Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 480

Quello che volevo farti capire. Con calma mettiti lì e prova. Fai prove su prove. Ulltimo consiglio sul lettore: oltre che impostato di default a 1080p e 24hz, l'audio devi impostarlo di default su PASSANTE PRIMARIO, per decodificare ogni tipologia audio .
    Adesso devi metterti a spippolare sul TV, che ha sicuramente molti settaggi . Hai un ottimo TV, prenditi la briga di conoscerlo bene (specie settaggi video e audio).
    Vedi che pian piano
    ora il BD560 impostato a 24 Hz, la visione di "Io vi troverò" mi ha appagato...
    Hai detto bene: non conta il prezzo, non conta quello che si dice, conta ancor meno una prima impressione senza nemmeno conoscerlo. Conta che impari a usarlo, a settarlo secondo i tuoi gusti. Poi se alla fine non ti piace per motivi reali allora ok, forse hai bisogno di qualcos'altro.

Per quanto riguarda il firmware. Mi spiace, ma sul sito ci sono solo quelli vecchi (non so ogni quanto li mettono). Da quelli ce ne sono stati a sfare, l'ultimo 2 giorni fa . Devi collegarlo alla rete, fallo ogni tanto.

Forse sono OT e scusate per questo! questo LG o il 550 si trovano in bundle con 10 Blu-Ray nei negozi/catene più grosse e diffuse?

Non credo.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da luckyluk
    Forse sono OT e scusate per questo! questo LG o il 550 si trovano in bundle con 10 Blu-Ray nei negozi/catene più grosse e diffuse?
    a me risultava essere il Samsung C5500 (e forse anche il C5300) in bundle con 10 bluray, non l'LG...

@taochi
    grazie per la dritta dell'audio "passante primario" che non sono ancora andato a consultare, perché bluray e xvid al momento non mi hanno messo davanti al problema.

L'ho preso anch'io !!!

Ciao a tutti, finalmente ho acquistato anch'io questo LG 560,abbinandolo al LG 42lh7000.Lo uso con un hardisk esterno Western Digital Elements da 1 TB e un cavo di collegamento HDMI Sony abbastanza costosetto.Prossimo acquisto (finanze permettendo) ampli a/v sony DH 810.
    Al momento l'ho provato con un normale dvd: WALL-E, e devo dire che sono rimasto veramente colpito dalle immagini, quasi fossero 3D, c'è davvero un'impressione di spazio tra i vari sogggetti.Mentre col altri dvd tipo "La Vita è Una Cosa Meravigliosa" ho avuto risultati accettabili ma nulla di chè.La riproduzione degli mkv dall'hardisk inizialmente mi aveva deluso a causa della scattosità delle immagini,ma grazie a voi ho risolto con il settaggio a 24 hz.E devo dire che per ora mi ha letto tutto e bene,tranne un solo film che mi dà formato sconosciuto anche se è lo stesso formato degli altri film !! BOH ?
    Non ho ancora fatto l'aggiornamento perche mi manca un cavetto utp,ma provvederò quanto prima(ho 2 prese RJ 45 ethernet dietro la postazione dell'impianto avendo collegato anche un pc).Purtroppo non posseggo ancora titoli Blu-Ray,qiundi non saprei dirvi nulla in merito.
    Un pò fastidiosa la lentezza dei vari comandi del menù,per il resto sono molto contento dell'acquisto .
    Ultima modifica di Antonio Avallone; 07-11-2010 alle 17:10
    TV LG 42 LH7000,Blu-Ray LG BD560,HDD Western Digital Elements,HDMI Sony conn.snodabile,Ric.Sat. Fair Mate CX 01,PC collegato HDMI.

Citazione Originariamente scritto da freddyz75
    @taochi
    grazie per la dritta dell'audio "passante primario" che non sono ancora andato a consultare, perché bluray e xvid al momento non mi hanno messo davanti al problema.
    Non è che non li legge, ma se per esempio è un dts o altro te lo da in pcm (che se non ricordo è il settaggio di default). Il passante primario vuol dire che ti da il formato del file (dts, aac, dolby ecc.). E' una questione di qualità, e per evitare che torni qui e dici: "ma, che delusione...l'audio si sente sempre così così.." (sto scherzando, eh)

Citazione Originariamente scritto da Antonio Avallone
    Al momento l'ho provato con un normale dvd: WALL-E, e devo dire che sono rimasto veramente colpito dalle immagini, quasi fossero 3D, c'è davvero un'impressione di spazio tra i vari sogggetti.
    Adesso non esagerare.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

@Antonio Avallone
    la lentezza dei comandi del menù è esasperante a 1080p; avevo provato per curiosità la 576p e il menù aveva una velocità accettabile, quindi attribuirei la colpa al processore interno poco potente.
    Per quel che riguarda la sensazione di profondità, credo sia merito del tv. Anche io ho avuto una certa sensazione di profondità rispetto ai film visti sul vecchio Mivar.

@taochi
    grazie, ho capito. Sono andato subito a modificare il parametro che effetivamente impostava l'uscita HDMI su PCM. Ed hai pure ragione sulla possibile lamentela. Perché fin dal primo bluray, anche se non ne avevo ancora parlato sul forum, avevo notato una certa piattezza del suono, un po' attufato, quasi a ricordare l'audio di certi file "MD"... Mi chiedevo come mai fosse di qualità così, non voglio dire scadente, ma sicuramente non esaltante. Sento i film in cuffia; non una cuffia professionale, ma nemmeno da 10 €. La stessa cuffia sul pc si sente molto bene, quindi attribuivo la qualità audio alla fonte bluray, non sapendo della riconversione PCM. Appena possibile testo un altro bluray con la nuova impostazione!

Citazione Originariamente scritto da freddyz75
    Per quel che riguarda la sensazione di profondità, credo sia merito del tv. Anche io ho avuto una certa sensazione di profondità rispetto ai film visti sul vecchio Mivar.
    Indubbiamente... il tv fa bene la sua parte .
    TV LG 42 LH7000,Blu-Ray LG BD560,HDD Western Digital Elements,HDMI Sony conn.snodabile,Ric.Sat. Fair Mate CX 01,PC collegato HDMI.

Citazione Originariamente scritto da taochi
    Per quanto riguarda il firmware. Mi spiace, ma sul sito ci sono solo quelli vecchi (non so ogni quanto li mettono). Da quelli ce ne sono stati a sfare, l'ultimo 2 giorni fa . Devi collegarlo alla rete, fallo ogni tanto.
    Cavolo io ho 'ultimo fw del sito, pensavo fosse l'ultimo
    Devo inventarmi qualcosa per condividere la connessione da pc, il router ce l'ho lontanissimo in un altra stanza..

@Marcobavutti
    ma sei riuscito ad installare il firmware via usb? Se sì, come?

@taochi
    ho appena noleggiato "Segnali dal futuro" e stanotte me lo vedrò con le cuffie in testa. Vediamo se noto differenza con la nuova impostazione audio...

http://www.lg.com/it/support/product...oduct-profile#
    Ho scaricato dal primo link, l'ho messo su chiavetta, inserito nel lettore e mi ha chiesto di aggiornare il driver.
    E' normale che sia 1mb quel file?

Citazione Originariamente scritto da Marcobavutti
    Devo inventarmi qualcosa per condividere la connessione da pc, il router ce l'ho lontanissimo in un altra stanza..

Stacchi un attimino il lettore dalla TV..lo porti dove hai il PC/router....colleghi e aggiorni
    Gli ultimi due firmware non so ovviamente le dimensioni, ma tra scaricarli e aggiornare ci ha messo mezzora!

Tra l'altro non ho ancora fatto la prova. L'unico vero difetto storico del lettore è che con alcuni bluray saltava i capitoli. Speriamo abbiano finalmente risolto quella noia.

Citazione Originariamente scritto da luckyluk
    si.. versione 550, con 10 blu ray.. a 99 euro :-)

preso sabato, consegnano giovedi.
    Mia breve recensione su sony 32ex500

Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •