Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 165 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 2465

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Non è semplice regolare la luminosità...
    Scusami atchoo ti riferisci percaso allo stesso problema che esposi a luciano?

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Col mio nuovo lettore, Samsung BD-P2500, in component 576p a tv crt sd, noto un fenomeno per me singolare: nel pattern -black- abbasso per rendere nera la parte superiore e distinguere un po' il primo quadratino a sx, cioè il 17.Ma se questo si distingue appena rispetto allo sfondo nero di sopra...riesco ancora a intravedere pero' il 16-15 a dx!! Il 16 praticamente è un po' piu' chiaro del 17, non dovrebbe essere piu' scuro di quest'ultimo diciamo che il quadratino piu' scuro del 17 a me è il 14..ma come si spiega? Non dovrebbe essere il 16?
    Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    ti confermo che i livelli del dvd sono esattamente quelli dichiarati...
    Effettivamente il 16 non dovrebbe apparire più chiaro del 17 ma ormai, quando c'è di mezzo del firmware, non mi soprende più niente...

Ho contattato samsung per avere notizie sul nuovo firmware,mi rode proprio non poter tornare indietro!Ancora niente notizie,pazientiamo qualche giorno...
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da massiloia
    scusate ma la regolazione "formatta" nelle configurazioni cosa vuol dire?
    uso il lettore con un lcd full HD quindi imposto i 24fps e 1080p, ma formatta cosa vuol dire?
    E' quella dove di indica poi TV e Monitor? E' la (pessima) traduzione di Format. Se hai una TV non ti fa proprio scegliere Monitor (peccato perché poteva avere una sua utilità).
    Ci sono diversi errori/impecisioni di traduzione. Quasi quasi imposto la lingua su inglese...

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Scusami atchoo ti riferisci percaso allo stesso problema che esposi a luciano?
    Esattamente. Poi ho aggiunto anche:
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Non è semplice regolare la luminosità, visto che ho riscontrato lo stesso identico problema avuto con l'Oppo e "risolto" solo utilizzando la gamma RGB estesa.
    Per comprendere meglio ciò di cui parlo (e mi pare che già un altro utente abbia chiesto chiarimenti a Luciano in questo senso): http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=894

non se vi è capitato ma con i titoli FOX a volte capita che l'immagine traballa...poi bisogna spegnere il lettore e riavviare per risolvare la cosa...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Titoli FOX in bd o in dvd?

BD...mi è capitato con X-Men conflitto finale per esempio...magari inserisco il disco va in play e l'immagine traballa...poi non c'è verso di aggiustarla se non spegnere completamente il lettore e riavviare.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Per Atchoo
    Ciao Atchoo! Come sai ci siamo già "parlati" alcune volte nel forun dedicato al nostro plasma. Posso chiederti come hai deciso di impostare i valori del samsung sia per i bd che per i dvd? E nel Pio modalità cinema su "avanzamento" per i bd e "standard" per i dvd?
    Io sarei orientato a lasciare sempre in 1080p/24, nell'uno e nell'altro caso...

una curiosità questo player legge gli hd dvd come il bd 1500 ?

Citazione Originariamente scritto da usaser61
    Per Atchoo
    Ti ho risposto "di là". Qua mi sembra di essere OT nel parlare così specificatamente di impostazioni di un display, seppure con il lettore oggetto di discussione.

Hai ragione, sono d'accordo. Grazie!

@ atchoo: si avevo letto.Ma da come leggo sul manuale ("HDMI Formatta") tu ti riferisci al collegamento hdmi ad un vpr o tv al plasma o lcd...Nel mio caso di collegamento component 576p centrerebbe lo stesso???
    Scusa l'ignoranza ma questa diversa selezione (TV o Monitor) che comporta? Cosa va a fare? Che si intende per -Monitor-? ...

scusami per le domande, cerco di capire. Grazie

@blueno: no.

@tiomeo: purtroppo le istruzioni non sono chiare. Posso ipotizzare che la possibilità di utilizzare Monitor modifichi il funzionamento del segnale in uscita da YCbCr a RGB (magari anche in modalità "estesa"), per sfruttarlo al meglio. Se utilizzi un cavo component non cambia nulla.

Domande :-)

Ciao,
    sono interessato a questo player per la funzione di decodifica Audio HD però ho un paio di questioni da risolvere.
    Premessa: il player sarebbe inserito in una catena con "vecchio" ampli Rotel 965 RSX e processore DVDO EDGE ed in fine video proiettore full HD (ancora da scegliere).

1) Per la visione DVD vorrei utilizzare l'uscita video component, com'è la qualità del segnale 576i? eventualmente è possibile uscire il 576i da HDMI?
    Quante uscite HDMI ha?

2) Qui invece il mio più grande dilemma: siccome il mio "veccio" ampli non ha impostazioni per il ritardo audio e siccome a livello video la mia catena introduce sicuramente qualche ritardo (processore + eventuali filtri su VPR, leggasi Frame Interpolation) vorrei sapere se a livello audio, quando decodifica i segnali audio HD, il 2500 è anche in grado di inserire un ritardo sulle uscite audio analogiche.

Grazie in anticipo per le risposte. ciao, Max :-)
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Anche da HDMI puoi uscire a tutte le risoluzioni...ma tu lo fai per poi far fare l'upscaling all'EDGE?

Per il ritardo audio non credo proprio si possa fare nulla...infatti io il LIP sync ce l'ho sull'amplificatore. Ma anche i VPR in genere ce l'hanno...è da provare gestito dal VPR. Se non mi sbaglio i Sony dovrebbero avere il Lip Sync.

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    o il cavo..metti 1080i e prova..
    Ho fatto varie prove e proprio non capisco.Ad esempio,accendo il lettore e la scritta è scalettata cambio risoluzione nel lettore da 1080p a 1080i e non cambia nulla, torno a 1080p e tutto è ok. La cosa strana è che se faccio partire un BD anche se la scritta è scalettata poi si vede tutto perfetto o almeno credo.
    TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker

Pagina 23 di 165 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •