Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 146 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2180
  1. #256
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    12

    Fantastico!! Grazie per la risposta, Marco.

  2. #257
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.195
    @ i possessori: qualcuno mi può dire se la modalità source direct può avvicinarsi a livello qualitativo ad un'uscita hd-sdi? io lo prenderei per collegarlo al C2, per i dvd utilizzo il lettore in firma modificato sd-sdi, quindi mi interessa unicamente per la visione con i BD, e cerco un lettore che mi esca con il segnale video meno trattato possibile...dite che l'oppo potrebbe fare al caso mio?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  3. #258
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Citazione Originariamente scritto da barrett
    @ i possessori: qualcuno mi può dire se la modalità source direct può avvicinarsi a livello qualitativo ad un'uscita hd-sdi?
    La differenza fra Source direct su hdmi e HD-SDI non è "abissale". Diciamo che è molto lieve e si concreta in una maggiore definizione (comunque nulla di rivoluzionario). Dato il costo particolarmente elevato della scheda+modifica e non ultimo delle caratteristiche della modifica stessa (decisamente diversa dal "vecchio" sdi) bisogna valutare molto attentamente le proprie aspettative.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  4. #259
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    roma
    Messaggi
    747
    Luigi,
    con i blu ray non hai notato grossi miglioramenti rispetto al "Direct", comunque ci sono, "oggettivamente" parlando...?
    Tralasciando le percentuali ovviamente, che rimangono molto soggettive..
    Con i dvd spero che il miglioramento sia ottimo, propio come i vecchi lettori moddati SDI, giusto?
    se sei incerto tieni aperto!

  5. #260
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Allora, sto approfondendo le mie prove con HD-SDI. Confesso che in un primo momento sono rimasto deluso perchè l'architettura dei chip HD (di *tutti*) attualmente sul mercato non permette di fare una modifica sdi "vecchio stile". In poche parole quello che esce su hdmi come risoluzione, spazio colore etc. esce *anche* su HD-SDI. Se scali un BD a 480i per es. anche su HD-SDI avrai un segnale 480i.

    Psicologicamente la cosa non mi ha "garbato" molto e ho subito pensato che, alla fine, questa HD-SDI non valesse la spesa, nel senso che veicolava lo stesso segnale dell'hdmi su una connessione diversa (e senza hdcp).

    Però, andando avanti con le prove mi sono reso conto che il segnale su hd-sdi è molto più definito. In un primo momento ho detto "lieve" definizione in più. Be', non è tanto "lieve". L'immagine è più porosa e decisamente "scolpita" rispetto ad hdmi. La grana naturale del film è anche + in evidenza e al confronto diretto (diretto ... aspettando i soliti tempi dell'handshacking hdmi) la connessione HD-SDI guadagna senza ombra di dubbio in dettaglio e naturalezza, dove al confronto l'hdmi sembra più "levigata", come se fosse applicato un lieve ma visible dnr sul quadro. Parliamo ovviamente sempre di Source Direct, dove i filtri EE e DNR vari sono disabilitati di default.
    A parità di settaggi la cosa è evidentissima anche con i vari pattern di risoluzione e sharpness.

    Quindi posso senza ombra di dubbio affermare che in HD i miglioramenti su HD-SDI ci sono, oggettivamente parlando. Quantificarli e dargli la giusta importanza dipende, come sempre, dalle aspettative e dalla preparazioneo e conoscenza dell'impianto dell'utente.
    Per quanto rigurda l'SD ho confrontato col mio lettore dvd pioneer sdi e anche in questo caso l'immagine hd-sdi dell'Oppo risulta leggermente migliore, più "luminosa" e definita nei dettagli fini. Anche qui valgono le considerazioni fatte per l'HD ma, paradossalmente, in SD le differenze fra HDMI e HD-SDI sono ancora più attenuate.

    Infine, da notare come la modifica (che è molto complicata e completamente diversa dal "vecchio" sdi) al momento la faccia solo Jvb. Gary Murrell di ht custom la aveva annunciata ma poi è sparito e non risponde più alle mail degli utenti. Avrà sicuramente avuto problemi. Costa tanto, tantissimo. Io l'ho preso con una "sunny sdi sale" che praticava uno sconto del 20% per un periodo limitato (10 giorni) questa estate. Però sono bei soldi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  6. #261
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    786
    Scusatemi se mi intrometto, spero di non sbagliare.

    Ho letto parecchie pagine della discussione nata dalle nwes (presentazione BDP83, AudioNatali etc)

    Al di là del clima caldo, non ho ben capito queste cose

    - dove posso scoprire la mappatura dei paesi che hanno la nostra stessa "regione"?
    - se uscirà in altri paesi europei della medesima regione a prezzi inferiori, ci si puo' organizzare per scoprire dove sia la scelta migliore?

    ringrazio tutti, io non ho nessun bluray e aspettavo insieme a mio fratello questo Oppo come la manna dal cielo.

  7. #262
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    277
    @Meggy
    Ho paura che andiamo OT comunque:
    Regione A: North America, South America, East Asia except for China
    Regione B: Europe and Africa
    Regione C: China, Russia and other countries

    fine OT.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD


  8. #263
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Meggy: per le varie aree basta una ricerca su google. Di sicuro Italia inghilterra e francia hanno la stessa area B e USA e Jap A, escludendo ovviamente i (molti) titoli regionfree.
    In ogni caso basta un giretto veloce sulla baia per prendersi un Oppo USA modificato regionfree hardware a prezzi molto invitanti, inferiori al listino della versione localizzata europea. L'alimentazione poi è universale (auto-switch). -- fine OT --
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  9. #264
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Ragazzi

    Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale. Se sapevate di essere OT rispondendo al quesito di Meggy (l'avete specificato entrambi), dovevate fare come ha fatto il sottoscritto: MP.

    Ricordatevene in futuro...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  10. #265
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    133
    scusate la domanda banalissima forse mi sono perso la risposta nel 3d ma mi chiedevo se leggesse i file di sottotitoli (srt e bla bla bla tutti gli altri)

  11. #266
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    303
    @ Possessori bdp-83 : domanda,
    avete installato l'ultima versione del firmware, la beta del 9/settembre ?
    Se si', avete notato differenze significative?
    Grazie saluti.

  12. #267
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664
    grazie per l'info, Nexus.Av, ho scaricato e decompresso proprio adesso l'aggiornamento ma sinceramente aspetto il giudizio del buon Microfast prima di testarlo..........
    EDIT: @Giuliacci, tra le caratteristiche di release è scritto questo: "Improved precision for color space conversion"... vedremo.
    saluti
    Giovanni
    Ultima modifica di guest_38660; 22-09-2009 alle 16:24

  13. #268
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Installato e nessun problema, questa volta in realta' l'aggiornamento e' triplo, tutte e tre le sezioni del lettore vengono infatti aggiornate.

    Effettivamente sembra abbiano lavorato proprio sullo spazio colore e sulle modalita' deep color dell'HDMI. ora per le macchine che non supportano 36/34/30 bit c'e' l'opzione dither oltre al classico "troncamento" dei bit in eccesso.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  14. #269
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Release date: September 9, 2009.
    Category: Public Beta Release

    Main Version: BDP83-38-0905
    Loader Version: BE2600 or BT0300
    Sub Version: MCU83-24-0630


    Note: Note: This release is still a beta test version, not an official release. Use it only if you would like to experiment with the new features and improvements. There is a small chance of the new features and improvements not working properly. If that happens, please update your player back to the previous official firmware release.

    Release Notes:


    Comparing to the latest official release version BDP83-31-0620, the major changes included in this version are:

    Blu-ray Disc compatibility improvement, especially for certain titles such as "Lie to Me", "Dollhouse Season 1", "12 Rounds" and "The Haunting in Connecticut".

    Additional "Deep Color" options utilizing dithering. If the display does not support 36-bit deep color, dithering 36-bit to 30-bit or 24-bit may produce an image that is visually smoother than rounding 36-bit to 30- or 24-bit.

    Improved precision for color space conversion.

    Improved up-conversion for MKV files that have a picture size smaller than 1280x720 with 24fps frame rate.

    Improvement for DVD-A disc compatibility. The specific titles targeted include "Beck: Sea Change" and DVD-A discs released in Japan by JVC.

    Improvement for DVD navigation.

    Improvement for compatibility with Denon receivers that only acquire 2ch DSD signal upon initial playback of a SACD multi-channel disc.

    Improvement for compatibility with receivers that show "no signal" but play audio when a CD is played using HDMI bitstream output mode.

    Fix for the issue of subtitle being cut off when playing a PAL DVD.
    New pop-up user interface for audio and subtitle selection.

    Improved GOTO function for music file playback. The GOTO function now allows the user to jump to a certain time point within a music file.

    Other general disc compatibility and performance improvements. The specific titles targeted include the CD "The Saturday Nite Agenda", DVD "IL DIVO - Live at the Greek Theater", Blu-ray "Fired Up" and a few other discs.

    All features and improvements of the previous firmware are also included in this version.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  15. #270
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664

    Grazie Marco,
    sempre tempestivo e completo, adesso quando torno a casa vado subito a fare l'aggiornamento.
    Giovanni


Pagina 18 di 146 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •