Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 97 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1450

Giovedi' probabilmente darò indietro una delle mie 2 fat con qualche game e prenderò il nuovissimo bundle con uncharted 2 e disco da 250GB ad un prezzo irrisorio: la fat mi ha dato grosse soddisfazioni per la visione dei BD, speriamo bene (mi resta comunque un esemplare fat per poter fare eventuali comparative)
    Domanda: nella "vecchia versione" era possibile adattare automaticamente e rapidamente la risoluzione allo schermo tenendo premuto per alcuni secondi in fase di avvio il tasto touch: ora che con la slim tale tasto è stato sostituito da un tasto "tradizionale" come si effettua questa comodissima operazione?

Ciao Dave,
    quindi mi confermi che non c'è nessun problema per sistemarla in verticale (chiaramente con supporto) senza problemi per la lente?
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    quindi mi confermi che non c'è nessun problema per sistemarla in verticale (chiaramente con supporto) senza problemi per la lente?
    Se Sony vende il supporto, direi che problemi non dovrebbero esserci (e se ci saranno, dovranno risponderne sostituendo il tutto in garanzia...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Domanda: nella "vecchia versione" era possibile adattare automaticamente e rapidamente la risoluzione allo schermo tenendo premuto per alcuni secondi in fase di avvio il tasto touch: ora che con la slim tale tasto è stato sostituito da un tasto "tradizionale" come si effettua questa comodissima operazione?
    giusta osservazione, faccio anch'io la stessa domanda visto che sono costretto a resettare spesso.

Citazione Originariamente scritto da roncadin
    BRAVo!!! eccoli lì, 3 momenti in cui è sparito anche l'audio!!!
    Mi è capitato guardando proprio la versione estesa.
    Cosa facciamo?

a è qua che casca l'asino!!! , avevo introdotto il prob. sul thread del gladiatore e mi avevano preso per matto!!! per caso in una scena girata di notte se non ricordo male hai sicuramente visto anche dei pixel!!!

non so sia un limite della ps3 xchè un tizio con il sammy 2500 non aveva notato di queste stranezze!!

fluck74

Scusate la domanda, vorrei chiedere a voi se vale la pensa passare dalla ps3 vecchia alla nuova slim?
    nel senso se è stata migliorata la parte audio video? ci sono dei miglioramenti rispetto alla vecchia versione?

Io la utilizzo solamente per vedere film in blu-ray no videogiochi.

ciao e grazie per i consigli

Citazione Originariamente scritto da fluck74
    non so sia un limite della ps3 xchè un tizio con il sammy 2500 non aveva notato di queste stranezze!!

fluck74
    se è per questo l ho visto anche io il br del gladiatore,versione estesa,e con la ps3 slim non ho avuto nessun problema ne audio ne video.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da gianfernando
    vorrei chiedere a voi se vale la pensa passare dalla ps3 vecchia alla nuova slim
    l audio è migliorato abbastanza sensibilmente,mentre il video direi di no.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

ho un Onkyo 905 e da poco la PS3 slim, ho notato che uscendo in Betstream in HDMI mi appaiono le famose scritte Dolby TrueHD etc. ho anche notato però che passando al volo in PCM Mch ovviamente mi scompare la scritta però la resa audio migliora notevolmente rispetto a prima: non dovrebbe essere il contrario? Lo stesso accade con il DD in Betstream poi passando al volo in PCM Mch si sente una notevole differenza in meglio.
    In linea generale la slim a livello audio l'ho trovata nettamente superiore alla mia vecchi Fat 60 Gb.
    Ultima modifica di giusespo70; 14-10-2009 alle 20:30

Ecco adesso con la slim si è invertita la cosa? Meglio la sua decodifica che quella di un 905.... Mi sembra un tantinello strano.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

infatti sembra strano anche a me forse c'è qualche setting sull'ampli o sulla ps3 da fare chissà...

Citazione Originariamente scritto da giusespo70
    ho anche notato però che passando al volo in PCM Mch ovviamente mi scompare la scritta però la resa audio migliora notevolmente rispetto a prima: non dovrebbe essere il contrario?
    non è che magari quella che senti non è una differenza qualitativa ma una semplice differenza di volume?
    può succedere che passando da bitstream a PCM ci sia una differenza di volume

Tutto risolto, avevo un settaggio sul mio 905 che attenuava la gamma dinamica quando il flusso era in bitstream per segnali DD e DTHD, disattivato e la "musica" è cambiata e non di poco a favore del flusso bitstream. Ribadisco che a livello audio MCH la slim è nettamente superiore della mia vecchia FAT 60Gb. A livello video mi sembrano praticamente uguali o se c'è qualche differenza io non la percepisco.
    Saluti

Aggiungo a favore della Slim una silenziosità notevole se paragonata alla mia vecchia 60Gb. riesco finalmente a sentire i dialoghi anche a bassi volumi.

Una curiosità: era attiva una modalità source direct o simile? Se la risposta è no, sarebbe il caso di provare...almeno si elimina la possibilità di un'elaborazione del segnale diversa da parte dell'ampli nel caso che gli arrivi una codifica Dolby/DTS o un flusso preventivamente decodificato...

EDIT - già risolto vedo...e non ero molto lontano dalla verità...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Billy
    non è che magari quella che senti non è una differenza qualitativa ma una semplice differenza di volume?
    ipotesi plausibile,in un senso e nell altro di eventuali differenze percepite.
    non dimentichiamo che differenze di volume portano sempre a differenze di percezione.

Pagina 8 di 97 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •