Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1450

Citazione Originariamente scritto da GMC
    come migliorerebbe l'audio con una slim?
    parto subito col ribadire che l audio della slim è migliore di quella della fat,in qualsiasi caso.
    nel tuo caso,l ampli non gestisce le codifiche hd lossless via hdmi,ma cio non porta poi tanti problemi.rimane comunque le soluziuone migliore,quindi elimina il cavo ottico e collega l ampli via hdmi.imposta poi l uscita audio su pcm e il gioco è fatto.
    dalla tua attuale configurazione otterrai gia buoni miglioramenti,anche senza cambiare la ps3.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Scusate ma i consumi sulle istruzioni della Slim dichiarano ancora 250W.
    Forse è stato già detto, sapete se qualcuno ha testato i consumi ascolto CD, visione DVD e BD, giochi ecc.

Ciao
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    quindi elimina il cavo ottico e collega l ampli via hdmi.
    Con il Denon 1708 (a meno di un mio clamoroso errore ) avrebbe come risultato un ampli muto...il problema è che il 1708 ha porte HDMI che fungono solo da switch video, quindi può collegare le sorgenti solo tramite ottico/coassiale o analogico...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    il problema è che il 1708 ha porte HDMI che fungono solo da switch video, quindi può collegare le sorgenti solo tramite ottico/coassiale o analogico...
    Giustissimo!
    Infatti era proprio questa la mia domanda (tralasciando la pirlata che ho fatto a comprare questo ampli ): la slim mi aiuterebbe in questa situazione?
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

No...non cambierebbe nulla per te il passaggio dalla fat alla slim...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Problemone!!!

Per tutti:

ho una catena così composta: PS3 Slim -> Audiolab 8000AP -> Epson TW1000... Premesso che sia l'Audiolab che la PS3 sono aggiornati all'ultima versione di firmware, non riesco a vedere alcunchè! Ho provato di tutto, qualsiasi opzione della PS3, ma non riesco a vedere nulla in questa configurazione. Solo se bypasso l'8000AP e collego direttamente la PS3 al vpr tutto funziona a dovere. Fino all'arrivo della PS3 l'Audiolab non ha avuto mai alcun problema con altre sorgenti HDMI anche a 1080p. Qualcuno ha qualche suggerimento?
    MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    No...non cambierebbe nulla per te
    me lo aspettavo...Vabbè per adesso quei soldini me li tengo in tasca...
    GRAZIE!!!
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

un ampli con l hdmi "finto" ai giorni nostri.
    errore mio,ero convinto che non ne esistessero piu da un po.
    tornando quindi all ottico,la differenza qualitativa tra slim e fat è cmq ben udibile.lo è anche in analogico,ma il tutto sta a valutare il peso del miglioramento nell economia della catena.nel senso che su catene audio importanti ritengo la spesa per cambiare la ps3 affrontabilissima,anzi direi quasi doverosa,mentre in una catena modesta forse sarebbe piu proficuo investire in elementi piu influenti,come i diffusori o l amplificazione.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    ...tutto sta a valutare il peso del miglioramento nell economia della catena...su catene audio importanti ritengo la spesa per cambiare la ps3 quasi doverosa,mentre in una catena modesta forse sarebbe piu proficuo investire in elementi piu influenti...
    c'è però anche il problema di saper valutare dove finisce una "catena modesta" e ne inizia una in cui meriti il passaggio...

ciascuno di noi credo che tendenzialmente non penserà mai di avere una catena modesta, come si puo' rendersi conto oggettivamente?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    come si puo' rendersi conto oggettivamente?
    facile,basta valutare l investimento del cambio di sorgente.se i 300 euro mi permettono di intervenire sui diffusori o almeno sull amplificazione,allora è meglio farlo.se invece con i 300 euro non si puo migliorare nessun altro componente perchè servirebbe molto piu denaro,allora è meglio cambiare la ps3.

Ciao a tutti!

Come si comporta la nuova ps3 slim con i dvd? com'è upscaling?

grazie!

Come la vecchia. Un buon upscaling.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

quoto rossoner4ever

ho un problema con ps3 fat,ho comprato il bd operazione valchiria ma non me lo legge perchè mi chiede di rinnovare la chiave di crittografia eseguire l'aggiornamento del sistema,il problema che quando provo a fare l'aggionamento del sistema mi dice non sono stati trovati dati pertinenti.....che posso fare HELP

io ho visto operazione valchiria su fat e nessun problema, fw 3.00

Sabato provo la nuov catena video e vi dirò, ho aggiornato ampli (onkyo 507) e ps3 (da fat a slim) su casse jbl (queste saranno il prox. aggiornamento, almeno per il centrale ed i frontali, il sub fa il suo egregiamente) e vediamo se, passando tramite 507 noto delle differenze sostanziali. Tra laltro avrò ancora in casa anche la fat quindi potrò testare di persona tutte e 2.

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •