|
|
Risultati da 256 a 270 di 413
Discussione: [LaCie LaCinema] Black Max
-
11-01-2010, 20:36 #256
Member
allora come ho detto...ad oggi il black max consente di vedere (e avere la normali funzioni di un mediaplayer come la registrazione la pausa live e il replay istantaneo) dei canali dtt in chiaro. è supportata anche la LCN la epg(che xò è scarsamente usata dai nostri network ed inoltre è ancora infinitamente lenta). e anche l'autoaggiunta dei canali qualora qualche nuovo canale venisse aggiunto non c'è bisogno di fare la risintonizzazione...
alcuni difetti. non c'è il doppio tuner(se può essere un difetto) se rifai la sintonizzazione perdi la programmazione delle registrazioni. lo zapping non è molto fulmineo ma cmq accettabile
-
13-01-2010, 15:14 #257
Junior Member
Lacie Black Max
Ciao burchio e Kowalski,
devo disturbarvi ancora per il rilevamento del Black Max da parte del PC.
Non funziona ancora nel senso che il PC non riesce a vedere il Lacie o meglio lo vede ma non riesce ad installare i driver (quindi le USB funzionano).
Vi ho mandato via e-mail la schermata che compare nel mio PC.Come vede dall'immagine allegata il Pc riconosce il Lacie e lo indica come LaCinema Black (in alto a destra sotto ZANZAKAP-4LXE9P), ma vicino c'è un punto di domanda con un punto esclamativo.Andando poi su proprietà del Lacinema Black, mi dice che i driver della periferica non sono stati installati (Codice 28 - immagine destra). Quando faccio "reinstalla driver - Aggiornamento guidato hardware" non riesce a trovarli.
Ho provato a fare due prove: 1) ho collegato il Lacie ad un'altro computer con Windows XP SP2 ma niente stesso problema. 2) Ho fatto l'aggiornamento con SP3 ma niente lo stesso.
Ora farò un'altra prova e cioè prenderò il Lacie di mio fratello con il firmware di settembre e vedo se collegandolo al mio PC cambia qualcosa (domanda da ignorante: potrebbe essere un problema del firmware ??)
Avete qualche suggerimento ? Il supporto della LAcie mi ha solo detto di collegarlo ad un'altro PC ed ho già mandato la risposta.
Grazie
edo20040405
-
13-01-2010, 19:31 #258
Member
ho visto, ma non posso aiutarti poichè non ho mai collegato il lacie via usb...ma solo in wireless.
-
13-01-2010, 20:44 #259
Junior Member
Lacie Black Max
Ciao ancora,
allora ho fatto la seguente prova: ho collegato il Lacie al computer di mio fratello che ha installato Windows 7...risultato il Lacie Black Max è stato riconosciuto subito come disco esterno.
Ho controllato i driver associati e sono i seguenti:
Windows/system32/drivers/UMDF/WpdMtpDr.dll
Windows/system32/drivers/winusb.sys
Windows/system32/drivers/WUDFRd.sys
Windows/system32/WpdMtpUS.dll
Windows/system32/WpdMtp.dll
Quindi da questo deduco che il Lacie non ha problemi e che al mio PC mancano dei driver.
C'è qualcuno di voi che ha il Lacie collegato via USB ad un PC con Windows XP e che può verificare quali sono i driver associati ?
In questo modo posso poi cercarli ed installarli.
Grazie a tutti
edo20040405
-
15-01-2010, 18:43 #260
Member
Blackmax
Ciao Edo,
purtroppo non ho adesso il lacie "sottomano" per fare i dovuti controlli.
Ho controllato su due Pc con XP Sp2 installato e ho trovato tutti i driver che hai elencato tranne Windows/system32/drivers/winusb.sys
Tu dici che Win7 riconosce il Lacie come disco esterno...questo mi sembra molto strano..infatti non viene di solito riconosciuto come un dispositivo "removibile" ma come un plug&play.
Non conosco ancora bene Win7 ma potresti controllare se il Lacie appare nella lista dei dispositivi che vanno rimossi in maniera sicura dal Pc...se così fosse può essere che la nuova versione di Win possa sftuttare al meglio il Lacie (è non sarebbe strano dato che spero sia stato progettato verso le evoluzioni microsoft), oppure non riesce a capire cosa sia e lo mette tra i dischi esterni.
Cmq puoi provare a copiare direttamente i file a te mancanti dal pc di tuo fratello al tuo...e vedere cosa succede....ma come ripeto sul Sp2 li ho tutti tranne uno...e tu dovresti avere lo stesso.
Fammi sapere.
Kowalski
-
16-01-2010, 22:47 #261
Junior Member
Lacie Black Max
Grazie Kowalski,
domani provo e poi ti faccio sapere.
edo20040405
-
17-01-2010, 18:07 #262
Junior Member
come estrarre i filmati ?
Ciao a tutti..sono nuova del forum, mi sono iscritta per cercare
disperatamente una risposta ad un problema che ho riscontrato
dopo aver acquistato questa unità Lacie, mi scuso per l'ignoranza,
ma in sostanza io non riesco ad estrarre i filmati registrati in tv o acquisiti da sorgenti analogiche, ritrovo i files nella voce "my recordings",
dopodichè vorrei trasferirle su pc ma una volta collegato al computer,
questo mi visualizza soltanto le cartelle "my music", "my photos" e
"my videos", dove non all'interno non trovo nulla, ma come si fà?
devo trasferire da menù quei files in una di queste cartelle o cos'altro?
scusate se ai più tecnici del forum sembrerà una richiesta stupida
ma questo è il mio problema e stò impazzendo, credo di averle provate
tutte!
Ringrazio a chi vorrà gentilmente darmi un aiuto..
ciao!
-
17-01-2010, 21:13 #263
Junior Member
Lacie Black Max
Ciao Kowalski,
ho copiato i driver nelle varie directory , ma non è cambiato nulla.
Ti chiedo se quando avrai il Lacie collegato al tuo pc con XP SP2, puoi verificare quali driver sono associati e farmelo sapere...è l'ultima spiaggia.
Grazie
edo20040405
-
18-01-2010, 07:45 #264
Member
Originariamente scritto da Elisa Vitti
Ciao
-
18-01-2010, 18:20 #265
Member
Blackmax
Ciao Elisa,
benvenuta nel forum.
Tutti i file presenti nella cartella registrazioni del Lacie non sono visibili tramite il collegamento USB sul PC.
La cartella non esiste e neppure la puoi creare.
Devi andare con il menu del Lacie sui singoli file e copiarli nella cartella video.Operazione non velocissima tra l'altro.
Solo così saranno visibili tramite il PC nella cartella my videos.
Kowalski
-
19-01-2010, 13:39 #266
Junior Member
Originariamente scritto da Kowalski
ma avevo saltato proprio la parte dove si dicuteva di questo
problema..
certo comunque è davvero incredibile dover fare un operazione
del genere per poter trasferire da unità a pc,davvero non ho
parole nei confronti della Lacie..mi dispiace soltanto di aver
scelto questa scatola nera,spendendo un botto e credendo
fosse la migliore..ho letto anche di tutte le altre problematiche riscontrate dagli altri utenti, insomma situazione pressochè
deprimente..è come comprarsi la Ferrari e doverla accendere a manovella..(ammesso poi che il Black Max sia la Ferrari delle unità
multimediali)
ciao ciao!
Elisa
-
21-01-2010, 17:36 #267
Member
Blackmax
Ciao Elisa,
condivido con te sul fatto che sia assurdo dover fare un operazione del genere per copiare i file registrati sul proprio PC.
Posso solo pensare (ma mentre lo scrivo ci credo poco anche io) che non esista la cartella specifica nella "pancia" del Lacie, perché il software di base era pensato per la versione del BlackMax che non registra da fonti esterne.
Oppure ma questa solo a pensarci mi fa sorridere, potrebbe essere una maniera per evitare o cmq limitare la possibilità di mettere materiale registrato in tv (quindi coperto da copyright) in rete.
Peccato che magari uno voleva solo fare un DVD con i filmati delle vacanze...
Per quanto riguarda la"Ferrari" sono ancora convinto che meglio in commercio non ci sia....e cmq come bene sai la "Ferrari" mica vince sempre...serve sviluppo è spero che Lacie non se lo scordi.
Kowalski
-
22-01-2010, 08:43 #268
Member
lo sviluppo è però affidato a un team esterno open source.
comunque anche io non trovai al tempo un mediacenter con le caratteristiche che mi servivano che poi non sono molte
-
27-01-2010, 14:03 #269
Member
Novità?
Ciao a tutti,
qualcuno ha qualche notizia sulla data di rilascio del nuovo fw?
Grazie
-
07-02-2010, 14:58 #270
Member
BlackMax
Ciao Edo,
scusami per il ritardo nel risponderti, soltanto adesso ho il Black Max qui.
Collegato al PC con XP SP2 mi risultano solo due i driver usati:
\windows\system32\drivers\wpdusb.sys
\windows\system32\drivers\wudfrd.sys
Nessuna traccia di tutti gli altri driver da te indicati.
Ovviamente nell'albero delle gestioni periferiche mi appare come "unknown" all'interno dei "portable devices"
Spero di esserti stato utile.
Domanda per tutti, sto usando come Media Server XBMC e mi trovo molto bene.
Qualcun altro lo sta usando?
Kowalski