Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 267 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 3992

Discussione: Popcorn Hour C-200

Anche con il mio ampli connesso in HDMI funziona tutto tranne WMA.
    Il C-200 settato in passthrough per l'audio.
    Viene rispettato anche il sample rate 44.1/88.2/192 Khz , naturalmente l'ampli vede un PCM.
    Anche il test dei 5.1 canali e' superato.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per rimanere in argomento audio e un pochino in tema con quanto scritto nei post precedenti.

Se io collegassi in S/PDIF un DAC esterno dovrei settare nel C-200 "PCM" invece di "RAW" nell'apposito menu realtivo all'audio, in questo modo però anche l'audio in uscita dalla HDMI verrebbe inviato in tale formato al pre esterno durante i film ?

Ho fatto una prova veloce e mi pare che avvenga questo, infatti sul display del pre compariva la scritta "Multichannel.

Qualcuno che fa questo uso può confermarlo?

Personalmente preferisco inviare lo stream RAW al pre e farlo decodificare a lui e dovrei quindi entrare nel menu ogni volta che volessi ascoltare tramite DAC e ampli stereo un brano solo audio, tipo, appunto, un file flac o simili.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bisognerebbe fare alcune prove , comunque nell'ultimo firmware c'e' solo passthrough o downmix per PCM , AAC , WMA pro , DTS , DD.

Riguardo al FLAC normalmente e' difficile trovare un ampli che lo decodifichi (comunque non e' usato ufficialmente nei Film ) per cui esce in PCM anche da HDMI (decodifica del C-200).
    La differenza e' che da HDMI il PCM puo' essere multicanale mentre da SPDIF no , bisognerebbe verificare anche il rispetto del sample rate originale.
    Questo vale anche per altri stream audio che un ampli normalmente non decodifica ... AAC WMA MP3.

Penso anchio che una forzatura nel setup infici sia l'HDMI che la Spdif ... ma bisogna provare.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 16-10-2010 alle 18:15

io non ho ancora cambiato firm ma a breve procedo,per cui chiedo questo.
    io ho collegato il pop al sintoampli sia con cavo ottico (per il 5.1) sia in analogico per ascoltare musica stereo.
    ora chiedo,cambia qualcosa con l'aggiornamento,cioe' devo scegliere pasthrougt o downmix per usufruire di entrambe le modalita' di ascolto senza modificare ogni volta i setup? e quali dei due devo usare?grazie

scusate, sarei interessato all'acquisto del prodotto e sto cercando un sito attendibile da cui acquistare a prezzo decente con qualche sicurezza sulla spedizione. Qualcuno mi può aiutare??

Grazie

Citazione Originariamente scritto da uainot
    Qualcuno riesce a fare lo stesso test (ultimo firmware), ma utilizzando S/PDIF?
    A me funziona perfettamente (FLAC) anche con quella , a parte il test multicanale che diventa stereo.
    Adesso riporto tutto in configurazione HDMI

Ciao

grazie anche a te ciuchino, mi dici se hai usato S/PDIF ottico o coax?

Avevo sotto mano un ottico ... ma non dovrebbe cambiare niente se no ci sarebbe da preoccuparsi

il problema è proprio questo. leggevo che il coax non può portare il 192KHz e quindi di usare l'ottico, ma non so se è vero o se è leggenda.
    visto che hai verificato che l'ottico funziona, siamo a metà strada :-)

Domani provero' il coax

Hai ragione in coax il 192 non va.
    Se ne scopre sempre una nuova
    L'ampli e' un Onkyo 875.

Ciao

avrei preferito fosse leggenda, comunque grazie per la conferma e per la gentilezza!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Jobboy

Questa è una Discussione Ufficiale, in cui si parla solo di argomenti tecnici, i consigli per gli acquisti sono assolutamente vietati, come è ben specificato nel Regolamento.

Inoltre, se avessi fatto un minimo di ricerca prima di postare qui avresti scoperto che dell'argomento si è già parlato a iosa nell'altra discussione legata a questo player, se lo avessi fatto a quest'ora avresti già la tua risposta.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Hai ragione in coax il 192 non va.
    L'ampli e' un Onkyo 875.
    Io ho l'onkyo 805, l'ho sempre usato in coax. Da quello che ho capito sarebbe meglio collegarlo all'onkyo hdmi e poi da questo alla tv?
    Ho dei files con audio aac o acc non ricordo e per poterli ascoltare in 5.1 ho dovuto convertirli in ac3, utilizzando l'hdmi potrei ascoltarli in 5.1?

Come detto cio' che fai decodificare per forza di cose al C-200 puo' essere veicolato in PCM multicanale solo in HDMI.
    Per l'AAC non ho esperienze dirette ma ho letto che hanno aggiunto il supporto per la decodifca multicanale:
    http://www.networkedmediatank.com/sh...1404#pid421404

Puoi comunque provare quel tipo di collegamento , l'unica cosa che se vuoi vedere qualcosa sul TV ti tocca accendere l'ampli ... questo non so se ti complica la vita.

Ciao

Pagina 141 di 267 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •