Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 652 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 9771

Forse mi ero spiegato male, l'hd del decoder non l'ho attaccato all'usb ma all'interno del pc insieme all'altro hd sata già presente e funzionante con il SO installato (naturalmente il tutto a pc spento)

Chiedo scusa se l'argomento è gia presente nelle 300 pagine, mica posso leggerle tutte , volevo sapere qual'è la configurazione migliore in uscita per il mio pana 42"G10 , impostare originale o 1080i ?

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da penellone
    mica posso leggerle tutte
    Leggerle tutte magari no, però è per questo che esiste anche la funzione "cerca".

Direi poi che la risposta alla tua domanda sia molto semplice: fai la prova tu stesso, impostando prima l'una e poi l'altra, e giudica tu stesso quale ritieni che ti soddisfi maggiormente.

Tutto dipende da quale delle due elettroniche interne, decoder o TV, compie al meglio il lavoro di scaling e deinterlacing.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok, con il cerca 1080i o 720 p o originale si aprono sempre un sacco di discussioni... comunque se è solo una scelta di gusto ,pensavo che magari ci fosse un riscontro tecnico sulla questione .
    Grazie lo stesso

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Al fondo di questa pagina c'è una casella in cui inserire il termine/i termini da cercare all'interno di questa discussione.

Ovviamente non devi fare la ricerca con 1080 o simili, ma poichè parli di un modello di TV devi farla con quel termine o termini simili che ne identifichino la serie.

Se nessuno ha mai parlato di quel TV nessuno ti potrà dire quale delle due elettroniche si comporta meglio, magari hanno pprestazioni equivalenti, ovvero scarse, nel caso del decoder, pertanto inizia con originale e lascia lavorare solo il TV.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

pennellone normalmente è meglio far lavorare lo scaler della tv nella maggior parte dei casi, ovvero imposta come formato "originale" nel decoder.
    bye
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

...bene! Ora so' di avere un MySkyHd di tipo Pace. Passo all' acquisto dell' Hard Disk. Và bene il Western, o per il mio decoder c'è nè uno più adatto ? Vi ringrazio...

Citazione Originariamente scritto da Digit@l
    pennellone normalmente è meglio far lavorare lo scaler della tv nella maggior parte dei casi, ovvero imposta come formato "originale" nel decoder.
    bye
    Grazie , è quello che volevo sapere

io mi son letto un po' di pagine ma ancora non ho capito se sia migliore il samsung o il pace...io attualmente ho il pace 2008, nn ho mai avuti grossissimi problemi, se casualmente mi si guastasse e chiedessi la sostituzione...sarebbe meglio farsi dare il samnsug o il pace v.2(2009)? Qui qualcuno scrive che è meno peggio il samsung, altri il samsung!

Citazione Originariamente scritto da paskal71
    Io faccio fare tutto all'ampli che upscala a 1080i in modo dignitoso...
    se io imposto 1080i fisso nel decoder, la TV non mi cambia in automatico il formato tra i canali standard 4:3 e standard 16:9, devo farlo a mano, e mi scoccia.

invece mettendo originale, il 576p supporta anche il 4:3, la tv lo rileva e mette da sola le bande nere ai lati..

ho Sony 40W5500

Citazione Originariamente scritto da Mark'17
    ...non ho capito se sia migliore il samsung o il pace...
    Qui qualcuno scrive che è meno peggio il samsung, altri il samsung!
    Nessuno che mi sappia dare una risposta a quanto postato sopra? 300 pagine a adesso son tutti scomparsi...
    Poi volevo chiedere un'altra cosa: se mi si guasta il mio attuale decoder MySkyHD, la sostituzione con un nuovo modello è gratuita o si paga qualcosa?
    Grazie
    Ultima modifica di Mark'17; 26-11-2009 alle 02:06

per quanto riguarda la prima domanda, dipende tutto dalla tv, per es io lo posso impostare come voglio ma nella tv devo sempre cambiare manualmente.
    Il decoder è in comodato d'uso se si rompe te lo cambiano senza nessun pagamento o altro, ciao.
    Ultima modifica di SURASU; 26-11-2009 alle 06:54

Citazione Originariamente scritto da Mark'17
    Nessuno che mi sappia dare una risposta a quanto postato sopra? 300 pagine a adesso son tutti scomparsi...
    Poi volevo chiedere un'altra cosa: se mi si guasta il mio attuale decoder MySkyHD, la sostituzione con un nuovo modello è gratuita o si paga qualcosa?
    Grazie
    la sostituzione è gratuita ma deve essere motivata, e va richiesta al telefono con l'assistenza clienti. poi nel centro sky dove consegni il decoder verificheranno la veridicità del malfunzionamento.

il samsung è piccolo e consuma la metà.

il pace ha dei problemi con la riproduzione delle registrazioni HD specie su certi canali (eurosport HD praticamente non utilizzabile registrato).

qualcuno dice che il samsung ha una qualità visiva inferiore, specie su scart.... ora.. su scart non faccio fatica a crederlo, ma su HDMI la vedo dura, però non lo so.

inoltre il pace ha la ventola sempre accesa quando è spento (in standby)

io preferirei il samsung

PS: se prendi (ti danno) il samsung, facci sapere come va! anche se va tutto perfettamente!

Citazione Originariamente scritto da skak
    il pace ha dei problemi con la riproduzione delle registrazioni HD specie su certi canali (eurosport HD praticamente non utilizzabile registrato).
    Questa sinceramente non la sottoscrivo affatto. Registro regolarmente trasmissioni dai canali Sport/Calcio HD senza alcun problema (specifico), nemmeno in riproduzione.
    Eurosport HD, purtroppo, nel mio palazzo è l'unico che non si riesce a sintonizzare per problemi di transponder dell'impianto, però mi è capitato comunque di ragistrarlo collegando il mio decoder a casa di mia mamma, e anche in quel caso non ho avuto alcun problema.
    Ettore

domanda: sarebbe possibile prelevare il segnale 1080i dalla scart?
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Pagina 301 di 652 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •