Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 580 di 652 PrimaPrima ... 80480530570576577578579580581582583584590630 ... UltimaUltima
Risultati da 8.686 a 8.700 di 9771

Ok capisco, allorà proverò. Magari quando dopo che mi sono visto tutti i film che ho registrano altrimenti mi incacchierei di nuovo se non dovessi risolvere così. Però non capisco perchè due operatori su due mi hanno detto che dovevo fare il reset bah.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ok capisco, allorà proverò. Magari quando dopo che mi sono visto tutti i film che ho registrano altrimenti mi incacchierei di nuovo se non dovessi risolvere così. Però non capisco perchè due operatori su due mi hanno detto che dovevo fare il reset bah.
    perchè il reset dagli operatori di call center viene visto come la panacea di tutti i mali. Quindi non si focalizzano sul problema vero e proprio, ma partono subito col reset, che nel 99% dei casi risolve, quindi vanno a colpo sicuro.
    Sai quante volte vedo che fanno fare un reset decoder, staccando alimentazione (giustamente) e cavo satellitare ?!?
    Ora dimmi, tecnicamente, che diamine centra il cavo satellitare nel reset di un apparecchio come il decoder...

Cmq se vuoi fare una prova la prox volta, prima di cancellare il disco, mandami il tuo codice cliente in pvt, e vediamo se mi sbaglio ! Però dall'8 Gennaio in poi... prima non esisto per nessuno !

Dunque mi e' arrivato il nuovo decoder MySkyHD PACE di ultimissima generazione, il cosidetto V7, con la nuova interfaccia grafica (EPG) e dopo una settimana di uso , ho gia consumato il 50% del suo (piccolo) disco da 500 GB .
    Dato che avevo con me il vecchio disco WD green da 1 TB che avevo egregiamente montato sul vecchio myskyHD, mi sono immolato per voi nel provare a sostituire il disco del nuovo MySKyHD, ebbene, ho alcune notizie positive, ed altre negative.

Le positive sono che, nonostante il disco messo da sky sia un Pipeline HD 2 SLIM da 500GB da 3,5 pollici ma slim, quindi piu fino dei 3,5 pollici tradizionali, c'e' comunque lo spazio in altezza per poterci comodamente montare anche dischi "non slim".
    Il decoder nuovo e' facilissimo da smontare, rispetto al vecchio PACE "pancione" V2 , veramente facile, con quattro viti levate e con un gran bel po' di accortezza, si giunge subito al disco, pero'se non lo avete mai smontato fate con garbo, che senno' lo rompete ci sono parecche parti in plastica da far "scattare"

Le notizie NEGATIVE invece sono che, la nuova interfaccia grafica EPG, NON E' COMPATIBILE con l'attuale versione del programmino COPY+ !!! arrivato a fare una copia del nuovo disco sul vecchio, il SW mi risponde con un laconico messaggio , che l'attuale EPG di Sky Italia, non e' compatibile con il pogramma !! :-( quindi signori e signore, al momento chi prende un DEC nuovo di pacca versione V7, non puo' fare l'upgrade del disco, a meno che quelli di COPY+ non facciano un aggiornamento del loro SW, ma noto che l'ultimo risale a dicembre 2011 ??

Morale della favola , ho rimesso il suo disco originale di fabbrica, ho rimontato il tutto com'era, in attesa di news .......

Come mai nessuno aveva ad oggi mai parlato di questa incompatibilita' tra gli ultimi DECODER V7 e il COPY+ ??? umhhhh mi sento tanto il primo pioniere , possibile che nessuno ancora aveva mai provato l'upgrade del disco su uno degli ultimi decoder da quando c'e' la nuova interfaccia (EPG) ?????

Grazie e AUGURI a tutti di buon anno
    Ultima modifica di gian de bit; 30-12-2012 alle 23:08

Quindi se si impalla il myskyhd perché ho sostituito la Smart card posso fare il reset dal mio fai da te?
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Citazione Originariamente scritto da gian de bit Visualizza messaggio
    Dunque mi e' arrivato il nuovo decoder MySkyHD PACE di ultimissima generazione, il cosidetto V7, con la nuova interfaccia grafica (EPG) e dopo una settimana di uso , ho gia consumato il 50% del suo (piccolo) disco da 500 GB .
    Dato che avevo con me il vecchio disco WD green da 1 TB che avevo egregiamente montato sul vecchio myskyHD, mi sono immolat..........[CUT]
    Perdonami, ma cosa centra la compatibilità di copy+ con la nuova epg ?!? Cioè.. l'unica cosa che non puoi fare e trasferire gli eventi registrati su un altro disco, perchè naturalmente ha una codifica con le palle... però non ti impedisce di sostituire il disco giusto ?

no perchè io ho un v4, e il disco l'ho cambiato con un caviar green 2tb, e ho la fusion.

Citazione Originariamente scritto da the thing Visualizza messaggio
    Quindi se si impalla il myskyhd perché ho sostituito la Smart card posso fare il reset dal mio fai da te?
    Dipende cosa intendi per "Si Impalla"

Se perdi momentaneamente le funzioni Mysky... si.

@ borghese

c'entra , io ho il V7 .... tu il v4 , che GUI (EPG) hai ??? hai quella di ultima generazione con la possibilita' di andare on line con la nuova ON DEMAND ??? Se la risposta e' no, cioe' hai la vecchia GUI, allora e' per questo che sei riuscito probabilmente.

Per la nuova GUI e sui decoder V7, il COPY+ nel momento in cui vai a trasferire il file system (operazione che fa' il programmino) sul disco che vuoi montare, ti dice che la GUI attuale non e' compatibile. Mica me lo sto inventando

A meno che io non abbia installato una versione vecchia di COPY+ .... aspetta che ora vedo quale ho

EDIT :

dunque ho la versione 1.2.0.8 del 27/10/2010 niente meno ci sono versioni piu nuove di questa ??
    Ultima modifica di gian de bit; 30-12-2012 alle 23:18

@ borghese

c'entra , io ho il V7 .... tu il v4 , che GUI (EPG) hai ??? hai quella di ultima generazione con la possibilita' di andare on line con la nuova ON DEMAND ??? Se la risposta e' no, per l'appunto il COPY+ nel momento in cui vai a trasferire il file system (operazione che fa' il programmino) sul disco che vuoi montare, ti dice che la GUI ..........[CUT]
    Allora, facciamo un pò di chiarezza :

La nuova epg, piu comunemente chiamata Fusion, non è legata a un modello particolare di decoder. Si possono aggiornare a tale epg tutti i decoder dal v4 al v9.
    Chi ha un decoder precedente, paga 39€ e fa il salto di qualità.

Io la Fusion l'ho avuta in beta tester 3 mesi, ora ho la release definitiva come tutti gli italiani, e ti assicuro che il disco lo puoi sostituire tranquillamente.

Unico neo, purtroppo, è che non puoi trasferire nulla dal disco precedente, quindi ne file system ne film registrati.

Per cui, prendi il disco nuovo, lo ficchi nel myskyhd, accedi al menu segreto, te lo riformati in modo che lui si crea il bel file system, e ricominci da zero.

L'ho fatto non più di un mese fa, e ti assicuro che è una goduria avere una 60ina di film registrati, e aver utilizzato solo il 13% di spazio disponibile...

Citazione Originariamente scritto da borghese03 Visualizza messaggio
    Unico neo, purtroppo, è che non puoi trasferire nulla dal disco precedente, quindi ne file system ne film registrati.

Per cui, prendi il disco nuovo, lo ficchi nel myskyhd, accedi al menu segreto, te lo riformati in modo che lui si crea il bel file system, e ricominci da zero.
    Ummmmmh !!! aspetta aspetta , ora la faccenda si fa' interessante andiamo per ordine, dunque io ho un disco da 1 TB che stava montato nel vecchio decoder PAce V2 (quello panciuto grosso) , su questo disco ci sono circa una 60ina di film registrati co vecchio pace, quindi mi stai dicendo che non posso recuperare niente di niente, e me ne faro' una ragione (purtroppo), ma come faccio a recuperarlo e riformattarlo ex novo ??? domande:

1 - dove sarebbe questo menu segreto?? anche in MP

2 - posso riutilizzare anche il vecchio disco utilizzato nell'altro myskyHD e riformattarlo dentro al nuovo decoder con la procedura segreta, o avendo on board il vecchio file system non c'e' verso di riformattarlo , ed e' meglio prendere un disco nuovo di pacca??

Ti ringrazio

PS: infine mi hai dato una notizia grandiosa del fatto che si possa installare anche fino a 2TB !!! bellissimo ... tranne che poi se ti succede qualcosa butti una marea di film in un solo colpo per le ragioni di cui sopra :-(
    Ultima modifica di gian de bit; 30-12-2012 alle 23:37

Citazione Originariamente scritto da borghese03 Visualizza messaggio
    perchè il reset dagli operatori di call center viene visto come la panacea di tutti i mali. Quindi non si focalizzano sul problema vero e proprio, ma partono subito col reset, che nel 99% dei casi risolve, quindi vanno a colpo sicuro.
    Sai quante volte vedo che fanno fare un reset decoder, staccando alimentazione (giustamente) e cavo satellitare ?!..........[CUT]
    Ok allora ti promuovo a mio personale esperto on line. Quindi se mi succede qualche cosa me la prendo con te

Ps faccio le prove dopo l'8 gennaio tranquillo
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ummmmmh !!! aspetta aspetta , ora la faccenda si fa' interessante andiamo per ordine, dunque io ho un disco da 1 TB che stava montato nel vecchio decoder PAce V2 (quello panciuto grosso) , su questo disco ci sono circa una 60ina di film registrati co vecchio pace, quindi mi stai dicendo che non posso recuperare niente di niente, e me ne faro' u..........[CUT]
    Allora, andiamo con ordine :

Se tu stacchi un hard disk da un myskyhd con epg fusion, e lo interfacci su un qualsiasi sistema operativo, ad oggi, non esiste un programma che sia in grado di decriptarlo, te lo assicuro, o meglio, esiste ma ce l'hanno solo gli israeliani, e non credo lo condividano su amule...

Non ti so dire, perchè non ho mai provato, se tu puoi staccare un hard disk scritto su un myskyhd con vecchia epg, e collegarlo su uno con nuova epg, non ti so dire se venga letto, sarebbe interessante scoprirlo.

Per il menù segreto ti rispondo in pm.

Puoi utilizzare qualsiasi disco, una volta formattato col suo file system proprietario, il mysky hd se ne frega di dove era installato quel disco.

Ti posso dire per certo che supporta 2 tb perchè ce l'ho io, non so se si spinge oltre... anche questo, sarebbe da provare.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ok allora ti promuovo a mio personale esperto on line. Quindi se mi succede qualche cosa me la prendo con te

Ps faccio le prove dopo l'8 gennaio tranquillo
    Ok... ma non cercatemi sconti o promozioni !!!

Già che ci siamo ne approfitto...

E' possibile disattivare l'on-demand (quello classico) senza dover per forza chiamare un operatore?
    ...mi ricordo che una volta (non molti mesi fa) sul sito di Sky fai da te era presente la voce per effettuare tale operazione... adesso non è possibile trovarla, o almeno io non ci sono riuscito.

Ciao e Grazie
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby, per me da quando c'è il nuovo EPG non è più possibile disattivarlo. Ma magari mi sbaglio...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Dal sito internet anche a me sembra di no... magari con operatore...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 580 di 652 PrimaPrima ... 80480530570576577578579580581582583584590630 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •