Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 146 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2180

Citazione Originariamente scritto da polymet
    io volevo chiedere ai possessori se l'upscaling e i vari filtri video sono applicabili a qualsiasi file video in entrata,ad esempio un mkv su hd o su supporto dvd a 720p,puo' essere portato a 1080p
    Assolutamente sì, l'upscaling e i tutti i filtri sono attivi anche nella riproduzione multimediale.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

grazie per la risposta immediata ...ottima notizia,considerando il valore del processore video
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    E' ovvio che, se uno non è interessato nè alla qualità con i DVD e nemmeno a SACD e DVD-A, forse non è il lettore adatto a lui
    Nel mio caso ho vari dvd, visti una volta e poi non li ho più utilizzati, quindi l'esperienza mi insegna che i dvd andranno a sparire del tutto dal mio lettore.

Riguardo l'audio stessa cosa, stò spostandomi verso la musica liquida.

Per l'audio films utilizzo ancora un vecchio amplificatore con l'ingresso ottico.

Attualmente per l'alta definizione ho un wd tv.

ma non è che le alternative di qualità, solo-Bluray, tipo Pioneer o Sony, costino meno, anzi...
    allora non è vero che la prestazione video nella riproduzione bluray non è molto migliorabile da macchina a macchina?

Citazione Originariamente scritto da actarus1
    allora non è vero che la prestazione video nella riproduzione bluray non è molto migliorabile da macchina a macchina?
    Qui si entra in una questione molto dibattuta sul forum, ossia la (presunta) superiorità di alcuni lettori (in genere molto costosi) sul versante della riproduzione video dei bd. IMHO, ponendo che differenza vi sia, non credo sia poi così clamorosa ed in ogni caso apprezzabile solamente su schermi di dimensioni piuttosto generose.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

La differenza per i lettori bd è l'audio che molti hanno appena sufficente e ciò dice molto.
    Mi sono ritrovato a sentire meglio un film con il dvd su di un denon 2930 che lo stesso film in bd sulla ps3 con traccia audio in hd.
    Spero che questo lettore colmi questa differenza.
    Come su alcuni sony oh visto dare un 5 come audio sempre in questa fascia di prezzo.

Aspettarsi chissà quali miglioramenti sulla riproduzione dei Bluray, a paragone con la PS3 è sbagliato,

cut

costino meno, anzi...
    Quoto totalmente il ragionamento.
    In particolare due aspetti.
    Il primo, personale, in merito all'audio. La PS3 è veramente una pena da questo punto di vista. Punto all'OPPO per sostituirla.

Il secondo legato ai prezzi. Notavo come lettori di buona qualità non si discostino moltissimo dall'OPPO, pur avendo quest'ultimo la capacità di leggere SACD e DVD-A, che schifo non fa.

L'ultima considerazione resta valida fintanto che il prezzo europeo non verrà reso noto. Ovvio che se mi sparano 700€ lo lascio dov'è (anche se per le caratteristiche lo riterrei comunque un bestbuy). Giusto perchè SACD e DVD-A non li ritengo (per) me essenziali.

Ciao
    Simone

Questa è una discussione ufficiale. Si parla solo del prodotto in oggetto, con argomenti tecnici. Grazie.

mancata risposta

scusate se sono petulante ma nessuno dei due fortunati possessori mi ha risposto al post #54
    chiedevo lumi sulla qualita' delle uscite analogiche ascoltate in multicanale per ascolto SACD e DVDAudio che se ho ben capito sono 7.1
    Inoltre faccio una domanda da niubbo
    avendo un ampli con solo vecchie decodifiche e ingressi 6.1 per SACD e niente HDMI, se collego solo 6 uscite dell'oppo(piu' il sub ovviamente) invece di 7, potrei avere problemi di ascolto in multicanale?grazie

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    scusate se sono petulante ma nessuno dei due fortunati possessori mi ha risposto al post #54
    Attualmente l'uscita multicanale e' misure alla mano la piu' prestante ( la stereo potenzialmente ancora migliore ha qualcosa che non va, forse per come viene fatto il down-mix sulla stessa ) ed in assoluto di buona qualita' e quindi adatta ad una buona riproduzione di sacd e dvd-audio, in stereo ed in multicanale.

Il setting di diffusori puo' essere fatto stereo, 5.1 o 7.1 come spiegato in modo esauriente nel manuale che puoi scaricare dal sito della Oppo.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

E' ovvio che, se uno non è interessato nè alla qualità con i DVD e nemmeno a SACD e DVD-A, forse non è il lettore adatto a lui, ma non è che le alternative di qualità, solo-Bluray, tipo Pioneer o Sony, costino meno, anzi...
    Io ho piu' di 200 dvd ma ormai non ne compro piu' da 2 anni,quindi la qualiata' sui dvd e' importante ma non fondamentale perche' potrei accontentarmi.per cd e sacd posseggo l'ancora valido,secondo me, pioneer 868.Quello che mi interessa veramente e' grande qualita' video sui bluray dato che verra' collegato ad un vpr full hd con schermo da 2.50 metri e' la qualita' delle tracce audio hd sulle uscite analogiche che ni permetterebbe di non dover sostituire un altro ampli.Sostituire l'ampli di qualita equivalente al mio mi ci andrebbero 1000,1200 euro,+ un lettore bd tipo pana bd60 altri 250 euro,perche' la ps3 non invia audio hd tramite beatstrem.Con l'oppo spero di cavarmela con 600 euro e avrei risolto tutti i problemi.Penso che possa convenirmi lo stesso anche se non ho necessita' di un altro lettore sacd.L'importante che la qualita' sulle uscite analogice sia alta.Voi che mi dite?

Citazione Originariamente scritto da beppe2
    L'importante che la qualita' sulle uscite analogice sia alta.Voi che mi dite?
    Non e' certo inferiore a quella del DV868, anzi dovrebbe essere migliore.

Saluti
    Marco

grazie della risposta.
    PS: quindi dovro' ascoltare i SACD in 5.1 perche' il 7.1 non e' supportato.
    (ma ce l'ho solo io il 6.1 EX con il canale surround back centrale,che tra l'altro non e' utilizzato su quasi nessuna traccia audio dei dvd )

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    grazie della risposta.
    PS: quindi dovro' ascoltare i SACD in 5.1
    La sezione mch dei SACD e' in 5.1.

Il 6.1 viene trattato come indicato nel manuale.

Saluti
    Marco

Ma nessuna traccia della modifica HD-SDI per questo lettore?

Un Oppo non modificato (HD)-SDI è una botte mezza vuota, imho.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ma nessuna traccia della modifica HD-SDI per questo lettore?
    Non e' così importante secondo me, comunque penso si possa modificare pescando i segnali dal chip Silicon Image che pilota l'HDMI.

Saluti
    Marco

Pagina 5 di 146 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •