• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony BDP-S570] Discussione Ufficiale

Absolute

New member
Apro questo 3d per le discussioni su questo nuovo fantastico lettore universale.

Caratteristiche:

Sony_BDP-S570_Blu-ray2.jpg

33971082-2-440-BK-3.jpg

Premiazione
1237479494595.jpg

Ultima versione FW: M04.R.752 del 10/02/2011

This utility upgrades the Blu-ray player firmware to version M04.R.787 and provides the following benefits:

Adds the ability to play 3D contents of BRAVIA Internet Video and Qriocity
Note: It depends on the availability of the service in each country.
Adds the ability to play contents of BRAVIA Internet Video "3D Experience"
Note: It depends on the availability of the service in each country.
Improves YouTube connectivity
Adds the ability to play 1080/50p video files produced by Cyber-shot and Handycam video.
Improves BD-ROM playability.
Improves HDMI connectivity.
Resolves an uncommon issue where the Blu-ray Disc player connects to the Internet even when setting "Do not allow internet connection"

Benefits provided by previous upgrades and included in version M04.R.752:

Resolves an uncommon issue where the xross media bar™ language may switch to English after the Blu-ray Disc player starts up
HDMI connectivity improvement
Improves compatibility to enhance interactivity with some BD-ROMs.
3D Blu-ray Disc playback
Support DLNA Feature
Router connectivity improvement
For UK only: BBC iPlayer: Making the unmissable, unmissable with the last 7 days of BBC TV and radio via your Blu-ray Disc Player with no need to connect your TV to your laptop or PC.
Gracenote Entertainment database browser: Great new features to improve your Blu-ray Disc movie database such as related information browse and contents search.
Enhanced photo slideshow: New visual effects and music to add to your photos when displayed on a TV.
Improved Compatibility Compatible with DTS Neo:6

Caratteristiche BDP-S570

* Home Entertainment di nuova generazione, con l'azione 3D straordinaria su un TV 3D
* Il nuovo lettore Blu-ray Disc™ ti permette di accedere ai contenuti online, al PC e a Internet in modalità wireless
* Il nuovo concetto "Monolithic Design" del 2010 offre materiali lussuosi e una finitura minimalista ed elegante. Puoi abbinare il Blu-ray Disc™ ai nuovi TV e sistemi di Home Cinema BRAVIA®, tutti con lo stesso design
* BRAVIA Internet Video offre accesso immediato ai contenuti online. Guarda la TV come vuoi tu con i servizi di "catch up TV" e trova i tuoi video online preferiti sui siti Web on-demand come YouTube e Dailymotion
* Wi-Fi® integrato per accedere ai contenuti senza fili; un solo pulsante per collegarti a Internet in modo sicuro
* 1 GB di memoria integrata per archiviare contenuti digitali e ricaricarli per una riproduzione più rapida
* Comanda tutto con il tuo iPhone: puoi controllare le funzioni del tuo lettore Blu-ray Disc™, visualizzare le informazioni sul disco e trovare contenuti correlati su Youtube dall'interfaccia su schermo tattile
* Velocità di funzionamento straordinaria: avvio in 3 secondi, espulsione del vassoio in 2 secondi e maggiore rapidità di caricamento
* Guarda film Blu-ray Disc™ in Full HD 1080p e converti la tua raccolta di DVD
* Scopri ulteriori info sui titoli in Blu-ray Disc™ nell'Entertainment Database Browser con tecnologia Gracenote
* Tecnologie x.v. Colour e 24p True Cinema: consentono di regolare le impostazioni delle immagini per film tanto realistici quanto gli originali
* La tecnologia Deep Colour ti offre immagini più fluide e colori più ricchi, per un'esperienza video più vibrante
* La tecnologia PhotoTV HD ti consente di mostrare le tue foto digitali al meglio direttamente sul tuo TV BRAVIA
* La tecnologia Precision Drive HD ti permette di ottenere il meglio dai tuoi contenuti in Blu-ray Disc™ e DVD, anche se graffiati o danneggiati
* Bitstream audio surround ad alta definizione a 7.1 canali tramite connessione HDMI® per una qualità senza rivali
* Interfaccia utente grafica Xross Media Bar (XMB) per un uso e una navigazione semplificati del tuo sistema di home cinema
* Funzione BRAVIA Sync per un funzionamento semplice e integrato con i TV BRAVIA e altri prodotti compatibili tramite un solo telecomando

Specifiche tecniche BDP-S570

Sistema BD-ROM (Bonus View; profilo 1.1) SÌ

BD-ROM (BD-Live; profilo 2.0) SÌ

Riproduzione dischi BD-R/RE SÌ

AVC-HD (disco, USB, DLNA) SÌ / SÌ / NO

Riproduzione video DVD SÌ

Riproduzione Audio CD SÌ

Riproduzione VCD NO

Riproduzione Super VCD NO

Riproduzione DVD-R/RW (formato video) SÌ

Riproduzione DVD-RW (formato VR) SÌ

Riproduzione DVD+R/RW SÌ

Riproduzione CD-R/RW SÌ

Riproduzione SACD SÌ

Riproduzione tramite USB SÌ

Client DLNA (DMP/DMR) SÌ

JPEG (BD, DVD, CD, USB, DLNA) SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

DivXHD (BD, DVD, CD, USB, DLNA) SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / NO

WMA (BD, DVD, CD, USB, DLNA) SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

WMV (BD, DVD, CD, USB, DLNA) SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / NO

MPEG1/2 (BD, DVD, CD, USB, DLNA) SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

VOB (DVD) SÌ

VRO (DVD) SÌ

MPEG4 (BD, DVD, CD, USB, DLNA) SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

WAV (BD, DVD, CD, USB, DLNA) SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / NO

mp3 (BD, DVD, CD, USB, DLNA) SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

MPEG4 AAC (BD, DVD, CD, USB, DLNA) SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

Qualità delle immagini

Uscita 1080p (tramite HDMI®) SÌ

Tecnologia di conversione Precision Cinema HD (conversione DVD a 1080p) SI

Convertitore D/A video 12 bit / 148,5 MHz

24p True Cinema SÌ

x.v. Colour SÌ

Uscita Scansione progressiva SÌ

Funzione Precision Drive HD SÌ

Deep Colour SÌ

Modalità immagine predefinita SÌ

Audio

Uscita bitstream PCM lineare a 8 canali SÌ

Decodifica Dolby True HD SÌ

Uscita bitstream Dolby True HD SÌ

Decodifica DTS-HD Master Audio SÌ

Uscita bitstream DTS-HD Master Audio SÌ

Convertitore D/A audio 96 kHz / 24 bit

Connessioni

Wi-Fi® SÌ

HDMI® 1 (1.4 confermarto)

Uscita video Component 1

Uscita S-Video NO

Uscita video composita 1

Connettore SCART NO

Uscita audio digitale: coassiale 1

Uscita audio digitale: Ottica 1

Uscita analogica a 7.1 canali NO

Uscita stereo analogica SÌ

Ethernet SÌ

Controllo TV SÌ

Avvio rapido 3 secondi

XrossMediaBar™ (interfaccia utente) SÌ

BRAVIA Sync SÌ

PhotoTV HD SÌ

Aggiornamento firmware via Ethernet SÌ

Spazio di archiviazione locale per BD-Live Si 1gb

Blocco sicurezza bambini (blocco vassoio) SÌ

Controllo genitori SÌ

Consumo energetico (in funzione) 12,9 W

Consumo energetico (in stand-by) 0,15 W (in modalità standby normale)

Spegnimento automatico (min) 30

Dimensioni in mm (LxAxP) 430 x 36 x 206

Peso (kg) 2

Recensioni:

http://hometheaterreview.com/sony-bdp-s570-blu-ray-player-reviewed/
http://bluray-players.net/sony/sony-bdp-s570-review/
http://www.oneitvideo.it/06/04/2010/sony-bdp-s570-lettore-blu-ray-con-tecnologia-3d/

Ultima modifica:
Dalle prime recensioni si legge che è un lettore velocissimo e di grande qualità...

In Italia dovrebbe uscire a giorni

ancora non c'è la certezza che abbia l'hdmi 1.4 questo lettore? non che mi interessi molto il 3d ma per un upgrade futuro farebbe comodo

concordo con Dave, per chi come me ha già un ampli che decodifica i vari segnali HD passando dall'HDMI, le uscite analogiche sono inutili.... e se risparmio soldi a me và bene....

Confermo:

Infine, il dispositivo è dotato di un’uscita HDMI 1.4, che permetterà di usufruire dal massimo della qualità dei supporti Blu-Ray 3D.

Qualcuno sa quando sara' disponibile?

Ho scritto lunedi' al servizio consumatori Sony, che mi ha risposto oggi "non ci sono ancora previsioni sulla data di commercializzazione del prodotto da lei indicato".

ieri finalmente mi è arrivato il lettore:

Dentro c'era solo il lettore con il telecomando e qualche fogliettino riguardante il 3d. Quindi niente manuale che se non erro c'è direttamente nel menu del lettore, io cmq me lo ero scaricato dal sito.

Esteticamente è piacevole ed'è più basso del 350, con tastini a sfioramento che sono carini ma serebbe stato comodo che fossero stati illuminati visto che sono orizzontali

Le connessioni ci sono tutte, tranne quale analogiche come già sapevo, ma chi ha un ampli con codifiche HD il solo HDMI è più che sufficente.

Hanno eliminato la porta usb per chiavette compatibili ed hanno messo una porta USB standard in modo da poterci collegare qualsiasi cosa (ricordo cmq che c'è una porta anche davanti e che il lettore monta una memoria interna di 1gb)

L'installazione è stata veloce e ben spiegata nei vari passi. in pochissimo tempo ero operativo.
La prima cosa che ho fatto è stato impostare la connessione WiFi (sia il lettore che l'AP sono in standard N quindi il top ad oggi), velocissima e con ottima ricezione anche se molto lontana dall'AP WiFi,
fatto questo ho controllato subito la versione fw e ho provveduto a fare l'aggiornamento

Prima si è scaricato il fw e poi ha aggiornato, diciamo in totale una decina di minuti.

Il lettore è veramente V-E-L-O-C-I-S-S-I-M-O !!! Si accende in un attimo e dalla chiusura del cassetto alla visualizzazione del film ci mette un attimo... quasi alla velocità di un lettore dvd, incredibile.

Ho fatto delle prove con il 350 e ci mette 1/4 del tempo, incredibile con qualsiasi BD.

Visione BD
Avatar, Gran Torino, Transformers

Messo in parallelo i due lettori e ho potuto fare dei confronti diretti, le immagini sono più taglienti e definite, ma la cosa che mi ha impressionato è la profondità maggiore che si ha, con dettagli finissimi anche negli oggetti più lontani dal primo piano. I colori sono più brillanti e un poco più saturi. I video più scuri (vedi la fotografia di GranTorino) sono perfettamente intellegibili anche negli angoli dove il nero è nero.

Insomma il quadro generale è nettamente migliorato in confronto con il 350, ma quello che mi fà più impressione è il senso di profondità e tridimensionalità del quadro dell'immagine.

Visione DVD

Ho messo un attimo il dvd di Avatar ed al primo impatto mi sono preoccupato perchè l'immagine era bruttina (parlo del video iniziale della 20th centuryfox) ma appena iniziato il film devo dire che fà un buon lavoro (ho impostato l'uscita del lettore a 1080p quindi è lui che fà l'upscaling e non il tv) ... non sono molto interessato a questa funzione perchè gli unici dvd che mi sono rimasti sono il cofanetto di Alien, quello di Guerre stellari e del Signore degli Anelli (il primo e l'ultimo a breve in versione BD)....

Visione video su Internet

Questa per me è stata una nuova esperienza, dal menu del lettore si può accedere direttamente ai siti di Video On Line come youtube.

Subito ho provato a cercare qualche video del Marchese del Grillo e con ottima velocità mi ha dato un elenco di quello che ha trovato, la ricerca si può fare attraverso il telecomando con un menù ad hoc che visualizza i numeri e lettere, praticamente come un telefonino senza T9, oppure attraverso l'iPhone/iPod Touch, con l'app dedicata dove si può comandare tutte le funzioni del lettore e visualizzare le info del disco in riproduzione, veramente molto comoda.
Si può direttamente salvare il video nei preferiti se si ha un account youtube inoltre ci sono anche altre funzioni che ancora devo provare.

Ho cercato anche un bel video dei Pink Floyd - Echoes Live at Pompei, messo a pieno schermo e alzato il volume..... incredibilmente si sentiva benissimo!! Inoltre non ho mai avuto un blocco per caricamento (ho Fastweb a 6Mbit)

BDLive

Anche questa è una nuova esperienza, ho messo su il BD di Snatch (film ancora non visto) dopo svariati minuti è comparso un menù con vari filmati, trailer da saricare in HD o in SD... cmq ci metteva tanto, penso più per il server che per la connessione visto come si è comportato con youtube. Comunque mi riservo di provare ancora in altri momenti questa funzione.

Commenti finali

Pro:

- Velocità di accensione e caricamento BD
- Connessione WiFi (di tipo N) (finalmente posso aggiornare il fw senza fare il cd)
- Qualità immagini BD
- Silenziosità assoluta del lettore
- 1gb on board per BDLive
- Video OnLine
- Funzionalità Grace Note per il riconoscimento dei Multimedia

Contro:

- Pulsanti piccoli e non illuminati

Appena ho tempo proverò a visualizzare foto, filmati e musica dalla porta usb frontale, voglio provare la compatibilità e le funzioni varie.
Vorrei provare anche un Super Audio Cd e sentire.

Per il resto sono molto soddisfatto, ho fatto un bello step in su sia per qualità che per funzionalità.
Prossimamente la recensione sul resto

Grazie mille per le preziose informazioni.. se riesci potresti fare più prove sulla qualità dell'upscaling? Per me sarebbe importante.. Opera comunque meglio del tv? Grazie..