|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 3992
Discussione: Popcorn Hour C-200
-
09-02-2010, 08:00 #1186
ma che voi sappiate il pch supporta 2 reti?
In pratica nella mia rete era tutto ok fino ad una settimana fa... avevo il modem fastweb attaccato alla wan del mio router e poi un cavo che partiva dal router che andava al popcorn (settato su 10-100 anche se il router non è gigabyte... non si sa mai!) e 2 computer in wifi.
Poi improvvisamente il nulla... nel senso che all'improvviso i 2 pc non navigano e lo stesso il c200, mentre la rete tutto ok!
Dopo diverse prove lo mando in assistenza pensando fosse rotto ma ieri mi richiamano e dicono che il router è ok e che anche un loro addetto ha un problema identico con router+modem di fastweb (quello telsey nuovo grigio con la wifi integrata), mentre con altri modem funziona tranquillamente.
Tutto ciò per dirvi che ho pensato di usare il modem fastweb attaccato al popcorn tramite la scheda wifi e il cavo per collegarlo al router (o viceversa) e volevo sapere se ciò era possibile
Voi che dite?
-
09-02-2010, 08:32 #1187
Originariamente scritto da CalabrOne
-
09-02-2010, 08:46 #1188
Originariamente scritto da tonike
Per risolvere devi lasciare collegata solo la TV Fastweb (se la hai) alla porta numero 1, e alla porta seguente collegare la porta WAN di un router/firewall LAN (costano poche decine di euro).
In questo modo la rete Fastweb resta "confinata" solo ai due apparecchi indicati, mentre tutti i PC, WiFi, C200, etc. li colleghi alle porte LAN del router in questione, in quale andrà impostato (solitamente lo sono già) come server DHCP, ovvero come apparecchio che fornisca in automatico gli indirizzi IP alla rete interna.
Così facendo avrai 255 possibili connessioni nella tua LAN, mentre verso l'esterno (Fastweb) risulterà esistere un solo PC.
-
09-02-2010, 09:05 #1189
io non ho la tv di fw e prima avevo attaccato ad una porta random la wan del router, le altre erano vuote... in questo modo tutto funzionava correttamente. Poi un pomeriggio mentre stavo navigando (cercando come risolvere dei problemi di configurazione di musicjukebox
) improvvisamente non mi ha aperto più pagine web!
Ho provato di tutto, ma nisba... la wan prende l'indirizzo dinamico che l'hag gli assegna ma non naviga più!La rete invece funziona tranquillamente
-
09-02-2010, 09:08 #1190
@ obiwankenobi, @tonike è esattamente così, massimo 3 connessioni, al 4° mac address che si connette, l'access gateway di raccolta di quartiere/paese (dipende dalla popolosità della zona geografica: per roma/milano/torino è quartiere) blocca la connessione.
Consiglierei in ogni caso - a prescindere dal nr. di host (cablati o wi-fi che siano) - di utilizzare un router (possibilmente wi-fi lui stesso, in modo da non utilizzare il wi-fi integrato fastweb) che faccia da DHCP e liberarsi da quell'infernale filosofia di numerazione IP fatta da fastweb che - pur per lodevoli ragioni di sicurezza e di salvaguardia di indirizzi pubblici - causa problemi di indirizzamento a molte persone/dispositivi
Atteccherei dunque il C-200 - come già consigliato ad altri utenti anche privatamente - direttamente al router in cascata e non all'HAG, quale esso sia (il mio è un vecchio pirelli non wi-fi che va benissimo ma gli lascio fare solo ed esclusivamente quel mestiere lì, niente di più)
-
09-02-2010, 09:13 #1191
Yes, esattamente.
-
09-02-2010, 09:15 #1192
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
Col vecchio pirelli nemmeno a me ha dato mai problemi!!!
-
09-02-2010, 09:44 #1193
Spero di non venire bannato per l'OT: io proverei così: farei un reset di fabbrica del tuo router (netgear ?) e verificare se non si sia impallato qualcosa o per sbaglio abbia bloccato qualche porta o inserito filtri mac address o simili.
Se anche resettato tramite il router non navighi più chiamerei fastweb - spiegando l'accaduto - e chiedendo un reset del numero degli host collegati: loro cancellano la memoria del access gateway dove ti colleghi brasando i mac address collegati alla tua linea e ripartendo da zero: a quel punto riattacchi il router all'HAG e fai attenzione a quanti dispositivi colleghi (wired e non) direttamente all'HAG....
-
09-02-2010, 18:28 #1194
finendo l'OT e tornando al problema principale (il c200 può avere due reti, una tramite lan e l'altra tramite wifi) tenevo a precisare che ho già resettato prima di portare in assistenza il router (un tp-link) alle impostazioni di fabbrica ma nisba e non ci possono essere problemi col numero di host perchè io ho sempre avuto collegato all'hag sempre solo il router, quindi per nessun motivo ho superato il limite di 3.
Mentre era in assistenza (che mi ha contattato dicendomi che il problema non era del router) ho contattato fastweb per chiedergli se avevano cambiato fw e a risposta negativa mi hanno proposto di fare un downgrade e vedere se risolvevo... adesso sto aspettando di andare a riprendere il router per vedere se così si risolve, ma non credo... quanto meno se risolvo non si capirà mai qual'è stato il motivo del malfunzionamento!!!
-
09-02-2010, 22:17 #1195
Ho scritto ora all'assistenza sul sito ufficiale del produttore. Mo vediamo che dicono.
Per la cronaca, ieri sera ho visto un film intero senza problemi. Stasera l'ho acceso per fare qualche prova e non ne voleva sapere di partire (non faceva manco il boot, si bloccava prima del logo "popcorn" sul display)
Dopo mezz'ora ho riprovato ed ora è qua che va..
Sarò io che emetto campi magnetici strani
-
10-02-2010, 07:37 #1196
ritornando sul discorso ventoline, da quanto sono?
non fatemi scollegare il pop solo per vedere le misure.
per impostare i torrent, c'e' qualche guida? anche in mp grazie.tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
10-02-2010, 08:35 #1197
Qui' trovi un po' di info e immagini:
http://www.networkedmediatank.com/sh...d=28487&page=1
Io ho messo solo quella del case da 60mm.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
10-02-2010, 13:32 #1198
Originariamente scritto da EdoFede
2. hai provato ad andare a Lourdes???Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
10-02-2010, 13:50 #1199
penso pure io
Mi hanno già detto che sembra un problema sulla scheda madre, quindi...
2: ho provato, ma si è spento tutto e l'acqua è evaporata di colpo
-
10-02-2010, 13:54 #1200
Originariamente scritto da EdoFede
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=36338
Qui' eri uscito:
*UPDATE* so after about five mins of leaving it alone, I just touch the power button and it starts up as if nothing ever happened.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg