Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 652 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 9771

Niente da fare. Anche dopo il reset tutto uguale.

@unperdedor

Una volta tanto propendo anch'io per la versione del tecnico Sky

Penso che il tuo TV non "agganci" bene il segnale A/V via HDMI.

Ti consiglio di provare il MySkyHD su un altro televisore, magari a casa di un amico che ha la parabola, e poi decidere se riportarlo ad uno SkyCenter o no.

Citazione Originariamente scritto da davalemar
    ..basta entrare nel menu configurazione del MYSKY ed impostare alla voce "alta risoluzione" l' uscita HDMI fissa a 1080I e vedi che il segnale arriva fisso ed il TV non deve più adattarsi al segnale in entrata
    Si ma cosi facendo non fai fare l'upscaling al DECODER invece che al TV? e dovrebbe essere peggiorativo, in teoria il lavoro fatto dal TV dovrebbe essere migliore del decoder quindi lasciare la voce "originale" tu dici che e' la stessa cosa che fisso 1080i ?
    Il TV curvo è anti-costituzionale

NOVITA'

Vi racconto cosa mi è successo un paio di giorni fa.
    Torno a casa la sera e trovo il MySky HD con la spia che indica che è acceso (il tv era spento) e un rumore pittusto evidente tipo "hard disc a tutta birra" che proviene dal decoder.
    A questo punto la prima cosa che cerco di fare è spegnere il decoder. Niente da fare: non si spegne nè dal telecomando nè dal pulsante sul decoder. Non mi resta che staccare la spina e riaccendere.
    Stacco, riattacco, aspetto e..... ricomincia a fare come prima!
    Mi rassegno a fare il reset.
    Finalmente, dopo il reset, il decoder ricomincia a funzionare ma - sorpresa! - quando cerco di vedere un programma registrato in precedenza mi dice che è impossibile perchè l'orologio di sistema non coincide con quello del programma (o una cosa simile, mi spiace, ma sull'onda dell'incavolatura non ho pensato a trascriverlo).
    Per farla breve ho riprovato a resettare nuovamente ma il problema è rimasto e sono stato costretto a cancellare dall'elenco le registrazioni. Anche perchè mi diceva che la memoria disponibile era il 100%, come se non ci fosse nulla di registrato sull'hard disk.
    Da allora funziona tutto perfettamente, ma adesso chi lo dice a mia figlia che i cartoni delle Winx che usavo nei "momenti di crisi" non ci sono più?
    Preciso che il decoder è del tutto originale, senza modifiche di alcun tipo.
    Ultima modifica di pcusim; 10-11-2008 alle 09:36

@ pcusim

purtroppo per come l'hai descritta tu, la cag@ta (come dicono aldo giovanni e giacomo) l'hai fatta tu, nel senso che quel rumore esagerato che sentivi, era il decoder che aggiornava il FW ! Per cui facendo cio' che hai fatto, sei andato a sputtanare il file system (una sottospecie) che tiene in memoria tutti i titoli fino a li registrati, in parole povere e' come se al computer che sta' facendo un Upgrade importante andassi a togliere la corrente, se ti va bene devi riformattare il disco ......

Detto cio' ti e' andata DI LUSSO, poteva capitare che dovevi cambiare l'hard disk o cose piu gravi tipo bruciare qualche eprom o similari....

La prox volta che senti quel rumore non fare assolutamente nulla, accendi solo la TV e aspetta 15 minuti (dovrebbe apparirti il classico schermo blu) se dopo 15 minuti continua il problema allora resetta, ma non togliere MAI la corrente con l'hard disk che frulla velocemente.

Temo anche che un ulteriore aggiornamento ora sia indispensabile, perche' se non erro ti dice che l'orologio non risulta a posto. Dev'essere successo qualcosa nel togliere la corrente per cui non riconosce piu data e ora, quindi credo che le registrazioni le puoi ancora salvare facendo un aggiornamento del decoder... credo
    Del resto FISICAMENTE SULL'Hard disk devono essere ancora presenti, solo che per lui e' come se non ci siano piu, quanta capacita' ti dice sullo spazio libero??
    Se ti dice spazio totalmente vuoto la vedo dura che con un aggiornamento recuperi i vecchi file, con un nuovo indice ti andra' a scrivere sopra i vecchi file che fisicamente sono ancora sull'hard disk ma che per lui e' come se non esistessero piu.

Prova ad aggiornare il DEC da menu' e vedi che succede.
    Ultima modifica di gian de bit; 10-11-2008 alle 16:37

Beh, io avrò pure fatto una cagata (grandi Aldo Giovanni e Giacomo! ), ma nemmeno l'aggiornamento del firmware alle 8 di sera scherza....
    Oltre tutto, che io sappia, quando il decoder fa l'aggiornamento sono accese contemporaneamente tutte le spie luminose sul frontale, mentre nel mio caso il decoder aveva la sola spia verde accesa e, per quanto riguardava la visione dei canali, era tutto normale (era la prima cosa che ho guardato...).
    Pensavo, più che altro, che fosse andato qualcosa in loop.

... se hai di questi dubbi, basta che chiami il numero verde di Sky e chiedi info, PRIMA di toccare e rischiare di fare danni x "un tuo dubbio"

... non è mai morto nessuno x aver chiamato il callcenter e chiesto informazioni eh?!
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Oltre tutto, che io sappia, quando il decoder fa l'aggiornamento sono accese contemporaneamente tutte le spie luminose sul frontale, mentre...
    in effetti cosi dovrebbe essere , ed e' strano come comportamento

Ad ogni modo non e' una novita' che il DEC di sky si metta a fare le bizze senza che nessuno gli abbia chiesto nulla, ad esempio ieri solo per andare a cambiare canale mi si e' impallato (schermo nero ma con audio ) al punto che per farlo ripartire ho dovuto fare il RESET di turno . non ne voleva nemmeno di spegnersi dal tasto off ne da telecomando ne da tasto fisico sul dec !!!! ho dovuto resettare!! ma che balle...

mah!! certo che non e' il massimo d'affidabilita' sto decoder questo e' chiaro...

L'unica cosa che ancora non mi fa' infervorare al punto di staccare l'abbonamento e' che per fortuna durante la visione di canali, non ho problemi alcuno come invece qualcuno ha fatto notare, tipo schermate nere di due secondi ogni 5/10 minuti ed altri problemucci durante la visione, e questo si che mi farebbe imbestialire, ma per ora mi ritengo fortunato
    Ultima modifica di gian de bit; 10-11-2008 alle 18:07

Chi ha aggiornato da poco l'apparecchio sarebbe così gentile da postare gli ultimi valori dell'aggiornamento?
    Giusto per paragonarli con quelli del mio decoder che non ho mai aggiornato manualmente.

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ............per fortuna durante la visione di canali, non ho problemi alcuno.....
    Concordo. Non solo, in fondo prima di questo episodio gli unici problemi li ho riscontrati in occasionali blocchi con le funzioni "tasto verde" (sky tg 24 active, sky meteo 24..., goal parade...).
    Per il resto la visione dei canali (soprattutto HD) è anche molto migliorata, dopo i picchi negativi di qualche mese fa.
    Insomma: nel complesso sono soddisfattissimo e lo consiglio a tutti.

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    era il decoder che aggiornava il FW !
    Mai visto un aggiornamento automatico così..

Citazione Originariamente scritto da Zoezeta
    ..."Problemi sul canale. Provate a risintonizzarvi più tardi".
    E' un problema mio (magari causato dalle forti piogge) o succede anche a voi??
    Anche a me fa così da 3 gg a quest parte; se aspetto 2 minuti poi lo aggancia...ma ad ogni cambio canale è un' agonia. HELP!

Scusate se ripeto un problema che ho per certo già letto ma che non trovo più (e non ricordo ci fosse una riposta ):
    Ho appena preso questo decoder (pronti alla tempesta di domande? ) rispetto a quello base precedente vi è un ritardo spaventoso nel cambio dei canali, spingo sul telecomando e passano secondi prima che appaia 'immagine del canale successivo?!?!?!?!? C' è un modo per eliminare questo fastidioso lag?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    postare gli ultimi valori dell'aggiornamento
    Questi sono i dati sul mio decoder,li avevo già postati a metà ottobbre e ad oggi non sono cambiati(ho provato una volta a dare l'aggiornamento manuale)

Manifatturiera Pace
    Versione Hardware AF0D03
    Numero seriale --------
    Versione Driver SW 1.611
    Sistema operativo 1.3LB42
    Versione verifier 3.64.30
    Versione EPG SKY-IT x-HD-4.0.5W
    Versione software 40.025.07.
    Numero smart scard ----------
    Versione genesis 4.4.28.9
    Versione iEngine SKIT_2.7.8.5

Fammi sapere se coincidono con i tuoi.

Grazie.
    Corrisponde tutto tranne, ma non centra con l'aggiornamento, la versione hardware, la mia è AF0D01.
    A me lo hanno consegnato a giugno, i primi: il tuo?

Pagina 152 di 652 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •