Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 146 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 2180

Ma per il collegamento in analogico, avendo un impianto 5.1. bisogna settare il Downmix a 5.1? Oppure lasciare in 7.1 e mettere in OFF i surround laterali?
    Oppure è lo stesso?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Ma quanti surround hai?

per ora ho solo i rear, ma la famossisima malattia che si chiama Upgradite (la conosci? ) ha come effetto collaterale quello di farmi comprare due fpm2 in più

scusate per l'OT

per tornare in topic, mi associo alla domanda di fabris66.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

[QUOTE=Locutus2k]Il telecomando lo trovo bello, utilissima la retroilluminazione, però effettivamente se non lo si punta direttamente verso il lettore la risposta non è molto pronta.
    Sulla bellezza del telecomando e sulla illuminazione nulla da eccepire e anche se la risposta non è prontissima, sicuramente come dici tu non è drammatica la cosa

......e per la questione 30 bit con "dither" e senza e OFF con "dither" e senza, qual è la differenza?

Citazione Originariamente scritto da *****
    Aspettiamo di sapere il prezzo "italiano" per vedere se ne vale la pena.
    Quando hai ulteriori informazioni facci sapere.....grazie!!

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ......30 bit con "dither" e senza e OFF con "dither" e senza, qual è la differenza?
    La cosa non mi è chiara. Se ho capito bene, mettendo su 30bit o su 30bit(dithered) o su OFF(dithered), tutto il materiale in 36bit deep color *nativo* viene riprodotto con una quantità inferiore di colori ma "dithered" per rendere meno drastico il cambio fra una gradazione e l'altra.
    Il problema è che, come ben sappiamo, al momento non esiste materiale deep color, quindi di norma questi settaggi dovrebbero essere inutili o perlomeno inefficaci.
    Dico dovrebbero perchè attivandoli "succede" qualcosa all'immagine, non molto evidente (in alcuni setup affatto evidente) ad occhio nudo, ma rilevabile con una sonda anche economica come lo spyder.
    Chi ne sa di più si faccia avanti, che sono molto curioso e confuso anche io sulla questione.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Sono 1200 euro. L'ho scritto sulla discussione "bar"..

non erano 1295 dollari?
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Si ma l'importatore ha delle spese di importazione e tutto quello che ne consegue di tasse e poi ci dovrà pure guadagnare qualcosa... Le NuForce comunque non spedisce direttamente quindi se lo si vuole i soldi sono quelli purtroppo.

A chi già lo sta utilizzando (a me è arrivato solo oggi) vorrei info circa il funziomanto della modifica region free per quanto riguarda i dvd.
    Nel "foglietto" allegato c'è scritto: "DVD REGIONS are set to MULTI REGION CODE FREE".
    Ma questo non implica che ad esempio alcuni film in DVD, che richiedono che il lettore sia settato su una specifica regione per funzionare, non saranno letti dall'oppo?
    Oppure si può modificare anche la regione dei dvd?
    Oppure funziona tutto già così com'è?

Ho cercato nella discussione ma non sono riuscito a trovare niente anche se mi sembra che qualche mese fa era stata posta questa domanda.

la versione Nuforce è già disponibile?

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Nel "foglietto" allegato c'è scritto: "DVD REGIONS are set to MULTI REGION CODE FREE".
    Di default dovrebbe essere già regionfree per i dvd, in realtà ho visto che diversi dvd reg.1 se la zona è impostata su B non funzionano. In questo caso devi semplicemente cambiare la regione/zona in A/1 e andranno perfettamente. Il metodo lo sai: lettore in standby, tasto blu fino a quando non emette un lungo biiiiip e poi 1-2-3 a seconda della zona/regione.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Non sono d'accordo. Personalmente ritengo i chip Sigma, ad es. , ma anche gli "economici" Uniphier di Panasonic molto più performanti come pura qualità video e di sicuro non costano uno sproposito rispetto al Mediatek. Quello che mi ha sempre lasciato perplesso è proprio la scelta del Mediatek, il costo finale probabilmente sarebbe rimasto invariato.
    Problema che affligge comunque SOLO la strettissima minoranza di utenti che lo userà collegato in Component, che comunque non è un collegamento che ha senso usare per un lettore che fa upscaling di DVD, visto che per i noti problemi di copyright, l'upscaling via component non funziona comunque.

Se uno ha davvero l'esigenza di pilotare uno schermo con i soli ingressi component, è meglio che usi un convertitore esterno HDMI->Component, così risolve i problemi di upscaling/HDCP, e non perde il processing dell'ABT, quindi il problema della scarsa qualità video del Mediatek in Component diventa irrilevante.

Immagino che questa ristretta minoranza di utenti che deve usare il Component, magari perchè ha vpr CRT dai quali non vuole separarsi, si sarà GIA' attrezzata per convertire l'HDMI in Component.

Il resto delle persone, che sono la stragrande maggioranza, lo useranno in HDMI direttamente, quindi il problema è un falso problema.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    ..... avendo un impianto 5.1. bisogna settare il Downmix a 5.1? Oppure lasciare in 7.1 e mettere in OFF i surround laterali?
    Oppure è lo stesso?
    Funziona in ambedue le situazioni no problems

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Problema che affligge comunque SOLO la strettissima minoranza di utenti che lo userà collegato in Component,
    Ovviamente l'era dell'analogico è morta, quindi la cosa ha poca importanza. Però, personalmente, nel valutare la qualità globale di una macchina io vedo anche queste cose.

Pagina 46 di 146 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •