Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 31 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 460

Discussione: [Pioneer] BDP-320

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Non credo sarebbe un buon upgrade ...nemmeno come loading time....
    Direi proprio di no...i lettori pioneer non si possono proprio catalogare come veloci nel caricamento...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

io ho il "51" e anche a me capitava questa "scocciatura" ma, nonostante il display segnalasse 60hz in realtà il segnale usciva correttamente a 24hz.

Citazione Originariamente scritto da marKolino
    nonostante il display segnalasse 60hz in realtà il segnale usciva correttamente a 24hz.
    Infatti lo stavo leggendo nella discussione del 51FD.
    Il mio televisore non dà quest'informazione quindi non ho mai potuto verificare.

Quindi in realtà non ci sarebbe nessun problema?

Ma allora perchè questo strano comportamento?

Grazie dell'intervento!!
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Un bug del software?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Un bug del software?
    sicuramente si, però ad essere sinceri non ci ho più fatto caso. Stasera mi riprometto di controllare

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Quella frase di ligama riferita alla forzatura da 60 hz a 50 hz non so bene cosa significhi.
    il mio televisore non è comprativile con i 24Hz (è piuttosto vecchio) e i BD mi partono sempre a 60Hz ma con l'operazione da me indicata e riportata nel manuale si possono forzare i 50Hz ... sinceramente a 60Hz non vedo nessun artefatto ...
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

cavolo,peccato per la 720p tramite hdmi spero in un firmware,ma sul sito pioneer non se ne vedono...

Non capisco il senso di questa restrizione

Dopo aver letto queste 4 paginette, ho capito che pio con questa nuova generazione di BDP nn e' ancora allo stato dell'arte e che questi nuovi modelli presentano parecchi difettucci tipo: bug 24hz, velocita' di caricamento non eccellente e soprattutto a mio avviso mancanza grava che l'hdmi nn supporta il 720p.
    Avevo intenzione di comporarlo a fine estate x sostiyuire il mio, ma ora vagliero' anke altri marchi.
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Il fatto che non abbia l'uscita a 720p in HDMI dovrebbe scoraggiare i possessori di un HD Ready?
    A meno che l'Hd ready sia proprio un Kuro e che lavora parecchio bene, giusto?

Beh, mentre i fullHD sono TUTTI a 1920x1080 pixel, gli HD ready hanno una gran varietà di possibili formati... Ho più di qualche dubbio che poter uscire a 720p eviti operazioni di adattamento immagine alla TV. A questo punto, visto che le recenti HDready sono comunque compatibili in ingresso con segnali 1080 i/p, non vedo un gran problema l'assenza di uscita 720p.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

bé,in teoria hai ragione,però ho letto che molti consigliano il 720p su un pannello hdready proprio perché gran parte di essi hanno risoluzione verticale di 768 pixel,inviando il segnale a 1080 gli scaler dei televisori fanno un lavoro inutile di "ristringimento",che spesso pregiudica la qualità!Non capisco perché alla pioneer hanno deciso di eliminare questa possibilità,credo sia l'unico lettore che lo faccia

Citazione Originariamente scritto da Feliciello
    Dopo aver letto queste 4 paginette, ho capito che pio con questa nuova generazione di BDP nn e' ancora allo stato dell'arte
    Innanzitutto il bug dei 24 hz pare limitato all'indicazione sul display e non alla riproduzione.

Poi il suddetto bug e la lentezza di caricamento sono comportamenti comuni al BDP-51FD, quindi non comparsi con i recentissimi modelli.

Il problema della lentezza io non lo avverto nemmeno come tale, un tempo inferiore a 2 minuti secondo me non dovrebbe essere un motivo per abbandonare l'acquisto di un lettore che comunque ha un'ottima qualità audio/video.

Sembra essere uscito un firmware abbastanza importante nel sito americano di Pioneer, ma nel sito italiano non è ancora disponibile. Ho provato a scrivere a Pioneer, ma non si sono degnati di rispondere.
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Ultimo firmware finalmente disponibile anche per noi: http://www.pioneer.it/it/content/sup...grade/BDP.html

Ver 3.25

CHANGE HISTORY:
    - Enhances BD-ROM playability and stability of BD-Java playback (*)
    - Enhances stability of BD-LIVE functions
    - Enhances stability of BD-R/BD-RE playback
    - Performance improvement
    * The player's action can be slower than expected depending on contents (menu, game, etc.) included in certain BD-Java discs.

Per il momento l'aggiornamento tramite la connessione internet non sembra ancora funzionare.
    Ultima modifica di dani81; 30-07-2009 alle 14:33

Citazione Originariamente scritto da Deuced
    bé,in teoria hai ragione,però ho letto che molti consigliano il 720p su un pannello hdready proprio perché gran parte di essi hanno risoluzione verticale di 768 pixel,inviando il segnale a 1080 gli scaler dei televisori fanno un lavoro inutile di "ristringimento",
    io ho un vecchio pv60 mai usato il 720p lavora molto bene 1080i poi nel caso bd nativi a 1080 e' ancora meglio .....ciao a tutti

Infatti, i segnali a 720p vengono convertiti automaticamente a 1080i....

Pagina 4 di 31 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •