP.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

scusa zimbalo,gentilmente interessava anche a me come far leggere alcuni film che il s790 non legge.ti avevo mandato un pm ma tu non hai rispostociao.

Ciao aironen, controlla bene nei messaggi inviati perché chissà a chi lo hai mandato.
    Io non ho ricevuto alcun messaggio da te. In ogni caso, ti invio MP.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Zimbalo io ho provato a rinominare un bluray in cartella in AVCHD ma il lettore non me lo fà vedere! Mi fà vedere solo i film in cartella con il nome del film appunto e devo andare un BDMV - STREAM.
    Puoi scrivere passaggio per passaggio questa cosa dell'AVCHD? Odio vederli a 60Hz cercando il file più grande ogni volta...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ciao MauroHOP, hai MP.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Zimbalo io ho provato a rinominare un bluray in cartella in AVCHD ma il lettore non me lo fà vedere! Mi fà vedere solo i film in cartella con il nome del film appunto e devo andare un BDMV - STREAM.
    Puoi scrivere passaggio per passaggio questa cosa dell'AVCHD? Odio vederli a 60Hz cercando il file più grande ogni volta...
    mauro visto che siamo di casa, potresti (visto che sei un grande) postare i settaggi per blu ray, e settaggi blu ray 3d del nostro lettore per il nostro tv grazie
    lcd: hx855 55" + BDP-S790", hd: Xtreamer Prodigy 3D, impianto audio: 5.1 sony 500w rms, cavi: g&bl, blu ray: sony ps3 fat 500giga, computer: cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: msi twin forz ii gtx580 , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 1,5 tera , alimentatore: CORSAIR 850W CMP850TX, console: xbox360 slim gears 3 edition ,s.o.:windows7 64 ultimate

Leggendo tutta la discussione, sono sempre piu convinto da questo bluray player.
    Pensate che volevo prendere un piu economico Samsung BD-E5500 (non ho trovto nessuna discussione su quello) per via della compatibilita' col mio tv Samsung 40ES7000, a tal proposito volevo chiedere se era un ottimo abbinamento, se il 3d e' pienamente sfruttato anche su questa tv (non sono molto esperto e visto che ha gli occhialini attivi a differenza dei sony).
    Soprattutto ho visto la possibilita' di leggere numerosi tipi di files da hd esterno (ho uno WD my elements da 500gb spero sia compatibile), soprattutto i files vob che credo il samsung 5500 si sogni di fare.
    Aspetto qualche piccolo consiglio, dato che non sono espertissimo

Salve, mi intrufolo per chiedere aiuto riguardo ad una stranezza che mi sta capitando in questi giorni, e per una domandina

1)
    Mi è arrivato da poco questo lettore e devo ancora smanettare con le opzioni, però quando metto un blu-ray 3D, prima del film, mi compare la solita schermata di sicurezza degli occhiali di non stare troppo tempo ecc ecc, avete presente? ecco devi scegliere Si o No, beh...mi si blocca li e non posso fare NIENTE, non va a sinistra/destra, non va l'ok, ho premuto un po tutti i pulsanti ma niente. La cosa buffa è che il film va avanti, perchè tutti i comandi fungono tranne per quella schermata.
    Mi sapete aiutare per cortesia, che sto impazzendo?

2)
    Il lettore è collegato via hdmi al tv (non ho amplificatori). Se aggiungo anche un cavo ottico, vado a migliorare la parte audio o viene surclassato dall'ottimo hdmi?

Grazie

Pagina 22 di 171 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •