Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 146 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 2180

@okkiblu e a tutti quelli che sono interessati a chiarire i collegamenti.

Premessa: L'oppo, quando riproduce un BR/DVD veicola l'audio contemporaneamente da HDMI, uscite analogiche 7.1 ed uscite analogiche stereo.

Caso 1) si collega via HDMI (bitstream) ad un pre/sinto AV che fa la decodifica in LPCM e manda il segnale alla sezione finale dell'integrato oppure al relativo finale collegato. Nel caso di veicolo via HDMI del segnale già decodificato dall'oppo il pre/sinto AV avrà un segnale LPCM 5.1 che invierà alla sezione finale o al finale esterno.

Caso2) si collega l'oppo via 6 cavi analogici (basta un cavo rg59 per avere una qualità adeguata al 80% dei ns impianti ) attaccandoli all'ingresso EXT.IN oppure MCH.IN del pre/sinto AV il quale riceverà un segnale che dovrà solo smistare alla sezione finale (in questo caso molti sintoAV escludono la parte DSP/Audissey et similia) oppure sempre al relativo finale.

Caso 3) che è il mio setup e quello che interessa ad okkiblu, ossia:
    - si esce dall'oppo con 6 cavi analogici e si collegano al sinto av per i segnali mch, per i segnali stereo si esce dall'oppo con 2 cavi analogi dalle uscite stereo e si collegano direttamente all'ingresso dell'amplificatore stereo.
    Cosa succede: quando si guarda/ascolta mch semplicemente selezionare la sorgente EXT.In nel sinto AV accendere anche l'integrato stereo e commutarlo in finale (apposito tastino o ingresso a guadagno unitario), il volume verrà regolato solo dal sinto av. Quando si ascolta un cd si accende solo l'integrato stereo e si seleziona l'ingresso dell'oppo, basta.
    Addirittura io ieri ho fatto una piccola prova e ho collegato direttamente l'oppo al VPR senza passare dal sinto AV, ho notato un leggero miglioramento nella fluidità delle immagini ma probabilmente si tratta di suggestione, mentre posso continuare ad affermare che la differenza tra HDMI e analogico è notevole, a favore dell'analogico!

Giovanni

@Okkiblu

Quindi se ho ben capito , puoi collegare le uscite analogiche dell'OPPO agli ingressi analogici dell'Onkyo per poi sfruttare i suoi pre out che andranno al Cambridge.

Fai la prova anche in HDMI bitstream per l'Onkyo ha dei buoni DAC e poi switcha (dagli input dell'Onkyo) al volo fra digitale e analogico per sentire quale si sente meglio.

Buon divertimento...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Plutogiò: Grazie 1000, sei stato molto esauriente e utile
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Grazie ragazzi, grazie davvero per la pazienza.
    Non vedo l'ora di provarlo.

Mi mancano "solo" 6 cavi analogici. 6 rca mono vanno bene vero?
    Grazie ancora

LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Si... Basta che siano RCA.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Puoi anche usare una coppia di cavi component...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave, anche 4 coppie di rca, giusto?
    Il fatto che gli rca mono che trovo sono lunghi non meno di un metro, dato che l'oppo è proprio sopra il mio onkyo sto cercando qualcosa sui 50-60 cm.

Grazie mille

Ciao a tutti..e da ieri pomeriggio che ho l'oppino...vi chiedo quali sono le opzioni migliori per il settaggio del suddetto lettore per far lavorare il vrs di anchor bay per la visione dei dvd?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Caso 3) che è il mio setup e quello che interessa ad okkiblu, ossia:
    - si esce dall'oppo con 6 cavi analogici e si collegano al sinto av per i segnali mch, per i segnali stereo si esce dall'oppo con 2 cavi analogi dalle uscite stereo e si collegano direttamente all'ingresso dell'amplificatore stereo.

Scusa Giovanni, rileggendo bene il tuo post, dici "solo" 6 cavi al sinto av, perchè escludi i front left e right, giusto? i fl e fr li usi per l'ampli 2ch.

Non avendo i surround back left e right potrei quindi collegarne "solo" 4, no?
    rear left
    rear right
    centre
    sub

Giusto?

No... Sono 6 nel tuo caso. I 5 canali più il subwoofer.
    (cit. Alberto Pilot)

quindi 8 in totale?

2 attraverso l'uscita stero, 6 attraverso l'altra?

Sempre 6 , puoi decidere se prelevare il segnale per i canali Left & Right dal set multicanale o dalle uscite stereo discrete che si avvalgono di DAC un po più performanti.
    (cit. Alberto Pilot)

@okkiblu: Si nel tuo e nel mio caso sono 8 cavi in totale. Io avevo degli ottimi audioquest sidewinder che ho utilizzato per lo stereo, per l'uscita mch ho autocostruito con RG59 6 cavi da ca. 50 cm, è più che sufficiente!

ciao

Pensavo che per l'ascolto a due canali utilizzasse il DACmagic...
    (cit. Alberto Pilot)

voglio provare sia con che senza il dacmagic per lo stereo
    in tal caso utilizzerò un buon cavo coassiale.

così, come dicevo prima, per ascolto serio uso anche il dac, per uso più frivolo salto il dac (che tra l'altro scalda come un fornetto quando è in funzione )

Giovanni, come rca stereo avevo visto questo:
    G&BL Cavo audio bipolare Stereo serie Teflon. Cavo di connessione Audio di OTTIMA qualità.RCA metallici Dorati 24K HGp
    L'isolamento mediante TEFLON assicura una dinamica eccezionale per il segnale Audio. Bassa Dispersione e minimo rumore alle alte frequenze.

costo circa 40 euro. Che dici, faccio il salto con l'audioquest?

Pagina 40 di 146 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •