Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 652 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157557 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 9771

Ragazzi una domanda:
    Con il decoder vecchio di Sky la TV HD sui canali normali tipo Fox mi settava in automatico la modalità Panorama, mentre per quelli in 16:9 mi settava giustamente in modalita WideScreen senza toccare nulla tranne che le impostazioni del decoder, che avevo messo a 16:9.
    Adesso con il decoder MySky HD se esco con la scart normale la situazione non cambia, se esco in HDMI invece i canali HD e 16:9 li vedo tranquillamente in WideScreen mentre quando metto sui canali normali tipo Fox mi ritorna in 4:3 e devo settare manualmente con il telecomando della tv la modalità Panorama.
    Come posso risolvere la cosa?
    C'è qualche parametro da settare sul decoder MySky HD?
    Grazie
    Ultima modifica di vene; 20-06-2008 alle 16:28

x Timbo
    Si quello che hai detto è giusto in merito alla domanda.
    Per fugare i miei dubbi mi dovresti gentilmente fare una prova. Programmare una registrazione o due contemporaneamente e vedere, in uscita scart, se si attiva eventuale ext.link sul dvdr. o comunque se il segnale della registrazione esce in scart. e quindi se al termine della registraz. il decoder ritorna in modalita' stand-by disattivando il dvdr.
    (è una funzione che mi sarebbe comoda per passare immediatamente i film in dvd -da scart ovviamente senza doverli riprodurre una seconda volta e registrarli )
    Grazie x risp
    Ultima modifica di Multimer; 20-06-2008 alle 20:16
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

ciao

ciao a tutti sono nuovo e colgo l'occasione per salutarvi, vi pongo qualche domanda sul decoder myskyhd, premetto che ho letto parecchie pagine prime di scrivere, e premetto che posseggo skyhd con collegamento hdmi al mio tv scharp 46" fullhd e al video proiettore panasonic sempre fullhd,e sinto ampli onkyo, quindi di hd un pò me ne intendo, volevo sapere : effettivamente al decoder conviene collegare solo il connettore hdmi o anche la scart per i canali sd, io non ho mai provato in quanto ho collegato solo hdmi in quanto il segnale è digitale chiaramente lasciandolo in originale sul decoder quindi fà il passaggio da 576p a 1080i in automatico e non ho mai avuto problemi a parte lo sfarfallio ma che è normale, per lo meno cosi mi è stato detto però se qualcuno ha provato e se ne vale la pena o no. Poi è vero che ci vogliono 2 cavi, e se si la parabola viene lasciata sempre nella stessa posizione e quindi posso farlo anche io tirando un cavo nuovo o bisogna che venga il tecnico? Poi la trasmissione con il telecomando è buona inquanto non ho il decoder in posizione davanti a me. Poi altra questione che vedo parecchi pareri discordanti l'audio è in ritardo o si può regolare, come nel decoder hd che ho fatto rimediando a tale problema. Poi registrando in hd , anche il suono viene poi registrato in dolby e quindi collegandolo all'ampli riesco ad ascoltarlo in dolby anche registrato, qualcuno ha provato? Grazie a tutti ciao.

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    Per fugare i miei dubbi mi dovresti gentilmente fare una prova...
    Lo farei anche, ma non ho nulla di collegato alla scart se non il tv.
    Posso però dirti che se il decoder è in stand-by e parte la registrazione, il dec non viene in realtà acceso, ma le spie indicano che rimane in standby,
    L'unica variazione riguarda la spia dela registrazione, che si attiva.

Quindi, secondo me, non c'è modo di cambiare lo stato del decoder impostando una o più registrazioni (che mi pare sia quello che ti interessa).

SOSTITUITO DISCO: 1 TERA!

Salve a tutti.
    Finalmente ho trovato i cacciaviti "speciali" per aprire il dec e deciso quale hd inserire.

Bene in 10 minuti ho sostituito il 250 con 1 tera samsung.

ha funzionato subito (ho ancora il dec APERTO), NON mi ha chiesto nessuna formattazione e sto registrando una partita su sport HD, everton-liverpool.

segue!

è 1 ora 1/2 che va.. tutto ok.

la prima domanda a cui cerco di rispondere è: quanto spazio il myskyhd riesce a vedere, tutto il tera o meno?

Visto che non fornisce dati "dimensionali in GB" ma solo in percentuale, ecco le prime riflessioni :
    ha registrato circa 100 minuti di video in hd ed ho ancora il 98%...

100 minuti in hd dovrebbero equivalere a 7/8 giga, quindo credo che veda solo 500 gb...

confermo ipotesi precedenti:

ho smontato l'hd e montato con case su pc:

come ipotizzava anche:
    Citazione Originariamente scritto da YoghiTheBear
    Secondo me e' come se gli facesse vedere una partizione da 492, ma invece e' da 1 Tb..
    - se vado su proprietà del drive, win mi dice che è di soli 492 gb in fat32, occupati 3MEGA soli!; questo spazio potrebbe essere quello che noi in mysky NON vediamo, in quanto nascosto;

- sempre con esplora risorse, però leggo anche le dir dove riedono i file registrati: circa 8 gb, come calcolati nel post precedente;

- gestione disco di win, vede invece tutto il disco da un tera.
    Ultima modifica di detanet; 21-06-2008 alle 02:03

Citazione Originariamente scritto da detanet
    100 minuti in hd dovrebbero equivalere a 7/8 giga, quindo credo che veda solo 500 gb...
    Questo calcolo è troppo generico e vago, è impossibile sapere con i vari canali e i bitrate variabili quanto occupino in registrazione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

hai ragione per il bitrate variabile, ma ero stato prudente... in base all'esperienza del clark tech, dove ti da la dimensione del video.

"misurato" nel pc, i files registrati erano 7/8 giga.

ciao

Citazione Originariamente scritto da detanet
    confermo ipotesi precedenti:

.......
    - se vado su proprietà del drive, win mi dice che è di soli 492 gb in fat32, occupati 3MEGA soli!; questo spazio potrebbe essere quello che noi in mysky NON vediamo, in quanto nascosto;........
    .
    Interessante !

Che modello esatto hai montato di Samsung ?

Prova a seguire le seguenti indicazioni e vedere cosa succede......

The easiest solution to this problem is:
    1. Initialise the 1TB drive in the Sky+ box by doing a Full System Reset from the installers menu. (Services, 4, 0 1, Select). This will format the drive to 492GB.
    2. Transfer drive to a PC and do a backup with Copy+ to an XTV file.
    3. Delete the partition off the 1TB drive using Windows Disk Management.
    4. User Copy+ to restore the XTV image file created in step 2 back onto the empty 1TB drive.

This will recreate a correctly formatted XTV disk, but with full 1TB capacity.
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

ottimo! ora prova a seguire quella procedura e vedi se riesci a sfruttare l'intero tera! magari posta il modello esatto del'HD che stai testando

samsung HD103JJ.

la prova copy+ spero di farla stasera...

immagini:

http://img299.imageshack.us/img299/3...rectorywf2.gif

http://img207.imageshack.us/img207/2007/458gbiu5.jpg

non sono venute un granchè...

ciao
    Ultima modifica di detanet; 21-06-2008 alle 11:03

Citazione Originariamente scritto da Timbo
    Lo farei anche, ma non ho nulla di collegato alla scart se non il tv.
    ciao timbo,
    ok, potresti vedere se all'attivazione della registrazione temporizzata e mettendo il tv in av1 (o dove è la scart) se in tv si vede il canale che stai registrando.
    Questo potrebbe essere indice di impulso proveniente dalla scart.
    Grazie cmq della disponibilità,
    ciao
    Ultima modifica di Multimer; 21-06-2008 alle 10:47
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    potresti vedere se all'attivazione della registrazione temporizzata e mettendo il tv in av1 (o dove è la scart) se in tv si vede il canale che stai registrando
    appena provato! la risposta è NO, sia su scart che hdmi la TV non vede nulla

Ciao a tutti!
    Ho una domanda sul decoder. Ho impostato sul MyChannel due programmi per venerdì prossimo: il concerto 46664 su MTV (alle 19.30) e Redacted su Sky CineMania (alle 21.00). Dovrebbero finire entrambi alle 23.30. So che quando si registrano due programmi contemporaneamente, poi il decoder obbliga a guardare l'ultimo programma che si sta registrando (in questo caso, Redacted).
    La mia domanda è: posso registrare entrambi i programmi e guardare 46664 invece che Redacted?
    Forse per voi la domanda è stupida ma chiedendo con il tecnico che mi ha installato il decoder non me lo ha saputo dire e sul manuale non ho trovato traccia di questa cosa. Grazie della risposta.
    "Hello, HAL do you read me, HAL?"

Pagina 57 di 652 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157557 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •