Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 652 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201251651 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 9771

Lo scaler non lavora se l'uscita è 1080i o se è originale (e la trasmissione è 1080i). Lavora invece il deinterlacer della TV, dato che il pannello lavora in modalità progressiva e non interlacciata.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Si, certo, grazie per la precisazione!
    Ultima modifica di Zoezeta; 31-10-2008 alle 18:17

sapete dirmi che significano le voci
    gestione spazio sul disco
    e
    indicatori di registrazione
    che si trovano nel menù della configurazione del disco sul myskyhd e come è meglio impostarle?

Dovrebbe essere comprensibile già leggendo le singole voci del menu...

Con gestione spazio disco decidi se le registrazioni più vecchie vengano cancellate automaticamente per fare spazio alle nuove, a disco pieno, o se la cancellazione debba essere fatta manualmente.

Indicatori di registrazione, vuol dire che sul frontale vedi le freccine illuminarsi e i trattini circolari luminosi accendersi e spegnersi.
    Prova le diverse opzioni e vedi un po' tu come ti piace.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ho sostituito l'hard disc con uno da un tera e volevo sapere le il decoder lo riconosce già come da un tera o se bisogna fare delle particolari procedure
    grazie

Non so se è merito dell'aggiornamento del decoder o dell'aggiornamento al firmware del mio ampli ma adesso l'audio viene veicolato dall'hdmi senza più bisogno del cavo ottico. Provate pure voi.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Scusate se mi intrometto ma a me ora da continuamente:

"Problemi sul canale. Provate a risintonizzarvi più tardi".

SU tutti i canali.

E' un problema mio (magari causato dalle forti piogge) o succede anche a voi??
    TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    Provate pure voi.
    Ovviamente ho preso una cantonata. L'audio multicanale continua a essere veicolato solo tramite collegamento ottico. L'hdmi veicola solo il PCM 2.0 (come ha sempre fatto).
    Ultima modifica di cobracalde; 03-11-2008 alle 10:23
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Unhappy Scacchettamenti su HD

Ciao a tutti,
    ieri sera sono ripresi gli scacchettamenti sui canali HD, già comparsi qualche settimana fa.
    Solo (e dico solo) sui canali HD, la visione appare tutta a scacchi verdastri (tipo scarso segnale ma più incasinato), ma se registro o utilizzo il time-shifting la visione è perfetta!
    Capita o è capitato anche a qualcuno di voi?

Problema MySkyHD

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda, e chiedo scusa in anticipo se magari è già stata fatta.

Stamattina mi hanno installato il decoder MySkyHD, e appena ho iniziato ad usarlo è comparso subito un problema: quando cambio canale, prima compare l'immagine, poi scompare, schermo nero, poi ricompare, poi va via l'audio, poi torna l'audio e finalmente tutto funziona.
    Il processo dura 3-4 secondi, ma sorbirselo ad ogni cambio di canale non è esattamente piacevole.
    Ho telefonato al tecnico, il quale mi ha risposto che è un problema del televisore (un Philips 9603), che ha qualche problema di incompatibilità e deve ogni volta sintonizzarsi sulle frequenze. A me sembra una fesseria, ma in questo campo sono un profano.
    Aggiungo anche che il difetto si verifica solo quando uso il cavo HDMI, mentre con la Scart non succede.
    Ho anche provato a cambiare cavo, e usarne uno (in teoria) migliore, ma niente da fare.
    E' successo a qualcun altro? Da cosa può dipendere? O ha ragione il tecnico e non c'è niente da fare?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao, io non ho un philips ma presumo che sia un problema di segnale in uscita dall'hdmi, prova a guardare come è impostato e magari cambialo, nel menu del decoder vai su configurazione ricevitore poi su televisore alta definizione e smanettaci un po.

Che il televisore debba "sintonizzarsi sulle frequenze" è un'enorme stupidaggine...

Se ciò che dici ti accade, in collegamento HDMI, con uscita "originale", passando da un canale HD (1080i) a uno SD (576p), lo trovo cosa assolutamente normale, succede anche col mio Pio, ed è conseguente al cambio di risoluzione del segnale in ingresso alla TV. Se invece ti capita cambiando canale tra due SD o tra due HD, allora la cosa mi appare piuttosto strana e inusuale.

@ umperdedor:

mi spiace cosa ti stia accadendo ma ti dico subito subito a botta secca come puoi sfangarla a meno che.....

Quando il tecnico e' venuto a casa, ti ha fatto firmare dei fogli dove si attesta che lui ha fatto la relativa prova di COMPATIBILITA' di dialogo tra il tuo TV ed il Decoder, quindi ora SKY NON PUO' inventarsi che e' colpa del TUO televisore!!
    Per legge il tecnico e' TENUTO a fare le prove prima di andarsene via, quindi ora se si inventano questa PALLA del TV che non va' tu fagli capire chiaramente che se non ti cambiano il decoder ........... agisci per altre vie.

Ovviamente prima di arrivare a cio' cerca di capire che non sia veramente colpa di qualcos'altro e che magari sia risolvibile.

Innanzitutto prova a fare il RESET del Decoder. devi tenere premuto per piu di 5 secondi il tasto "OFF" sul decoder (non quello del telecomando).

Per ora fai sta' prova e vedi se continuano i problemi......

Poi fai l'aggiornamento FW del dec. c'e' la funzione in menu'/gestione ricevitore....

Ad ogni modo e'assolutamente normale che un po' di ritardo nella comparsa dell'immagine ci sia quando passi tra un canale SD e uno HD poiche' il pannello deve "colloquiare" con la nuova risoluzione, oltretutto protetta da HDCP e quindi quell'attimo di nero e' normale ma non cosi come la descrivi tu.
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Probabilmente basta entrare nel menu configurazione del MYSKY ed impostare alla voce "alta risoluzione" l' uscita HDMI fissa a 1080I e vedi che il segnale arriva fisso ed il TV non deve più adattarsi al segnale in entrata , tanto poi il seg. HD di SKY è fisso a 1080i mentre il canali SD rendono sicuramente meglio via SCART che via HDMI a 576p .... se poi ti piacciono gli SD upscalati a 1080i meglio ancora !!!!

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Ho fatto un po' di prove, e il difetto persiste selezionando dal menu del decoder sia l'opzione "1080i", sia l'opzione "originale".
    E succede sia passando da un canale SD a uno HD, che da SD a SD, che da HD ad HD. In pratica, sempre.
    L'aggiornamento software l'ha fatto appena installato, quindi da quel punto di vista dovrei essere a posto.
    L'unica cosa che non ho ancora provato è il reset del decoder, che vado a fare ora.
    Grazie ancora.

P.S.
    @gian de bit: nel caso non andasse nemmeno dopo il reset, dici che potrebbe essere difettoso il decoder e potrei pretenderne la sostituzione?

Pagina 151 di 652 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201251651 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •